peso NC con cappotta in ferro - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: peso NC con cappotta in ferro (/thread-13254.html) |
peso NC con cappotta in ferro - kikko9006 - 20-05-2011 sapete quanto pesa una NC 1.8 126cv con tetto meccanico in ferro? e quanto pesa con la cappotta manuale in tela? peso NC con cappotta in ferro - Lanf - 20-05-2011 35 Kg meno di una RC. Lanf peso NC con cappotta in ferro - kikko9006 - 20-05-2011 no aspetta non so quale sia la rc devi spiagarmi come i bambini con tetto in tela= peso con tetto rigido= peso xD EDIT: ripensandoci RC forse sta per roadster cabriolet? quindi una con il tetto in tela pesa 35kg in meno di una col tetto meccanico giusto? peso NC con cappotta in ferro - churchy - 20-05-2011 Allora la nc è quella con la capote in tela, la rc è quella con il tetto metallico. Rc sta per roadster-coupè. Consiglio personale: se devi prendere la 1.8 vai di tetto in tela. I 35 kg risparmiati in sè non sono molti, però vengono tolti dall'alto, con un conseguente abbassamento del baricentro dell'auto. Discorso diverso per la 2.0 che in Italia viene importata solo col tetto rigido. La comodità dell'rc è del tutto relativa ed inoltre, ma questo è soggettivo, rovina non poco l'estetica dell'auto a tetto chiuso. peso NC con cappotta in ferro - SilverShadow - 20-05-2011 churchy Ha scritto:Allora la nc è quella con la capote in tela, la rc è quella con il tetto metallico. Rc sta per roadster-coupè.Questo discorso ha senso solo se viaggi chiuso...quando apri il tetto si sposta dietro ai sedili e allora secondo questa logica il baricentro migliora rispetto alla NC...:chessygrin: Prendi quella che rispecchia le tue esigenze...tela o no cambia poco... peso NC con cappotta in ferro - kikko9006 - 20-05-2011 si esteticamente è un po bruttina quella con il tetto rigido(per via del bozzo) ma visto che non tengo un garage ho paura rovinino la cappotta(vandali o agenti naturali) e in ogni caso non è che posso mettermi a montare hard top tutte le sere appena torno a casa, quindi hard top d inverno e soft per tutta la stagione estiva( se la prendo NC prendo sicuramente anche hard-top) e inoltre tenere un hard top dentro casa piccola e piena di roba sarebbe molto piu che ingombrante peso NC con cappotta in ferro - churchy - 20-05-2011 Ahhah Silvershadow ha ragione, un miatista è sempre top down! Allora meglio l'rc che aumenta il peso sull'assale posteriore, per inserimenti violenti e trazione a non finire fuori dalle curve! Per quanto riguarda il tetto in tela in assenza di garage, posso portarti la mia personale esperienza: macchina fuori dal garage (che c'è) tutto l'anno da più di un anno e nessun problema! Poi oh, se doma mi si sbriciola mentre vado non saprei...(toccatina) peso NC con cappotta in ferro - churchy - 20-05-2011 Tieni anche conto che la capote rigida della rc è una delle migliori in commercio, perciò se hai paura che si rovini la tela... Però è bruttina Certo che come creo confusione io... peso NC con cappotta in ferro - WillyWilly - 20-05-2011 kikko9006 Ha scritto:sapete quanto pesa una NC 1.8 126cv con tetto meccanico in ferro? Quella in ferro 85kg! ...però io preferisco la versione in ghisa!!!!! :-D peso NC con cappotta in ferro - Lanf - 20-05-2011 kikko9006 Ha scritto:EDIT: ripensandoci RC forse sta per roadster cabriolet? Esatto, il complessivo tetto retrattile + sensori + motori pesa circa 35 Kg più del tetto in tela. Credo di essere io il "colpevole" del termine RC Da NC e Roadster coupe. La prossima versioni saranno ND e RD, ovvero... Non Disponibile e Research&Development Lanf |