Mx5Italia
Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta (/thread-13650.html)

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - User 2247 - 17-06-2011

Ciao ragazzi,
premetto che ho già guardato vari post a riguardo e quindi scrivo perchè non sono riuscito a capire dove sta la verità.
Quando spengo la macchina l'indicatore della benzina resta esattamente dov'è invece che andare a zero. Ora qui sul forum ci sono due versioni: chi sostiene che è assolutamente normale e chi invece afferma che il suo va a zero. Io stesso ho guardato un sacco di foto di strumentazioni Mazda nelle foto di autoscout: in molte foto l'indicatore è a zero, in altre resta fermo come quando è acceso.
Non ci capisco più nulla: è normale quello che succede o devo pensare a un malfunzionamento?
Visto che l'auto è in garanzia se fosse un problema profitterei per farla vedere.
Grazie a chi vorrà dare il suo contributo alla causa :giggle:

Bluvertigo

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - Stefano80 - 17-06-2011

è normale..
l'indicatore è "frenato" e anche senza alimentazione mantiene l'ultima posizione.

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - CJ_ - 17-06-2011

Bluvertigo Ha scritto:chi sostiene che è assolutamente normale

Bluvertigo Ha scritto:e chi invece afferma che il suo va a zero.

I primi fanno più di 10€ di benzina e quindi la lancetta si muove, i secondi invece 10€ quando è grasso che cola. :haha:

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - Mrk - 17-06-2011

CJ_ Ha scritto:I primi fanno più di 10€ di benzina e quindi la lancetta si muove, i secondi invece 10€ quando è grasso che cola. :haha:

Ahahahah vero...

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - User 2247 - 17-06-2011

CJ_ Ha scritto:I primi fanno più di 10€ di benzina e quindi la lancetta si muove, i secondi invece 10€ quando è grasso che cola. :haha:

Ahahah......il problema fortunatamente non l'ho: faccio sempre il pieno!:p

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - Hgt983 - 17-06-2011

a volte capita anche quando hai la batteria molto bassa e poca benzina nel serbatoio...

la mia ad esempio (che è ferma da 6 mesi) segna circa 1/4 di serbatoio, poi riattacco la batteria, accendo il quadro, e scende a zero.

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - .SharK - 17-06-2011

Non ritorna a zero. E' meccanico, non elettronico. Fortunatamente non hai comprato una Whirlpool ma una Mx-5

Indicatore benzina che non va a zero a macchina spenta - User 2247 - 18-06-2011

.SharK Ha scritto:Non ritorna a zero. E' meccanico, non elettronico. Fortunatamente non hai comprato una Whirlpool ma una Mx-5

Infatti ringrazio il giorno in cui ho preso questa decisione....mi sto divertendo come un bambino. :chessygrin: