Mx5Italia
post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) (/thread-13578.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - Gyu71 - 12-06-2011

Ragazzi, che spettacolo!!!

Giornata assolutamente positiva, intrisa di PASSIONE, e di quelle ricette SANE
dai sapori un po' all'antica. Ingrendienti?
- condivisione della sindrome da peter-pan
- amicizia, cordialità, stima e rispetto
- emozioni, sensazioni, preoccupazioni, adrenalina
- guidare, guidare, guidare!!!

Ringrazio inanzitutto "FrancoZ" e tutti gli amici di
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx
che gentilmente ci hanno racchiuso nella loro ristretta cerchia
di malati pistaioli, dove ci hanno fatto sentire "a casa", rispettando
sempre e comunque le nostre amate Mazdine!

Tra l'altro, anche oggi abbiamo verificato la "compatibilità" tra le amate-odiate
vaschette in alluminio inglesi e le nostre baracchette (non Barchette!!!:hahaSmile
"Japan-england-style" dove personaggi del calibro di Baron (bravissimo!!!)
ha visto mettere dietro una miriade di Elise, Speedster e pure un paio di Exige aspirate!
Fatto un solo turno con asfalto asciutto, il resto bagnato e pioggia battente!


Mi complimento prima di tutto proprio con il nostro Flaminio, milanese dal cuore
siciliano che ha dimostrato competenza, passione e velocità!
La sua NC 2.0 gommata Toyo R888 e "pasticciata" con altri ingredienti significativi
ha girato intorno all'1.26 senza troppa difficoltà, deliziandoci pure di un turno
da vero "driftaro" alla fine della giornata, sotto la pioggia battente!

Anche il sottoscritto non è tornato a casa insoddisfatto, poichè anche se non
conosco purtroppo i tempi rilevati in pista (maledetto FrancoZ e company!!!: Evil ::hahaSmile
ha redarguito a dovere varie Elise e Speedster, sorpassando pure una Exige
da 192cv, girando insieme su asfalto bagnato!!! Se la cameracar di Seriano ha funzionato bene,
posterò i due video realizzati (su asciutto e bagnato) dove dimostrerò i fatti!:chessygrin:
Protagonista una misera NA V-Special 115cv con qualche accessorio "racing"
comperato "a risparmio" tipo coilover da 200 euro!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Vabbè, tornando a noi ringrazio il grande Cristiano "ggcapp" che ci ha deliziati
con lunghi, lunghissimi traversi concepiti guidando la propria
simpatica e deliziosa Mazda-giocattolo, forse
grazie a dubbiosi angoli dalla provenienza incerta (sei sicuro che è opera di
Girladi il tuo assetto?!?!?!?:hahaSmile e dalle pessime Marangoni colorate che non gli
consentivano di fare una curva "a modo" senza farlo lavorare di braccia per
controllare continui ed involuti sovrasterzi!!!:chessygrin:
Bravo comunque, si vede che la stoffa del pilota non manca!!!Thumbup

Un plauso al nostro Lanf, che si è aggiudicato il premio come "pilota più sfortunato"
della giornata, ritirato dal sottoscritto con scrosciante applauso del pubblico:haha:
poichè il nostro Lanfranco ha rotto subito la sua Kermit facendo uscire fuori pista
me ed altri due Mazdinari che avevo subito dietro, poichè esplodendogli un manicotto
del radiatore, ha sparso nella parte guidata della pista una quantità tale di liquido
di raffreddamento, da far sospendere la sessione per ripulire le due curve da terza
prima del rettilineo box! Mannaggia a te, Lanf!!!: Evil ::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Comunque l'efficiente staff di Stefano Santilli (Lotus and Abarth) ha prontamente
rimesso a posto tutto velocemente, riparando la povera NA 1.8 del vichingo bolognese!
Confusedmiley:Confusedmiley:Confusedmiley:

Meritano una citazione anche "Joe Falchetto" e "Magic80", iscritti nel forum MX-5
Passion Roma che ci hanno fatto compagnia per tutto il tempo, cena e dopo-cena
compresi! Simpatici, gioviali, appassionati e veloci! Un saluto ad entrambi!!!:chessygrin:

Detto questo, chiudo andando verso la nanna, aspettando i risultati della classifica
e tutti i video e foto che seguiranno in questo topic!
Buonanotte!!!Confusedmiley:


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - Robbie - 12-06-2011

Ciao Giulietto! Ecco cos'era quella sfilata di elise e exige... Non mi ricordavo proprio dell'evento.
Ero a prendere un aperitivo (oltre che una caterva d'acqua) a Passignano sul Trasimeno con una splendida ragazza, quando verso le 17.30/18.00 è cominciato il viavai di vasche da bagno inglesi :-)

Non ho visto la tua verdona altrimenti avrei associato subito il passaggio all'evento.
Vabbè sarà per la prossima... Un salutone!


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - magic80 - 12-06-2011

Quoto in pieno il grande Gyu!!
Per ora non so cosa aggiungere, sarà l'ora Shock:haha:

ricambio i calorosi saluti con un "ci rivediamo presto!" :cincin:


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - tabaccaio - 12-06-2011

Dei nostri c'era anche K-71 (Cristiano) anche su se su Elise S1 (verde stripes gialle)


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - Lanf - 12-06-2011

Gyu71 Ha scritto:Comunque l'efficiente staff di Stefano Santilli (Lotus and Abarth) ha prontamente
rimesso a posto tutto velocemente, riparando la povera NA 1.8 del vichingo bolognese!
Confusedmiley:Confusedmiley:Confusedmiley:

Uno spettacolo davvero.
Il venerdì, quando ho guidato una quindicina di Lotus giù per l'appennino in 300 Km di curve e il sabato, quando ho rischiato di lasciare lì la vettura, dopo aver percorso un giro senza liquido di raffreddamento. Ancora un grazie di cuore a Santilli e i suoi ragazzi che hanno riparato e controllato la Kermit, che indomita, mi ha permesso di studiare la pista sotto un diluvio notevole. :no_: (ma che asfalto del piffero hanno usato nella parte nuova di quel circuito?)

Lanf "premio Wil Coyote"


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - Baron - 12-06-2011

Eccomi!
E' stato veramente un weekend di passioni ed emozioni.
Giulio è riuscito a riassumere perfettamente il clima dell'evento Smile
Non posso non ringraziare:
- gli organizzatori dell'evento che hanno fatto un evento impeccabile
- i nuovi amici miatisti coi quali abbiamo fatto tante risate
- la mia miata che mi ha permesso di: arrivare lì in tutto confort, girare per 90 minuti sempre al massimo alla ricerca del tempo non risparmiando un cm di cordolo e mettendo dietro parecchie lotus, esibirmi in un drift show da panico sotto la pioggia, fare 400 km di autostrada in top down ascoltando la radio Smile

Giulio ti devo 5€!! ti toccherà venire a Rijeka per riaverli SmileSmile


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - ggcapp - 12-06-2011

eccomi.....evento favoloso.....in primis per gli amici fantastici e poi per l'esperienza fatta per quanto mi riguarda guidando una specie di carrello della spese con quattro ruote pivotanti in mezzo ad un vero diluvio. Al primo turno asciutto mi ero gia' reso conto che c'era qualcosa che non andava la vettura non perdeva il posteriore perdeva aderenza a velocita' bassissime e dovevo remare come un matto per teneral dentro. Avevo messo la pressione a 1.9 davanti e 1.8 dietro pensando di evitare un eccessivo sovrasterzo .......dopo tre ore di auto ferma le pressioni erano salite incredibilmente a 2.8 davanti e 2.6 dietro, l'eccessivo e continuo pattinamento mi ha subito bruciato la mescola delle 4 Marangoni Seta linea.....fanno pena! Le brucero' driftanto o in alternativa con una bottiglia di benzina in un piazzale!!! Stasera in centro citta' hanno perso aderenza in una curva a 30 gradi nemmeno ..no comment! Cmq durante il diluvio per qualche giro ho tenuto il passo di alcune Lotussine nonostante l'handicap grave......emozionantissima la serie di curve a sinistra a fine del dirizzone prese regolarmente in accelerazione e in sbandata continua...una paio di volte ho pure pregato per la paura di uscire direttamente e via!
Lanf un vero mito....ha sfoggiato una grandiosa maglietta e non si e' mai abbandonato a imprecazioni impronunciabili nonostante sia rimasto vittima di un rarissimo guasto ad una Mx5.....aplom inglese!
Un grazie particolare a Piquet, il mio tutor a richiesta nel primo turno che ha sopportato i miei traversi a 4 ruote e una quasi uscita ripresa per il rotto della cuffia.....complimenti a lui anche per il terzo posto di categoria dopo una serie di quatri posti......se lo e' strameritato.
Domattina verifica angoli.....la macchina cosi' e' una vera cacca su ruote, le gomme.....che dire....monetro' le semislick che aspetto e buonanotte a tutti.....
un consiglio...approfittate di questi eventi per avvicinarvi alla pista....sono una occasione unica.
Grazie anche e Phreno , a Giulio e al nuovo Mxcinquista che sono arrivati a farmi compagnia per cena il venerdi' sera......adesso saluto e mi dedico allo studio teorico di come cacchio fa ad essere cosi' caccosa da guidare una mx5 con roll bar, barra duomi oem, un buon assetto dele buon Giraldi.....direi angoli sbagliati di brutto e gomme di fango....: WallBash :: WallBash :: WallBash :
Nella serie di s non sono risucito mai a non intraversare....terribile ma adrenalina al top. In pratica piu' lento di me era solo il trattore di servizio che recuperva le auto insabbiate.....un ringraziamento particolare a Magoo senza il quale o meglio senza gli insegnamento del suo drift day sarei uscito di pista circa 132 volte in tre turni.
Giulio si conferma un gran manico....la sua ciuchina verde era ottima e lui sapeva come tenerla buona. Grandissimi i due amici del Passion Roma ovvero Mauro e Marcello bei piloti e persone piacevolissime, sempre pronte al traverso....mitica la rotonda all'uscita serale del circuito.....non abbiamo resistito alla tentazione abbandonandoci ad un carosello a tre... tanto la mia driftava da sola! Credo di avere gli angoli da drift migliori mai trovati. Ho driftato anche sullo svincolo della superstrada, o meglio ho perso aderenza senza desiderarlo!


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - .SharK - 12-06-2011

Cri, dalla tua hai anche l'assetto troppo rigido per una giornata in pista sul bagnato.
La carcassa delle zeta linea e' molto rigida (supporti in kevlar in vari punti), quindi le pressioni vanno abbassate tantissimo prima di girare in trackday (stessa cosa per le RS-2 e le altre semislick). 1.4 e' il giusto credo!

Complimenti per la giornata di drifting e per la guida pulita degli altri.... mi manca proprio un giro in pista (in grip) affiancato da gente esperta. Appena riavro' l'Mx-5 potete contarmi!


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - ggcapp - 12-06-2011

ciao Albe...il problema era identico anche a pista asciutta....la macchina era gia' peggiorata dopo il montaggio roll bar poi credevo dio averla ribilanciata con la duomi......verifico gli angoli......altro inconveniente seppur abbastanza atteso....le ebc green sono andate in pappa in due giri o poco piu'....cmq e' stata una bella esperienza di guida "estrema" per me!


post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011) - .SharK - 12-06-2011

Devi ammorbidire l'assetto dietro: cambia proprio le molle, ne parliamo in pvt semmai (per evitare di andare completamente OT)

EDIT: ho visto ora che hai 475 lbs/in e 338 lbs/in. E' abbastanza equilibrato. Duomi Racing Beat all'anteriore e stock al posteriore e risolvi tutti i problemi!