Mx5Italia
Aspirazione CDA della BMC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aspirazione CDA della BMC (/thread-1388.html)

Pagine: 1 2

Aspirazione CDA della BMC - axet - 13-10-2008

Volevo montare il cda della bmc, visto che secondo me il filtro cartaceo che ho adesso è da buttare ( i consumi esagerati saranno dovuti anche a quello) e che potrebbe essere una delle pochissime valide alternative al pannello in cotone e simili.

cosa non da meno per migliorare il sound di questo povero 1.6 che purtroppo non ne fa e non ne ha una giusta.

consigli?esperienze? :please:

Aspirazione CDA della BMC - pinofredd - 13-10-2008

Io per il cda ho sempre avuto amore.
Ma la m1 di spiderman ha un sound di aspirazione stupendo con una specie di cda, se riuscissi a procurarti una cosa artigianale simil cda secondo me spendi il giusto ed hai una resa anche nel sound, come sempre aggiungo a livello di cavalli meglio non aspettarsi mai nulla.

per ora ne ho trovato uno a 70 euro...chiaramente per cilindrata fino 1.6

Aspirazione CDA della BMC - spiderman - 13-10-2008

Non sapendo che modello hai ti dico da subito che le NB e NBFL perdono qualcosa con i filtri sportivi. Sulla NA ho realizzato un CDA artigianale che va alla grande con una spesa di 10 euro (filtro biconico escluso).

nb 1.6

sicuri che con un montaggio non improvvisato e con tubazioni non in corrugato ma con pareti lisce si perda lo stesso?

Aspirazione CDA della BMC - spiderman - 13-10-2008

I corrugati li lascio agli approssimativi......

Ti parlo di esperienze dirette o indirette di gente che ha montato filtri sportivi biconici o cda originali che poi è tornato alla soluzione del filtro sportivo a pannello nell'airbox originale.

Poi a livello di sound sulla NB è ancora meglio che sulla NA ma a prestazioni perde.

quanto perde?

perchè tanto già così...messi proprio bene non lo siamo,anzi...

ho visto cmq che molti come crisss e marvel hanno postato foto e resiconto delle loro preparazioni che includono cda o cmq modifiche all'aspirazione.

secondo me per la spesa che andrei a sostenere (70-80 euro più il montaggio) è da provare....se si perde qualcosa in basso ma poi lo si recupera e intanto il sound diventa bello coinvolgente secondo è una bella mossa.

Aspirazione CDA della BMC - spiderman - 14-10-2008

Ha citato auto che hanno subito altre modifiche che richiedono un'aspirazione sportiva. Il solo cda su auto stock la fa spompare un pò ma dirti quanto non saprei. Certo che se ti basta il rumore va benissimo.

Aspirazione CDA della BMC - axet - 14-10-2008

è cmq consigliato prendere quello per cilindrate fino a 1.6 no?

inutile prendere quello per le cilindrate superiori.....

Aspirazione CDA della BMC - dmax23 - 14-10-2008

spiderman Ha scritto:Non sapendo che modello hai ti dico da subito che le NB e NBFL perdono qualcosa con i filtri sportivi. Sulla NA ho realizzato un CDA artigianale che va alla grande con una spesa di 10 euro (filtro biconico escluso).
Postare foto subito!

Grazie! : Wink :