Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Rovinato vetro/plexiglass strumentazione (/thread-13927.html) |
Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - pierpower - 05-07-2011 Ciao a tutti, ...vi chiedo un parere su come rimediare ad un malanno che ho cobinato... (maledizione!!! maledizione!!!! porcaputtena come diceva Banfi : WallBash Domenica lavo la macchina e uso anche il ravviva cruscotti (quello per farli sembrare neri e lucidi...) beh non mi accorgo che una spruzzata di quella sostanza diabolica (!!!!) è finita sul vetro a protezione di tachimetrio e contagiri... oggi controllo e vedo che ci sono delle macchie sul plexiglass: come degli alon i ma leggermente in rilievo... a qualcuno di voi è capitato qualcosa di dimile? si riesce a pulire? io ho provato con pulivetri e candeggina, ma niente da fare... e ri mpiazzare il vetro/plexiglass quanto può costare? ... per la legge di murphy immagino si dovrà smontare tutta la macchina a partire dal blocco motore, no??? : WallBash : : WallBash : ogni suggerimento sarà ben gradito... soprattutto dai santi e madonne che sto nominando in questa calda serata estiva... :chessygrin: Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - alluminio - 05-07-2011 Intanto prova a smontarlo e lavarlo bene, magari sotto il rubinetto, poi se proprio non vengono via le macchie puoi provare col polish. Toglierlo non è difficile, se ricordo bene ci sono 2 viti sotto e basta, le togli e tiri la palpebra verso di te. Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - senna - 05-07-2011 levi le 3 viti sotto al copri piantone, fai leva con un cacciavite per togliere la p'alpebra e poi levi le 4 viti che tengono fissata la strumentazione al cruscotto .... ovviamente devi scollegarre le 3 prese che ci sono dietro .... dovrebbe esserci una sorta di articolo da qualche parte .... Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - alluminio - 05-07-2011 senna Ha scritto:levi le 3 viti sotto al copri piantone, fai leva con un cacciavite per togliere la p'alpebra e poi levi le 4 viti che tengono fissata la strumentazione al cruscotto .... ecco, quelle 4 viti sono quelle che dicevo che fossero 2 tenchiù senna Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - pierpower - 05-07-2011 grazie ragazzi, mi avete rincuorato che non serve smontare il basamento... cercavo su google... parlano di un certo Xerapl prodotto da Lampa... tubetto verde... vi dice niente??? Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - alluminio - 05-07-2011 pierpower Ha scritto:grazie ragazzi, mi avete rincuorato che non serve smontare il basamento... no non lo conosco, comunque i vetri (di plastica) dei fanali, col polish vengono perfetti Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - ale.sg - 05-07-2011 Mi pare un danno molto strano, che prodotto era? Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - CJ_ - 05-07-2011 PRima di smontare tutto, prova in un angolino con il quadro montato, se vedi risultati smonti, sennò cerca il ricambio direttamente, potresti fare peggio. Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - Doppiaeffe - 07-07-2011 a me era capitato. smonta tutto e rimuovi il plexi dal quadro strumenti, poi lavalo con acqua e sapone. asciugalo deflicatamente con della bambbbbaagggia (siccome non so come si scrive lo scrivo male apposta). una volta lavato e asciugato usa il rimuovi graffi arexons, delicatamente e facendo dei piccoli cerchi. dopo mezz'oretta che pulisici rilava tutto con acqua e sapone e poi asciuga. dovrebbe essere tornato nuovo. Rovinato vetro/plexiglass strumentazione - WillyWilly - 07-07-2011 mmm userò questi consigli per il mio problema, non so come mai si stanno creando delle bolle sul fondino bianco del contachilometri!!! |