Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero (/thread-14021.html) Pagine:
1
2
|
Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Dado - 13-07-2011 PZero Assimetrico gomme del 07 montate dal conce nuove ma datate a luglio 2009 (quando ho acquistato l'auto) finite l'altro ieri a 28.000 km. queste gomme erano state sviluppare specificatamente per la porsche turbo 99boh, in particolare per l'anteriore di detta auto. http://it.febishop.eu/images/assets/thumbs/2_Pirelli_PZero_Asimmetrico_3_5.jpg come vedere le gomme presentano all'esterno 3 fasce piene, che sono quelle deputate a lavorare sull'asciutto e all'interno 3 fasce tassellate per la pioggia. vista la larghezza ridotta sul 205 una delle fasce piene sparisce. Le gomme non mi hanno entusiasmato...prone a scivolare abbastanza facilmente, poco sincere sul bagnato e soprattutto sensibilissime alle deformazioni del manto stradale. insomma non consigliate, ma tanto non le fanno piu (per fortuna ha aggiunto il mio gommista) Pzero Nero Montate da una settimana, fatti 900 km. Molto soddisfatto! Tenuta laterale notevole, anche nelle curve lente si sentono le gomme che lavorano, si deformano e strappano sull'asfalto, ma non fischiano. sui curvoni ad alta velocità l'auto è sui binari in una maniera impressionante... ho guadagnato 10\15 km orari in ogni curva della ss36 rispetto alle precedenti senza sentirmi per questo piu a rischio. ora ai suv si che faccio i giri intorno... latissima sensibilità sullo sterzo, merito delle fasce piene longitudinali credo, ma non seguono cosi' tanto le deformazioni della strada. grip in accelerazione frenata ottimo., difficile far pattinare la miata. sul bagnato non le ho ancora provate queste gomme hanno una tenuta tanto superiore a quelle precedenti da mettere in crisi l'assetto nelle curve piu lente, dove i blistein con 80.000 km con le eibach faticano a tenere ferma l'auto e controllarne i trasferimenti di carico... prezzo accettabile 110 euro l'una + iva montate e bilanciate (prezzo super amico pero', non so quanto vengano di solito) CONSIGLIATE! Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Lanf - 13-07-2011 Ho avuto i PZero Nero sulla RC (1.8, misura 205/50 R16 Y) e posso confermare quanto hai detto. A 18.000 Km li ho dovuti cambiare, non me la sentivo di affrontare l'inverno con meno di 3mm di battistrada. Peccato che non siano più a catalogo per la mia misura. Lanf Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Dado - 13-07-2011 Lanf Ha scritto:18.000 Km 18mila chilometri? durano cosi poco? o magari usi l'auto solo per divertimento? la miata è la mia daily driver... e sinceramente visto che spesso ci faccio solo avanti e indietro dal lavoro trotterellando spero durino un po di piu.. almeno un 25K km Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Topone - 13-07-2011 Dado Ha scritto:la miata è la mia daily driver... e sinceramente visto che spesso ci faccio solo avanti e indietro dal lavoro trotterellando spero durino un po di piu.. almeno un 25K km ora mi è chiaro il tuo giudizio sulle Pzero Asimmetrico. io le ho avute sulla NA (195/50) e ne fui piuttosto soddisfatto. molto dure di spalla (erano pure W), trasmettevano bene le conformazioni dell asfalto. soffrivano molto il tram-lining. sul bagnato si comportavano meglio di quanto mi potessi aspettare. sull' asciutto erano caratterizzate da un grandissimo grip ma a patto che fossero portate in temperatura. erano gomme nate per auto decisamente + pesanti della miata; infatti per portarle in temperatura ci voleva una guida molto tirata, poi in temperatura si trovavano livelli di grip fino ad allora sconosciuti. il problema, per il quale il giudizio non è ottimale, era che bastavano 2 tornanti fatti ad un andatura meno veloce per farle scendere di temp ed il grip fantasmagorico se ne era andato. Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Dado - 13-07-2011 Topone Ha scritto:ora mi è chiaro il tuo giudizio sulle Pzero Asimmetrico. Questo è possibile. in effetti, quelle poche volte in cui proprio ho dato fondo a tutta la mia incoscienza sono sceso dall'auto pensando: beh ma ste gomme se ci dai tengono di brutto! ma nella guida quotidinana non mi hanno ben imnpressionato. dopo un giretto tirato la gomme erano calducce, le pzero nero sono roventi :-D c'è da dire che le assimetrico erano in 88W queste in 88V come da libretto. sono contento (scolasticamente) di aver scoperto perche' ste gomme nate per porsche e compagnia sulla miata non fossero granche, ma sono piu contento di avere le Nero adesso :-D Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Lanf - 13-07-2011 Dado Ha scritto:18mila chilometri? Le mie erano codice di velocità Y, quindi con una mescola morbida. Se avessi avuto davanti la primavera/estate potevo farci altri 5000 km. Per farti un paragone, con le marmoree Yokohama A11A di primo equipaggiamento ho fatto 42000 km, e con le Bridgestone ER300 che ho adesso ho fatto 26000 km e sono nelle condizioni delle PZero quando le cambiai. Ciao, Lanf P.S. Probabilmente finirò le ER300 a Rijeka :chessygrin: Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Dado - 13-07-2011 io dubito che le gomme in Y siano piu morbide di quelle in V... se no come farebbero a tenere velocità di crociera piu alte senza sfasciarsi? boh! Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - User 2247 - 13-07-2011 Topone Ha scritto:ora mi è chiaro il tuo giudizio sulle Pzero Asimmetrico. Tram lining?? Dire rotaie del tram pareva brutto? Che due palle ste inglesismo :no_: Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - Dado - 13-07-2011 ma il tram lining è una issue di cui soffrono molti items del sector del nostro prodotto :haha::haha: Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - SANCES70 - 13-07-2011 Dado Ha scritto:io dubito che le gomme in Y siano piu morbide di quelle in V... se no come farebbero a tenere velocità di crociera piu alte senza sfasciarsi? 2 Gomme perfettamente uguali in tutto, eccetto x il codice di velocità, quella con l'indice più alto avrà un grip maggiore ma una durata inferiore. Il Lanf ha ragione, x stavolta! :chessygrin: |