Mx5Italia
Consiglio gomme - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Consiglio gomme (/thread-13569.html)

Pagine: 1 2

Consiglio gomme - Maurix73 - 11-06-2011

Ciao
devo cambiare quelle schifezze delle preceda di serie visto che sono marmoree.
Sono orientato sullle Potenza RE050A o sulle Pilot sport 3... che consigliate?
Premetto che non mi interessa ne il costo ne la durata della gomma
Grazie

Consiglio gomme - Hgt983 - 11-06-2011

toyo R888

Sbaglio o sono semislick ??
Cerco delle coperture normali che offrano un buon compromesso anche su bagnato:chessygrin:
Ho ritirato l'auto la settimana scorsa ad Alba e tutto il viaggio di ritorno verso Genova (sotto il diluvio) mi sono ca**to adosso:oops:

Consiglio gomme - ale.cigo - 11-06-2011

se ci sono dunlop sport maxx TT, altrimenti yokohama AD07

Consiglio gomme - Redfury - 11-06-2011

Io ho montato le s.drive della yokoama da pochissimo come battistrada son molto belle e per quel poco che le ho provate a livello di tenuta e precisione di guida sono fantastiche...però son appena montate...

Consiglio gomme - Elwood Blues - 11-06-2011

Maurix73 Ha scritto:Ciao
devo cambiare quelle schifezze delle preceda di serie visto che sono marmoree.
Sono orientato sullle Potenza RE050A o sulle Pilot sport 3... che consigliate?
Premetto che non mi interessa ne il costo ne la durata della gomma
Grazie

Per quel che può valere, io monto le Pilot Sport 3 (204/45 R16) sull'Ibiza 1.9 tdi e mi trovo molto bene su asciutto e bagnato (per ora ho percorso 15.000km).

La velocità di percorrenza delle curve è sicuramente aumentata rispetto a quando avevo le Hankook Ventus S1. Anche in accelerazione e frenata il grip è migliore e resistono meglio agli strapazzi.

Grazie a tutti
Stamattina sono passato dal mio gommista, e ho chiesto info anche a lui..
sulla sua macchina ha montato le PS3 su cherchi da 18 ed è contento però mi ha detto che le Potenza sono decisamente più sportive (credo complice la spalla più rigida).
Ora vediamo che prezzi mi fa e poi decido

Ah a proposito gli ho chiesto di controllare gli angoli etc.etc. ed evntualmente di modificarli, però mi ha consigliato di mantenere i valori di fabbrica.
A quello che ho capito io, con l'assetto Magneto, la macchina diventa comunque un po piu nervosa.... e comunque non è stato studiato per i cerchi da 17" ....sbaglio?

Consiglio gomme - Fletch - 11-06-2011

Cambia gommista.

Consiglio gomme - Jaco - 12-06-2011

Redfury Ha scritto:Io ho montato le s.drive della yokoama da pochissimo come battistrada son molto belle e per quel poco che le ho provate a livello di tenuta e precisione di guida sono fantastiche...però son appena montate...

Ti quoto alla grande!!!
Anche io ho le yokohama s-drive e sono semplicemente fantastiche.
L'unica pecca è che sul bagnato (solo con strada allagata) tengono davvero poco, però basta andare piano.
Invece sull'asciutto quando si portano in temperatura diventano pura goduria, tengono davvero tantissimo.
Gomma ultra consigliata