Mx5Italia
non parte :( - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: non parte :( (/thread-13652.html)

Pagine: 1 2

non parte :( - kappa88 - 17-06-2011

sta mattina ero fuori città, parcheggio, mi dimentico cmq per 2 ore le doppie frecce, ma non penso sia questo il problema ( spero che invece lo sia così finisci li Sad ) faccio le mie cosine, entro in macchina, giro il quadro, vado ad accendere, e sento rumori tipo elettrici ( non si sentiva per niente la detonazione della benzina) e la macchina non si accende Sad noto che girando il quadro il dsc lampeggia, e cosa stranissima, quando ho girato la chiave per toglierla ogni volta tutte le stanghette ( non so come si chiamano, in pratica quelle che indicano velocità ecc, quelle stanghettine che salgono va) arrivano al massimo contemporaneamente e poi scendono... riassumendo:
1) accendo il quadro
2) spia dsc lampeggia e c'è il simbolo di sbandata ( non ricordo se c'è sempre)
3) giro la chiave per accendere il motore
4) rumore tipo elettrico ritmico, senza nessun rumore di quando la macchina si accende, quando la benzina scoppia ecc
5) rigiro la chiave per spegnere il quadro
6) tutte le stanghette salgono di botta fino al massimo ( tutte, quindi quelle dei giri arrivano a 6 mila, la velocità a 200 e passa, quella dell'acqua, benzina, olio, idem)
7) riscendono bruscamente come sono salite, ritornando in posizioni di quando l'auto è spenta

che cos'è successo? Sad di punto in bianco va Sad dopo una 60ina di km in autostrada tranquilli, senza nessun problema... ed il tagliando l'ho fatta alla mazda 3 settimane fa... l'auto è in garanzia, infatti il carroattrezzi ha preso l'auto, e se l'è portata alla mazda più vicina

non parte :( - pitch72 - 17-06-2011

ma scusa non ho capito una cosa?? al secondo tentativo al macchina e' ripartita senza probelmi?? e poi lo ha fatto ancora??

non parte :( - MaverikGTI - 17-06-2011

E' la batteria scarica...
Le lancette che vanno a fine corsa e tornano indietro sono un segnale della batteria scarica. E' successo anche a me mesi fa, tranquillo. E' periodo di batterie morte, mediamente 3,4,5 anni ti durano. Thumbup

non parte :( - desertbug - 17-06-2011

Su nc rc le stanghette che vanno a fondocorsa e tornano a zero sono indicatore di batteria scarica/esausta!

non parte :( - MaverikGTI - 17-06-2011

Anzi, fai una cosa: guardati il thread che ho aperto sulla batteria dell'NC e prenditela ovunque tranne che in Mazda, costa troppo a mio avviso...
Non prendere neanche una ciofeca di una marca sconosciuta però... Io ho preso una Varta, 90€. Minimo 36Ah ma puoi anche andare oltre. La mia se non erro è una 45Ah. Comunque cerca il thread che dicevo e li c'è tutto quello che ti serve!

non parte :( - Bulz - 17-06-2011

confermo pure io, batteria scarica. se però fino ad oggi non ti ha mai dato problemi è semplicmenete dovuto alle 2 e passa ore di frecce che hai lasciato accese, semplicemente con un booster dovrebbe partire.

tutto risolto ragazzi! grazie per il sostegno ed i consigli! era la batteria che si era rotta, 135 euro

non parte :( - Bulz - 17-06-2011

che pelata! scusa se mi permetto ma se hai lasciato l'auto ferma per ora con le doppie frecce, in primis si poteva provare ad accenderla "a spinta" o attaccando i cavi e probabilmente sarebbe partita...la sensazione è che ti abbiano cambiato la batteria pechè più immediato (e costoso) che metterla in carica in officina...

non ne ho idea Sad

non parte :( - Florinda - 17-06-2011

Se il quadro si accendeva probabilmente bastava metterla in carica per un pò. Certo, in ogni caso la sua efficenza sarebbe stata ormai compromessa.
Comunque si chiamano lancette non stanghette...