![]() |
Ritocco graffi vernice ad acqua - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Ritocco graffi vernice ad acqua (/thread-13583.html) Pagine:
1
2
|
Ritocco graffi vernice ad acqua - Alessandro - 12-06-2011 Ieri ho eliminato tutti i graffi e graffietti da parcheggio che erano presenti sulla mia NA. La macchina è stata riverniciata ad acqua lo scorso anno e i ritocchi sono stati effettuati con la stessa vernice con cui ho verniciato l'auto,quindi sono invisibili ! Ora mi sta sorgendo un dubbio,cioè se sono obbligato a mettere il trasparente sopra i ritocchi per evitare che la vernice si sciolga con i lavaggi !!! Con le vecchie vernici mi ricordo che non era necessario ma con queste ad acqua non ho esperienza : Rolleyes : Ritocco graffi vernice ad acqua - ilduca - 12-06-2011 che siano vernici ad acqua non vuol dire che si sciolgono in acqua una volta indurite... anche il cemento va impastato con acqua, ma quando si indurisce non si scioglie con una pioggia... Ritocco graffi vernice ad acqua - Elwood Blues - 12-06-2011 Alessandro Ha scritto:Ieri ho eliminato tutti i graffi e graffietti da parcheggio che erano presenti sulla mia NA. Ma l'auto è stata riverniciata monostrato o è stato dato anche il trasparente?? Comunque non è il massimo dare il trasparente sui ritocchi, solitamente non si fa Ritocco graffi vernice ad acqua - Alessandro - 12-06-2011 L'auto ha anche il trasparente. Neanche io sono abituato a dare il trasparente sui ritocchi perché viene una "pecionata" ![]() Ritocco graffi vernice ad acqua - Robbiexsstar - 13-06-2011 Una NA 115cv con il trasparente? : Surprice : Ritocco graffi vernice ad acqua - Alessandro - 13-06-2011 Fosse una GTO capirei che riverniciarla con le tecniche di oggi sarebbe un'eresia ma fare i puristi sul tipo di verniciatura per una NA mi sembra esagerato !!! Ritocco graffi vernice ad acqua - CJ_ - 13-06-2011 Robbiexsstar Ha scritto:Una NA 115cv con il trasparente? : Surprice : Scelte.. Alessandro Ha scritto:Fosse una GTO capirei che riverniciarla con le tecniche di oggi sarebbe un'eresia ma fare i puristi sul tipo di verniciatura per una NA mi sembra esagerato !!! Ti salvi solo perchè è rossa, e il rosso col trasparente rende molto più vivace il colore. Cmq, bastava dar eil codice colore corretto al carrozziere e te la faceva uguale. Ritocco graffi vernice ad acqua - Alessandro - 13-06-2011 è stata riverniciata con il codice colore corretto ![]() Ritocco graffi vernice ad acqua - CJ_ - 13-06-2011 Alessandro Ha scritto:è stata riverniciata con il codice colore corretto E allora se chi ti ha verniciato, ma tu stesso, volevate preservare le caratteristiche della vettura, il trasparente non serviva. Se non te ne fregava na mazza, colore+lucido e via pedalare ![]() Ritocco graffi vernice ad acqua - Alessandro - 13-06-2011 Il carrozziere mi ha detto che con i colori ad acqua bisognava dare anche il trasparente,poi se è una cavolata non lo so,per non rischiare gli ho detto che andava bene ! Il problema è che non si può più utilizzare la verniciatura tradizionale ma solo quella ad acqua quindi trasparente o meno il fatto di preservare l'originalità lascia il tempo che trova... P.S.cmq il codice colore è il suo ! |