195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! (/thread-13033.html) Pagine:
1
2
|
195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - powerdarko - 05-05-2011 Della tenuta sul bagnato mi importa relativamente poco (tanto sotto la pioggia vado piano comunque). In considerazione del bel clima che abbiamo qui in Sicilia, vorrei delle gomme che non si consumino troppo in fretta (ho provato le Toyo T1R e mi sono sembrate eccessivamente morbide, sia di carcassa, sia di battistrada), che abbiano una buona tenuta soprattutto sull'asciutto, e che non siano rumorose... Insomma un buon compromesso tra prezzo/prestazioni/durata :chessygrin: Denghiu! 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - desertbug - 05-05-2011 Io ho appena preso le Hankook rs2 ma me le montano venerdì... 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - powerdarko - 05-05-2011 desertbug Ha scritto:Io ho appena preso le Hankook rs2 ma me le montano venerdì... Ho letto qui sul forum che vanno molto bene. Prezzo? (Se non sono indiscreto) Notizie circa i tempi per entrare in temperatura? Non vorrei una gomma ECCESSIVAMENTE sportiva per un uso stradale... 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - powerdarko - 05-05-2011 Ho letto un gran bene delle KUMHO Ecsta KU31: sembrerebbero eccellenti per rappota qualità prezzo: qualcuno sa farmi un paragone rispetto alle Toyo T1R e le hankook RS2? 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - nofear - 05-05-2011 powerdarko Ha scritto:Della tenuta sul bagnato mi importa relativamente poco (tanto sotto la pioggia vado piano comunque).Io ho le hankooh K107, ottimo compromesso anche per il prezzo. 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - desertbug - 05-05-2011 powerdarko Ha scritto:Ho letto un gran bene delle KUMHO Ecsta KU31: sembrerebbero eccellenti per rappota qualità prezzo: qualcuno sa farmi un paragone rispetto alle Toyo T1R e le hankook RS2? Intorno ai 115 neuri a gomma montate e bilanciate! 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - robyrock - 05-05-2011 Io ho appena montato le Falken Ziex ZE 912, te la cavi con 50€ a gomma + 50€ montaggio e bilanciatura. Come vanno... te lo saprò dire tra un mesetto, le ho messe ieri :-D Cmq, Biraghi dixit che come rapporto qualità / prezzo sono molto buone, e di certo non sono gomme estreme. Io ci devo fare un bel po' di km, la uso tutti i giorni... 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - disma - 06-05-2011 io dallo scorso autunno monto le hankook s1 evo e tengono fin troppo per i miei gusti : Rolleyes : anche sul bagnato vanno molto bene. Per quanto riguarda la durata non saprei...per ora avranno su 5000km scarsi. in misura 205/45 16 le ho pagate 100€ e spicci l'una, compreso montaggio e angoli 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - powerdarko - 06-05-2011 Mi hanno parlato molto bene anche dell Dunlop SP Sport Fast Response. Sarebbe interessatne un confronto tra queste tre gomme, che al momento sto valutando: - Dunlop SP Sport Fast Response - Toyo T1R (le sto nuovamente prendendo in considerazione, anche se hanno la spalla un po' morbida) - Kumho Ecsta KU31 195/50/r15 Consigliatemi delle gomme estive! - Hammer® - 06-05-2011 Per mia esperienza penso che globalmente i prodotti i Michelin siano tra i migliori per comfort, tenuta e resa chilometrica. Mi orienterei quindi su questa marca anche se costa un po' di più. PS: sulla MX-5 rossa avevo i Pilot Sport SX (tra l'altro li montava di serie la NB) ed imho erano favolosi |