Mx5Italia
Miata, mia amata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Miata, mia amata (/thread-13922.html)

Pagine: 1 2


Miata, mia amata - Thomas - 05-07-2011

Salve a tutti, sono Thomas, ho 28 anni, ed ho sempre adorato la MX-5, colpo di fulmine che dura ancora, mi piacciono tutte e tre le serie, e prima o poi una sarà mia.

Quest' anno, morta la fida 147 a benza, ho dovuto comprare un naftone (Giulietta Mjtd 170cv), ma voglio la cabrio, 2 posti, TP e benzina!!!

Non potendomi permettere la NC 2.0, vorrei trovare una M1, mi vanno bene tutte a parte la 90cv, che penso sia troppo fiacca.

Questa mi piace molto,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195787970
ma 1.6 131cv? Esiste? mi sembra strano.
E' un tantino fuori budget, ma ha interni in pelle, hard top, serie "limitata"

In alternativa, anche queste non sono male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192266230
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197328638
Della prima non mi convince il volante, della seconda boh.

Approfitto con altre domande, ma il 90cv è veramente così spompato per fare 2 curvette in salita?
La NA monta il differenziale? Nemmeno il 1.8?


Miata, mia amata - nitro-ale - 05-07-2011

spero che qualche utente laziale possa darti una mano a visionare i modelli, e eventualmente provarli. Le mx-5 sono tutte divertenti. Sono diverse nel carattere. La 90 tutti diranno che è una *****. Non è vero, è diversa, molto più fruibile in guida sciolta e tranquilla grazie alla migliore erogazione. Al contrario la 115 è più sportiveggiante con un'erogazione più appuntita, ma meno godibile a medi regimi.
Oggi se dovessi comprare comprerei una 1.8


Miata, mia amata - nitro-ale - 05-07-2011

uhm dimenticavo leggi le fuck


Miata, mia amata - Vash87 - 05-07-2011

Ciao e benvenuto nel forum !!!

La prima che hai postato è un 1.8 da 130 cv e sembra messo bene.

La seconda invece ne parlavamo tempo fà ed, a parte il marchio sul cofano al contrario il proprietario gli ha messo le strisce nere di plastica tutte intorno alla macchina, niente di catastrofico ma così non è che sia il massimo da vedere.

La terza non sembra male a parte lo specchietto destro che deve essere rimontato


Miata, mia amata - pilistation - 05-07-2011

Thomas Ha scritto:La NA monta il differenziale? Nemmeno il 1.8?

Penso che eccetto i quad lo montino tutte... :haha:


Miata, mia amata - Vash87 - 05-07-2011

http://www.mx5italia.com/content.php?45-Caratteristiche-tecniche-NA-NB-ed-NB-FL

Qui trovi tutti i dati tecnici delle nostre miata


Miata, mia amata - Thomas - 05-07-2011

pilistation Ha scritto:Penso che eccetto i quad lo montino tutte... :haha:

Intendevo l'autobloccante, ho scritto di fretta!!

Comunque mi rispondo da solo, le NA a quanto ho letto, hanno LSD per le 1.6 versioni special (non so se tutte o solo la v-special) e torsen per la 1.8.

Prendere una 90 a pochi spicci e tunizzarla
[Immagine: miata_r_750.jpg]

O la 1.8 e farla diventare d'epoca?

[Immagine: otnkvr.jpg]

Azz!!


Miata, mia amata - Vash87 - 05-07-2011

prendere un 1.8 e tunizzarla no ????


Miata, mia amata - Thomas - 05-07-2011

Spenderei troppo per un auto da pochi giorni al mese, e poi sarebbe un peccato rovinarla.
Punterei al non pagarci il bollo e tenerla parecchio


Miata, mia amata - spiderman - 06-07-2011

Benvenuto! Il mio consiglio è di puntare ad una 115cv per il fatto che puoi beneficiare dell'ASI. Non disdegnare però le 90cv che sono tutt'altro che fiacche!