Mx5Italia
Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? (/thread-13196.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - ggcapp - 17-05-2011

Sto meditando (male!) di fare delel modifiche agli interni della mia nb.
Voglio togliere l'autoradio doppio din e metterne una singola dall'aspetto piu' classico e soprattutto recuperare un din per inserirvi un pannello con due o tre strumenti vdo.
Sicuramente voglio l'orologio analogico vdo, il voltmetro che e' semplice da collegare e poi?
l'indicatore "vero" dell'olio e' facile da mettere su? In alternativa posso optare per soli due strumenti oppure per altri oggetti.....consigli su dove reperire i pezzi....vado su mx5 parts?

Sogno nel cassetto:
Sto anche prototipando con un foglio in plastica una maschera per il cockpit centrale della nb in vero alluminio con i fori ad hoc per i comandi aerazione e 4 fori per strumenti vdo e alcuni interruttori a levetta in metallo per fari ausiliari e altri servizi tra cui forse i vetri elettrici poiche' rimuoverei anche il tunnel centrale.....ma questa e' un'altra storia.
unico dilemma...la parte radio che vorrei ridurre a qualcosa di nascosto e comandabile da un telecomando, a me basta la radio e collegare il mio iphone..stop.
Cmq questo e' un sogno che sara' difficile poratre in fondo per il tempo che richiede.
Ps: con l'alluminio me la cavo discretamente....: Rolleyes :

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - Rada - 17-05-2011

Monta l'indicatore dell'olio... il montaggio è semplice.
Al primo cambio olio, al posto del tappo originale metti il sensore, tipo questo:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3960&oid=54&depth=0&page=2&count=23&PHPSESSID=fdca1ada923705b85822f74b390fe672

e lo colleghi all'indicatore.
Io ho orologio, voltometro e indicatore temperatura olio VDO e quello più utile è senz'altro quest'ultimo.

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - pilistation - 17-05-2011

io trovo molto utile anche il voltmetro... sopratutto sulla mia vecchietta! Wink

Comunque meglio 3 elementi, solo 2 a me non piace per niente...

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - ggcapp - 17-05-2011

ok vada per i tre elementi avete citato quelli che credevo di montare...orologio, voltmetro e temp olio....la mascherina la prendo da Mx5 parts? Giusto?
Gli strumenti posso trovarli su ebay ho visto che si risparmia parecchio...

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - pilistation - 17-05-2011

La mascherina su mx5parts (20 euro)

gli strumenti a circa 50 euro usati su ebay uk!
i miei sono di un Porsche 924

[Immagine: attachment.php?attachmentid=4034&d=1303404216]

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - -PEWO- - 17-05-2011

questa e la mia...

[ATTACH=CONFIG]4469[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4470[/ATTACH]

tra le altre cose avevo quasi voglia di cambiare... occhio che i VDO costano una fucilata!

percui vendi??? Se vuoi spara un Pm.....anche io sto cambiando.....se interessa potrei avere cornice e piatto cambio in silver coordinato alle cornici bocchette....oltre ad una radio doppio din...vabbe' cmq se hai intenzione di vendere manda pm ..... : )

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - Clarence - 17-05-2011

li montavano di serie una marea di audi porsche e vw cerca su ebay.de "vdo"

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - -PEWO- - 17-05-2011

ggcapp Ha scritto:percui vendi??? Se vuoi spara un Pm.....anche io sto cambiando.....se interessa potrei avere cornice e piatto cambio in silver coordinato alle cornici bocchette....oltre ad una radio doppio din...vabbe' cmq se hai intenzione di vendere manda pm ..... : )

Volevo mettere un alpine doppio din compatibile con iphone.... ma sono alle stette con troppe spese, ad oggi.. magari ci si sente più avanti! :-D

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - alluminio - 17-05-2011

quando sono a casa ti mando qualche link di strumenti "da masturbo" cit. ilmamo