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Pompa freno (master cylinder) e swap - Versione stampabile

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Pompa freno (master cylinder) e swap - powerdarko - 15-05-2011

Facendo lo swap integrale dei freni su una NA 1.6, mettendo staffe e pinze della 1.8 (o della NB che è lo stesso) occorre anche cambiare la pompa?

Ho fatto il famoso swap e dopo lo spurgo il pedale del freno affonda in maniera allarmante... Ovviamente tutte le pinze sono state revisionate, dischi e pastiglie tutto nuovo, oltre a tubi in treccia...

Vorrei capire se è stato fatto male lo spurgo, oppure occorre cambiare modello di pompa, oppure magari dopo vent'anni è comunque il caso di cambiare pompa a prescindere, anche se magari il modello è lo stesso...


Pompa freno (master cylinder) e swap - Costa - 15-05-2011

Questione di spurgo, lo hai fatto partendo dalle pinze dei freni con i cilindretti tutti dentro?
La pompa freno è la medesima!
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/795


Pompa freno (master cylinder) e swap - powerdarko - 15-05-2011

Costa Ha scritto:Questione di spurgo, lo hai fatto partendo dalle pinze dei freni con i cilindretti tutti dentro?
La pompa freno è la medesima!
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/795

Eh, infatti avevo visto che la pompa è la stessa...

Lo spurgo lo ha fatto il meccanico, il quale mi ha detto che sarebbe opportuno cambiare la pompa perché, dato che ho cambiato praticamente tutti gli altri elementi dell'impianto frenante, occorre più pressione, cosa che una pompa di vent'anni fa non è più in grado di fornire...


Pompa freno (master cylinder) e swap - open_sky - 15-05-2011

verifica che non abbia fatto lo spurgo con il freno a mano tirato come mi è già successo una volta...poi se hai bisogno di una pompa più fresca contattami pure in MP.