Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? (/thread-13039.html) |
Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - ggcapp - 05-05-2011 secondo voi sono legali i kit per allargare i passaruota? Nel senso se imbulono alla carrozzeria quelle appendici in plastica incorro in qualche sanzione? Mi verrebbe da pensare di si ma riflettendo.......ci sono case automobilistiche che vendono kit sportivi che prevedono proprio questo accessorio e il loro montaggio non determina alcuna variazione a libretto. La mia vecchia Bmw x5 per montare le gomme da 20" prevedeva l'installazione di un lip in plastica che di fatto allargava il passaruota...... voi che ne dite? Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - desertbug - 05-05-2011 In teoria sono assolutamente illegali... ma... Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - Number34 - 05-05-2011 illegali Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - Stefano80 - 05-05-2011 la larghezza del veicolo è riportata a libretto... non è legale... se poi li metti per allargare la carreggiata.. beh.. anche questo non è legale Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - ggcapp - 05-05-2011 la carreggiata del veicolo si riferisce alla distanza delle due ruote su uno stesso asse presa penso al centro della ruota stessa o sul mozzo...non so. La larghezza della carrozzeria del veicolo penso sia altra cosa. Faccio un esempio pratico.....se la carreggiata fosse intesa come ingombro massimo del veicolo....beh ci sono tante auto che hanno un posteriore ben piu' largo dell'anteriore, oppure gli specchietti fanno parte della carreggiata? Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - Fletch - 05-05-2011 Applauso per il disegno esplicativo Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - ggcapp - 05-05-2011 he he...che carreggiata!! stiamo piu' bassi vai.....cmq esempio che possano avere omologazioni diverse? Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - Stefano80 - 05-05-2011 la carreggiata è misurata sulle ruote... ma sul libretto sono riportati gli ingombri.. effettivamente agli specchietti non avevo mai pensato... no so se sono inclusi o meno.. mi sa che l'unica è fare un paio di misure.. e controllare sul libretto... Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - ggcapp - 05-05-2011 secondo voi una Megane Rs con que passaruotoni larghi ha una omologazione diversa a libretto da una megano coupe' normale? E questa? Fender Flares o archi sopra passaruota...sono legali? - Fletch - 05-05-2011 mi ricordo che per la Smart prima serie, montando al posteriore i 195 era necessario il mini fender che si intravede nella foto (scusate la qualità ma è l'unica che ho trovato) senza nessun aggiornamento della carta di circolazione. Come dire "metti il fender, la ruota non sporge e sei in regola" |