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Tubi in treccia - Versione stampabile

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Tubi in treccia - User 2247 - 17-06-2011

Ciao a tutti.
Da neo possessore di MX-5 sono già stato preso dal demone dell'aftermarket.
La domanda è questa, semplice semplice.
Ha senso montare tubi freno in treccia?
Danno vantaggi apprezzabili?
Con la sostituzione dei tubi si dovrebbero fare contestualmente altre modifiche?

Grazie per le risposte che lascerete.

Bluvertigo : CoolGun :


Tubi in treccia - Hgt983 - 17-06-2011

ha senso se guidi "sportivo" o in pista e tendi a far scaldare i freni.... se la usi a passeggio o in città non servono a granché, sono modifiche che si sentono "a caldo" o in uso estremo dato che permettono una frenata modulabile e una risposta pronta del pedale anche a olio caldo.

da abbinare assolutamente a pastiglie più performanti delle originali e a dischi sportivi, altrimenti hai un pedale che risponde ma un freno che va in "fading"


Tubi in treccia - Florinda - 17-06-2011

Perché ti son venuti in mente i tubi in treccia? Mi spiego meglio: se stai risistemando l'impianto frenante ha senso anche se non vuoi andare in pista, perché alla fin fine rendi potenzialmente più sicuro l'impianto. Se dal nulla vuoi cambiarli, direi che hai tanto altro da poter fare prima i cui effetti sono più concreti nella guida di tutti i giorni.


Tubi in treccia - Costa - 17-06-2011

Sono lunghi una ventina di cm! Il dilatamneto del tubo è relativo, non come quello delle moto!

IMHO (anche se abbondantemente testato dagli altri utenti del forum) meglio un set di pastiglie nuove e sopratutto OLIO nuovo!


Tubi in treccia - ggcapp - 17-06-2011

io li ho nel cassetto.....li devo ancora montare....a Magione con impianto standard e pastiglie nuove ebc green dopo tre giri frenava davvero male...


Tubi in treccia - User 2247 - 17-06-2011

Sicuramente qualche puntatina in pista è in programma, ma al di la di questo, paragonando l'effetto dei tubi in treccia che ho sulla moto, la risposta è quella di una leva (in questo caso pedale) meno spugnosa. Naturalmente la modifica qualora volessi farla, verrà effettuata in combinazione con la sostituzione delle pastiglie freno e naturalmente dello spurgo dell'impianto e cambio olio. Per i dischi invece c'è tempo, al momento di roba ce n'è ancora su.


Tubi in treccia - nitro-ale - 17-06-2011

il potere frenante diminuisce in maniera direttamente proporzionale al diminuire dell'altitudine: ovvero in discesa dopo un po non frena un casso


Tubi in treccia - nippe - 17-06-2011

Devo smentirvi tutti: i tubi in treccia si sentono eccome anche per uso quotidiano con le pastiglie di serie, specialmente se i tubi di serie hanno già qualche anno di vita.

Visto che li sconsigliate: quanti di voi li monta? (no giusto per sapere.. io li ho e la differenza l'ho sentita)


Tubi in treccia - tipiaraldici - 18-06-2011

quoto totalmente nippe.
io li ho e la differenza la sento; comando più diretto senza effetto "spugna".
adesso sento solo lo spostamento in avanti della pompa alla fine della frenata ma rimedierò presto.....


Tubi in treccia - ggcapp - 18-06-2011

tipiaraldici Ha scritto:quoto totalmente nippe.
io li ho e la differenza la sento; comando più diretto senza effetto "spugna".
adesso sento solo lo spostamento in avanti della pompa alla fine della frenata ma rimedierò presto.....

fratellone...sei anche qui!!Mi fa piacere...anche io ho gi'a preso i tubi in treccia, li monto al piu' presto...di pastiglie cosa usi?