Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! (/thread-13011.html) |
Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - guidobrasletti - 03-05-2011 Come da titolo: dopo pneumatici, dischi freno, pastiglie e tagliandone, oggi ho messo su la Sachs con master e slave frizione nuovi. Sostituiti anche cuscinetto albero cambio, paraoli e guarnizione e montato reggispinta originale Mazda (che, peraltro, a me è parso identico a quello fornito col kit Sachs..: Surprice Io ho una NBfl 1.6 del 2001, quindi una delle nate con rallite. La faccenda era ormai insopportabile ed ho montato i ricambi che già da un pò avevo a casa. Sostituire anche cuffie leva cambio e olio torretta è stato naturale. Domani ci metto pure l'olietto 75/90 sintetico della Castrol. Risultato: la macchina è cambiata radicalmente! Ora la potenza viene trasmessa uniformemente e corposamente a terra, senza sobbalzi (ovviamente nemmeno quelli, odiosissimi, in retro) e realmente, come detto da altri prima di me, il motore pare connesso in maniera finalmente diretta con le ruote posteriori. Un'altra auto! Il rallo, quindi, rovina la festa sia in coda che in collina. Master e slave nuovi hanno reso il pedale della frizione un burro (anche se resta preciso nello stacco) e la leva del cambio ancora più simile al meccanismo di ricarica di un fucile. Finalmente la vera MX 5 !!!!!: Yahooo : Spero che il cambio dell'olio (che peraltro ha solo 15.000 km, ma è semisintetico) del cambio riduca le "palline di vetro nel bicchiere" che sento in quarta marcia, soprattutto in scalata e successiva prima fase di apertura. Vi farò sapere. Ah, niente "cinguettio" da Sachs, almeno per ora...:cincin: Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - omermon - 03-05-2011 complimentoni! posso fare il maleducato e chiederti il prezzo totale? quanti km ha la piccina? Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - Alfettox - 03-05-2011 Ottimo lavoro! Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - ago88 - 03-05-2011 eggià pure io ho un cinguettio che negli ultimi mesi è diventato insopportabile, lo sento perfino andando a 100 km/h il lavoro alla friizone lo hai fatto tutto tu? Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - guidobrasletti - 04-05-2011 Il costo totale dell'operazione è attorno ai 500 iuri (280 sterline per tutto il materiale, da MX5parts, più un paio di cente di manodopera). Il lavoro l'ho fatto fare da un meccanico di fiducia, perchè non ho spazio in garage e tantomeno buca o ponte (e nemmeno supporti di sostegno). La mia saponetta ha 125.000 Km e ora (sgrat sgrat) va veramente benone, come dovrebbe andare un MX5 messa giusta. E' bello poter scattare sgommando alla Magnum P.I. invece che partire tristemente con loffi saltelli! Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - omermon - 04-05-2011 guidobrasletti Ha scritto:Il costo totale dell'operazione è attorno ai 500 iuri (280 sterline per tutto il materiale, da MX5parts, più un paio di cente di manodopera). Il lavoro l'ho fatto fare da un meccanico di fiducia, perchè non ho spazio in garage e tantomeno buca o ponte (e nemmeno supporti di sostegno). grazie, molto gentile! quindi per la mia che ne ha 80k posso aspettare ancora un po'...:chessygrin: |