Mx5Italia
pulizia vano motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: pulizia vano motore (/thread-14005.html)

pulizia vano motore - hawkins - 12-07-2011

Ciao a tutti, eccomi nuovamente qui a chiedervi un po di consigli. Mi è presa la scimmia dell'engine bay clean up, ho letto un po di post su siti stranieri (club roadster tra tutti) e sono rimasto colpito da quanti riescono ad eliminare l'ineliminabile dal proprio vano motore. Ho trovato anche l'mx5 nb di rada, evolution orange che mi è piaciuta un sacco. Veniamo al dunque, questo il mio vano motore:

[ATTACH=CONFIG]5244[/ATTACH]

e questa la lista di quello che vorrei togliere/spostare:

impianto elettrico ----------------> spostare tutto ciò che è possibile all'interno dei due parafanghi sx e dx; e vorrei portare l'attacco per la obd2 all'interno dell'abitacolo.
barilotto vapori benzina (charcoal canister) -------------------> eliminare del tutto. Sicuramente dovendo staccare anche il solenoide mi darà un engine error. Qualcuno l'ha fatto e ha risolto su nb/nb-fl?
vaschetta espansione liquido refrigerante radiatore --------------------------> vorrei spostarlo sull'anteriore, tra radiatore e paraurti, cosa potrei utilizzare?

grazie per gli aiuti!

Nicola

pulizia vano motore - Doppiaeffe - 12-07-2011

hawkins Ha scritto:Ciao a tutti, eccomi nuovamente qui a chiedervi un po di consigli. Mi è presa la scimmia dell'engine bay clean up, ho letto un po di post su siti stranieri (club roadster tra tutti) e sono rimasto colpito da quanti riescono ad eliminare l'ineliminabile dal proprio vano motore. Ho trovato anche l'mx5 nb di rada, evolution orange che mi è piaciuta un sacco. Veniamo al dunque, questo il mio vano motore:

[ATTACH=CONFIG]5244[/ATTACH]

e questa la lista di quello che vorrei togliere/spostare:

impianto elettrico ----------------> spostare tutto ciò che è possibile all'interno dei due parafanghi sx e dx; e vorrei portare l'attacco per la obd2 all'interno dell'abitacolo (obd2 è già nell'abitacolo!).
barilotto vapori benzina (charcoal canister) -------------------> eliminare del tutto. Sicuramente dovendo staccare anche il solenoide mi darà un engine error. Qualcuno l'ha fatto e ha risolto su nb/nb-fl?(questo lo farei anche io quindi vediamo chi sa consigliarci)
vaschetta espansione liquido refrigerante radiatore --------------------------> vorrei spostarlo sull'anteriore, tra radiatore e paraurti, cosa potrei utilizzare?

grazie per gli aiuti!

Nicola

...

pulizia vano motore - hawkins - 12-07-2011

ah.. chiedo venia per l'ignoranza! Wink
forse allora l'attacco per la diagnosi? questo:

[ATTACH=CONFIG]5245[/ATTACH]

Nico

pulizia vano motore - Nemesis84 - 12-07-2011

no sulle nbfl dovrebbe essere sotto la pedalina del passeggero.
prova ad alzare la moquette, li c'è la centralina

pulizia vano motore - Doppiaeffe - 12-07-2011

l'obd 2 sulle fl è messo sopra il vano fusibili.

cmq quella del canister per i vapori benzina è interessante. dopo 10 anni mi domando cosa possa filtrare