dubbio movimento leva cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: dubbio movimento leva cambio (/thread-12927.html) Pagine:
1
2
|
dubbio movimento leva cambio - ilduca - 27-04-2011 salve, ho notato un movimento della leva cambio mentre si prendono degli avvallamenti della strada... la leva cambio rimbalza su e giu', di circa un cm... è una roba normale? dubbio movimento leva cambio - P&R - 27-04-2011 SI :chessygrin: dubbio movimento leva cambio - ilduca - 27-04-2011 ah, ok, bene... grazie mille.... credevo che a momenti mi cadesse l'intero cambio di sotto.....:haha: dubbio movimento leva cambio - WillyWilly - 27-04-2011 Anche io ho un bel dubbio sulla leva del cambio... La sport monta il 6 marce, vi è mai capitato di finire "sopra la retro" anzichè inserire la 5° (che si trova sopra la 6°)? Se lo muovo dolcemente non ci sono problemi, passa dalla 4° alla 5° seguendo il percorso corretto, qualora provo a "fare di fretta" spesso vado oltre l'ingresso della 5° e arrivo in una zona che si trova esattamente sopra l'ingresso della 6° marcia. ...che ci sia la predisposizione per la 7°:haha::haha::haha::haha: Anche Spiderman che l'ha provata ha trovato strana questa mancanza di un meccanismo di stop della leva. dubbio movimento leva cambio - Rava86 - 27-04-2011 Capita anche a me, a dire il vero, c'è da dare un colpetto per passare del selettore 5-6 al selettore della retro, ma spesso andando di fretta do un colpo troppo veloce e mi mette direttamente troppo in la. Rava dubbio movimento leva cambio - Enuma - 28-04-2011 Succede a volte anche a me quando ci tiro, e l'ho notato anche su altre "sei marce". La trovo una cosa fastidiosissima quando si va forte e mi capita stranamente solo quando vado forte. dubbio movimento leva cambio - WillyWilly - 28-04-2011 Fatemi indovinare un altro comportamento anomalo dei 6 marce ...così come in salita da 4° a 5° si finisce in "7°" se il movimento viene fatto troppo in fretta ... allo stesso modo in scalata fate fatica a passare dalla 6° alla 5° poichè il cambio vorrebbe di suo andare in 3°, giusto? dubbio movimento leva cambio - ilduca - 28-04-2011 ad ogni modo potete stare tranqulli, seppure la leva prende la strada della retro, questa non potra' mai innestarsi... è presente all interno un interblocco che evita l'ingranamento della retro, se non dal folle, quindi tranquilli. dubbio movimento leva cambio - Enuma - 28-04-2011 WillyWilly Ha scritto:Fatemi indovinare un altro comportamento anomalo dei 6 marce ...così come in salita da 4° a 5° si finisce in "7°" se il movimento viene fatto troppo in fretta ... allo stesso modo in scalata fate fatica a passare dalla 6° alla 5° poichè il cambio vorrebbe di suo andare in 3°, giusto? Preciso come hai detto tu. L'inconveniente inverso non l' ho mai avuto ma lo considero alquanto piu pericoloso poichè se ti riesce di infilarci la terza e non te ne accorgi si ride. dubbio movimento leva cambio - Rava86 - 28-04-2011 Mai provato l'opposto che suggerisci tu willy, ma per un semplice motivo, se muovo il cambio velocemente è per una scalata furibonda, e difficilmente farò scalate furibonde dalla 6° a meno che non sto andando a 200kmh! Rava |