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Consigli acquisto Mx-5 - Versione stampabile

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Consigli acquisto Mx-5 - Pb81 - 10-06-2011

Buongiorno a tutti!
So che sarà il l'ennesimo post di consigli per gli acquisti, però avrei bisogno della vostra esperienza per valutare bene ed evitare di prendere una fregatura.
Brevemente, abbiamo deciso in famiglia di inserire la Mazdina a scopo ludico, quindi pochissimi km e prevalentemente nei week end. Saremmo orientati per questo motivo su un modello che abbia già dato in campo svalutazione ma che sia cmq affidabile e non mi costringa anch'essa a passare i week end nel garage :p
Fino ad oggi avrei adocchiato qualche esemplare su Autoscout, ve li agevolo con le mie impressioni, le quali saranno sicuramente sbagliate...


  1. Di questa mi piace l'accostamento interni/esterni, il motore e la frizione nuova, magari poi toglie 500€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194058990
  2. Di questa mi piace tutto, con quello che risparmio la ripristino nel possibile, storica a breve. Capote nuova, motore nuovo però mi puzzano un po, che dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189018486
  3. GPL e 145cv, questa magari ci permetterebbe di usarla anche durante la settimana visto il GPL
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192894003
  4. Questa qui è messa giù come la metterei giù io appena presa... Difatti io non la risparmierei molto, però
    ad occhio direi che è un modello che se curato, non teme "maltrattamenti" che dite?
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194383526

Premetto che un po di meccanica me ne intendo, a manutenzione come siamo messi? Tagliandi, sospensioni, distribuzione e cose cosi tenderei a fare tutto in casa, come sono i costi dei ricambi?
Un ultima cosa, quali sono le cose da controllare? Well known issues?

Grazie a tutti!!


Consigli acquisto Mx-5 - Rob72 - 10-06-2011

se ci devi fare pochi km, ti consiglio una NA storica.
Almeno risparmi in bollo ed assicurazione.
Un'auto con gpl, se la devi usare poco, è inutile. Il bombolone poi ti toglie spazio nel baule.


Consigli acquisto Mx-5 - Hammer® - 10-06-2011

Di quelle che hai proposto prenderei la prima, magari rimettendo i cerchi originali Wink


Consigli acquisto Mx-5 - oldcafe - 10-06-2011

io prenderei l'americana, a quel prezzo poi, ha pure il cruise control, certo che le miata post '94 c'è ne sono veramente poche
edit: la capote non zippabile che ha cambiato costerà si e no 250 €, la fantasia non gli manca di certo


Consigli acquisto Mx-5 - Pb81 - 10-06-2011

Intanto grazie a tutti per le risposte :-)
Per la NA storica mi spaventa la fregatura dietro l'angolo anche se mi piace parecchio.. troppo vecchie e con tanti proprietari. Finirei per prenderla fra un anno a forza di vederne.

Personalmente sarei orientato sulla prima e su quella pistolata :chessygrin:

Mi sono dimenticato di specificare che l'auto deve avere il Torsen, ma a volte i proprietari non sanno nemmeno cos'è, come lo riconosco?


Consigli acquisto Mx-5 - Matsuda - 10-06-2011

Io preferirei di gran lunga la NA 1.8, anche se da rimettere in sesto.
Le vecchie NA superano in genere i 300.000 km, sono affidabilissime anche se vecchie.

Questa è una foto del 16° compleanno della mia NA...
[ATTACH=CONFIG]4804[/ATTACH]

:chessygrin:


Consigli acquisto Mx-5 - Pb81 - 10-06-2011

Non sarebbe male... ma c'è troppo lavoro da fare su esemplari del genere http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191761662 i sedili fanno ribrezzo :-P E cmq non te la regalano mica.....


Consigli acquisto Mx-5 - Hammer® - 10-06-2011

Le NB 1.8 hanno tutte il Torsen, le NBFL pure fino ad un certo anno poi è stato sostituito dal Tochigi-Fuji che funziona come il Torsen originale.
L'ultima NA che hai postato... è stata venduta 3/4 giorni fa Wink


Consigli acquisto Mx-5 - MMx - 10-06-2011

Pb81 Ha scritto:[*]Di questa mi piace tutto, con quello che risparmio la ripristino nel possibile, storica a breve. Capote nuova, motore nuovo però mi puzzano un po, che dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189018486

questa era partita da 2000 con la promessa "in estate il prezzo salirà", ovviamente non è stata cagata di pezza in quanto poco presentabile di carrozzeria (se ben ricordo qualcuno che la andò a vedere disse che sotto era verde) e con quel vago "problemi di motore" che sino alla scorsa settimana nell'annuncio era preventivato come un lavoro da 1400 euro (mentre ora dice che il lavoro è già fatto e quindi vuole 1000 euro in più), la cappotta non so, però le prime foto con cui venne presentata la macchina (che ora non ci sono più, mentre è rimasto il meraviglioso "amiata" nella descrizione) la vedevano ammucchiata e sporca in un campo pieno di altre auto, non il massimo... poi "solo" 5 proprietari mi sembra un po' tantino, secondo me era buona da prendere sotto i 2000 euro quando fu messa in vendita la prima volta per poi restaurarsela per conto proprio, adesso non so quanto ne valga la pena, se anche fosse vera questa storia del ripristino del motore mi sembra comunque che in passato sia stata trascurata/maltrattata ben oltre il lecito...

Pb81 Ha scritto:Non sarebbe male... ma c'è troppo lavoro da fare su esemplari del genere http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191761662 i sedili fanno ribrezzo :-P E cmq non te la regalano mica.....

questa se non erro è stata venduta di recente (ad un utente del forum) ad un prezzo molto più basso (visto che, al contrario di quel che recita l'annuncio, era messa malino, soprattutto di motore), suppongo si sia dimenticato di togliere l'annuncio...


Consigli acquisto Mx-5 - Matsuda - 10-06-2011

MMx Ha scritto:questa era partita da 2000 con la promessa "in estate il prezzo salirà"
Non riesco proprio a capire la gente che cerca le spider solo d'estate.
Anzi, mi fanno proprio...
:ablow: