![]() |
Nuovo acquisto.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Nuovo acquisto.... (/thread-13966.html) Pagine:
1
2
|
Nuovo acquisto.... - Alastor - 08-07-2011 Salute a tutti :-) mi presento, mi chiamo Marco e abito nella grande Milano. Un paio di soggetti qua dentro mi conoscono già, miei colleghi di lavoro, anche se non ho idea del loro nick quale sia :chessygrin: Comunque per farla breve NON ho una Miata...ancora. Arrivo da una certa esperienza di elaborazione con le vecchie Honda anni '90, ora mi è girato di cambiare genere e la mazdina è sempre stata un mio sogno erotico. Se ne trovo una (magari proprio qui, chi può dire...) potrei procedere all'acquisto nell'immediato futuro. Pensavo ad una NA 116 o 131 o a una NBFL 1.8, tanto ho visto che come quotazioni non c'è tutta sta differenza, ovviamente accetto consigli di qualunque tipo e per parte mia vedrò di contribuire al forum con quel pò di cose che ho imparato in questi anni. :cincin: Nuovo acquisto.... - EBI - 08-07-2011 "Quel" Marco con cui ho parlato 2 ore su un pulman in germania di Miata&Civic coupé? ![]() Vedo che hai sempre le idee chiare: o la prima NA o l'ultima NB! Ahahahah :p Nuovo acquisto.... - spiderman - 08-07-2011 Benvenuto! Dipende dall'utilizzo. Se sarà l'unica auto e fai strada meglio una NBFL 1.8 mentre se è una seconda auto o l'uso è limitato puoi puntare alla NA. La più interessante al momento è la 115cv dato che quelle dall'89 al 91 sono già ventennali, ma anche le ragazze del 92-93 possono essere interssanti dato che sarebbero a costo pieno per poco. La 131cv è leggermente più performante ma non c'è una differenza abissale di motore però è un pelo più rigida e ha l'autobloccante torsen, meno soggetto a perdere di funzionalità rispetto all'LSD delle 115cv. Nuovo acquisto.... - Alastor - 08-07-2011 EBI Ha scritto:"Quel" Marco con cui ho parlato 2 ore su un pulman in germania di Miata&Civic coupé? ciao carissimo :hi_: sì ho avuto solo un'ultima tentazione maligna sotto forma di un crx vtec rosso perfettamente restaurato, fortunatamente il prezzo è salito troppo (andato via in asta a 6500!!) e così sono tornato a capofitto sulle miata :chessygrin: sto incasinatissimo in sti giorni, per quello non mi son fatto sentire, se comunque settimana prossima sei libero magari si può combinare qualcosa :happy: Nuovo acquisto.... - Alastor - 08-07-2011 spiderman Ha scritto:Benvenuto! Grazie dei consigli, beh per ora sarebbe l'unica auto, anche se non prevedo di usarla tutti i giorni o di farci tanti km, quindi penso che una NA ben messa potrebbe anche andare, sebbene al momento io sia più orientato sulla NBFL (ho smanettato anche troppo negli anni scorsi e vorrei un'auto che vada e basta almeno per ora..). Domanda al volo, cosa differenzia l'allestimento "MID" da quello "sport" del 2001? (a parte il cambio a 6m e l'assetto) Nuovo acquisto.... - EBI - 08-07-2011 Alastor Ha scritto:ciao carissimo :hi_: sì ho avuto solo un'ultima tentazione maligna sotto forma di un crx vtec rosso perfettamente restaurato, fortunatamente il prezzo è salito troppo (andato via in asta a 6500!!) e così sono tornato a capofitto sulle miata :chessygrin: Sì, tanto fino a settembre sono a Milano. Cmq anche l'NA è affidabile, eh? Malfidato... ![]() Nuovo acquisto.... - Alastor - 09-07-2011 EBI Ha scritto:Sì, tanto fino a settembre sono a Milano. Cmq anche l'NA è affidabile, eh? Malfidato... ...sono stato frainteso [cit.]...lo so che anche l'NA è affidabile, ma conoscendo il sottoscritto comincerei prima a cambiare i silentblocks, poi a rifare tutte le linee dei freni, poi a revisionare questo è quello "perchè non è più in perfetta efficienza.."...con un mezzo più recente magari ste voglie mi vengono più avanti ![]() detto ciò è risaputo che sono cotto per l'NA...quindi se ne trovo una interessante tutto può essere! ;-) Nuovo acquisto.... - Rob72 - 09-07-2011 io ti consiglio una nbfl 1.8 che è sicuramente più utilizzabile come auto quotidiana (airbag, abs, a/c). Nuovo acquisto.... - Alastor - 10-07-2011 Rob72 Ha scritto:io ti consiglio una nbfl 1.8 che è sicuramente più utilizzabile come auto quotidiana (airbag, abs, a/c). Il problema è che non ne trovo di granché convincenti al prezzo massimo che mi ero posto...comunque pazienza non è che abbia fretta! Nuovo acquisto.... - Alastor - 10-07-2011 Aggiornamento: sto vagliando una NA 116, una NA 131 ed una NBFL 110. L'ultima non mi convince molto prestazionalmente, però sembra molto ben messa e vien via a poco...visto il periodo generale forse un pò di austerity non sarebbe una cattiva idea, pagherei meno bollo di quello che pagava il civic...(e vabè andrà la metà) Avevo in ballo anche una NBFL 1.8 ma è molto lontana da Milano e sembra un pò malconcia, non mi va di rischiare il viaggio a vuoto... |