Mx5Italia
info su mx-5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: info su mx-5 (/thread-13766.html)

Pagine: 1 2

info su mx-5 - giacomo_sala - 26-06-2011

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo, sono interessato ad acquistare una mx5 mk1, ma prima volevo sapere un informazione:
sono alto 192 cm,e qualcuno mi sconsigliava di prendere un'auto così,qualcuno di voi può aiutarmi?provando a sedermi non mi sembra di aver problemi,ma guidare è diverso, se ci fosse qualcuno alto più o meno come me e possedesse una mk1 potrebbe darmi delle impressioni? grazi mille!

info su mx-5 - Joe Falchetto - 26-06-2011

vedrai che non avrai problemi, specialmente se aprirai il tetto [ATTACH=CONFIG]4983[/ATTACH]

info su mx-5 - Enuma - 26-06-2011

Non sò la NA ma la NB non ha il volante regolabile.
maledetti jappi!
Per cui guiderai scomodo, la pedaliera poi è oscena.
Io sono 185 cm è la disposizione di pedaliera e volante è appena accettabile.

info su mx-5 - [Slide] - 26-06-2011

Enuma Ha scritto:Non sò la NA ma la NB non ha il volante regolabile.
maledetti jappi!
Per cui guiderai scomodo, la pedaliera poi è oscena.
Io sono 185 cm è la disposizione di pedaliera e volante è appena accettabile.
che problemi hanno? ._.
io sono 1.87 e guido tranquillo con mozzo + sgancio rapido

però forse c'è poco spazio tra freno e frizione

info su mx-5 - klax - 26-06-2011

che bello esser bassi 1.70 ... il mio unico problema è nello scendere ma solo xk ho il ginocchio sinistro malandato per il resto posizione perfetta!!!

info su mx-5 - P&R - 26-06-2011

Sicuramente, guidando top dow, avrai un bel po' di aria in testa ....... ma soprattutto lo spazio tra volante e ginocchia sarà abbastanza limitato.
Provala, soprattutto su una strada con un po di curve toste: prova a fare un paio di tornanti in montagna/collina, vedi se hai lo spazio per girare il volante con le mani (non lasciandolo andare!) e poi decidi.

Tieni presente che se hai in mente una NA senza airbag, puoi anche cambiare il volante con uno più piccolo con un spesa relativamente contenuta.
Se ha l' airbag la faccenda si complica .........
:chessygrin:

info su mx-5 - omermon - 26-06-2011

[Slide];239305 Ha scritto:che problemi hanno? ._.
io sono 1.87 e guido tranquillo con mozzo + sgancio rapido

però forse c'è poco spazio tra freno e frizione

sì ok slide però non è che sia un accessorio che cambi così alla leggera..

allora Giacomo, io sono 1.85, riesco a guidare bene ma ci sto strettino, considera però che la seduta della NBFL è piuttosto alta.. utenti come axet (che è alto come te) hanno dovuto cambiare i sedili per starci..: Rolleyes :
per quanto mi riguarda non riesco a guidare la NA, perchè non riesco ad alzare a sufficienza il ginocchio per frenare..
insomma, dipende molto da come sei "proporzionato", io ad esempio ho le gambe lunghe..:haha:

info su mx-5 - EBI - 26-06-2011

Sono 188 cm e sulla NA ci guido tranquillamente (ho una 1.8, con i sedili con poggiatesta separato: se non erro, dovrebbero essere con la seduta un filo più bassa in assoluto, anche più di quelli con poggiatesta integrato che trovi sulle prime NA). Unici problemi: leva del freno a mano a contatto col ginocchio destro e volante con airbag troppo largo (curvando a destra la mano struscia contro il ginocchio e non riesco a torcere abbastanza la gamba per fare il punta-tacco...)

Per l'altezza, considera che si può anche togliere un po' di imbottitura al sedile per stare più bassi....

info su mx-5 - ilduca - 26-06-2011

ciao,
credo che la piu' grossa limitazione sia in primis l'altezza del tettuccio, ma con 1,85 non dovresti avere problemi.

io sono alto 1,90 m, ed ho una nb fl che è quella che ha la seduta piu' alta, per cui ho dovuto modificare la seduta per non toccare con la testa il tetto in tela. Per il resto non vedo problemi in assoluto. Certo, tieni sempre conto che è una piccola auto sportiva e non puo' e non deve essere comoda come una berlina. Alla fine ci si fa l'abitudine, al punto da restare un pò spaesati quando si torna a guidare auto ampie... tanto da trovarle addirittura sproporzionate, con i comandi troppo distanti, ecc.

un consiglio, quando la proverai non farlo nelle prime ore della mattinata, potresti avere un impressione errata poichè nelle prime ore della giornata siamo mediamente piu' alti di qualche centimetro, è tieni anche conto che è sempre possibile ridurre l'altezza della seduta di qualche centimetro agendo sulle imbottiture.

info su mx-5 - giacomo_sala - 01-07-2011

innanzitutto ringrazio tutti per le risposte,pensavo anche io che si potesse lavorare sulle slitte del sedile e sulle regolazioni per adattarmi all'auto...se dovessi avere problemi con la testa non ho mai avuto problemi a viaggiare a tetto abbassato in gennaio!!!la prossima settimana andrò a vedere l'auto in questione e vi farò sapere!