Mx5Italia
servofreno. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: servofreno. (/thread-13959.html)



servofreno. - calcifer89 - 07-07-2011

Salve a tutti Smile , scrivo qui perchè la mia NA del 97' appena comprata ha solo un problema al servofreno , mi spiego meglio , il freno funziona a dovere in qualsiasi occasione , ma quando si prova a fare una frenata un pò più impegnativa il pedale si "ammolla " diventando leggero , e la frenata in se meno efficace . Oggi dopo averla portata dal meccanico di "fiducia" , mi è stato detto che è un problema del servofreno ( io pensavo fossero semplicemente i tubi da spurgare dato che è stata ferma per un pò ). Ora chiedo consiglio a voi soprattutto perchè mi è stao detto che tutto il kit servofreno si aggira sui 500€ , è possibile reperire i pezzi a un prezzo decisamente minore? c'è qualche servofreno che si può adattare , andando così a risparmiare ? grazie anticipatamente!!!


servofreno. - Phreno - 07-07-2011

Devi innanzitutto verificare se esiste una compatibilità tra i servofreno delle prime 3 serie (NA - NB - NBFL) poi potresti osservare il mercatino, c'e' sempre qualcuno che vende l'intera auto a pezzi. io ho molti pezzi ma quello mi manca Sad


servofreno. - Enrico - 07-07-2011

calcifer89 Ha scritto:( io pensavo fossero semplicemente i tubi da spurgare dato che è stata ferma per un pò )
spurgare il circuito è il miglior inizio


servofreno. - calcifer89 - 07-07-2011

proprio come pensavo io Smile in questi giorni provo a sentire qualche meccanico autorizzato mazda per parlare della compatibilità . grazie!!


servofreno. - CJ_ - 07-07-2011

Controllato bene i tubi e le pinze che non vi sia un trafilaggio?
Hai l'ABS?


servofreno. - calcifer89 - 07-07-2011

no purtroppo è senza abs !


servofreno. - Vash87 - 07-07-2011

Mi pare strano. Che io sappia il servofreno serve solo ad ammorbidire il pedale in modo che riesci ad imprimere un forza maggiore all'impianto frenante di quella che effettivamente stai dando. Se il servofreno non funzionasse il pedale dovrebbe diventare durissimo, tipo come quando l'auto è spenta e provi a premere più volte il pedale. Io penso che ti devi far cambiare l'olio dei freni e spurgare l'impianto, costa in tutto all'incirca una 20 ina di euro dal meccanico.


servofreno. - Doppiaeffe - 07-07-2011

hai per caso qualche tubo bucato? controlla il livello dell'olio e poi spurga. prima di cambiare pezzi ...


servofreno. - calcifer89 - 11-07-2011

oggi pomeriggio la porto in officina e vi farò sapere!