Mx5Italia
Cammes - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Cammes (/thread-14076.html)

Pagine: 1 2


Cammes - Sodapop - 17-07-2011

La sparo......Ma tra il 1.8 ed il 1.6 cambiano di tanto gli alberi a camme,l'uno si può swappare sull'altro senza modifiche critiche......Tutto ciò e dovuto ad un sito che vende solo roba per nb8c e non nb6c,il sito in questione è "www.timeattack.it",ha un pò di roba varia per fare un up-grade della situazione.


Cammes - .SharK - 17-07-2011

Sodapop Ha scritto:La sparo......Ma tra il 1.8 ed il 1.6 cambiano di tanto gli alberi a camme,l'uno si può swappare sull'altro senza modifiche critiche......Tutto ciò e dovuto ad un sito che vende solo roba per nb8c e non nb6c,il sito in questione è "www.timeattack.it",ha un pò di roba varia per fare un up-grade della situazione.
No. Il sensore di posizione dell'albero e' sulla camma opposta.
Puoi far riprofilare le tue pero'!


Cammes - Sodapop - 17-07-2011

Haaaaaa ecco.........Tnk's


Cammes - Doppiaeffe - 17-07-2011

riprofilare le camme da solo come intervento non penso ti porterebbe grandi vantaggi...


Cammes - Rava86 - 17-07-2011

Penso siano molto diverse anche perchè il 1800 NbFl ha la camma aspirazione con l'attacco per la fasatura variabile. Farle riprofilare anche a me non garba molto come idea in se, ha senso se abbinato ad altri lavori, in primis una bella rivisitazione della testata a livello di geometrie e finiture dei condotti IMHO.

Rava


Cammes - Sodapop - 17-07-2011

Bhè io volevo fare un pò di lavori,non solo le camme,volevo solo sapere se erano adattabili.


Cammes - Rava86 - 17-07-2011

Per le cammes prova a guardare anche su qualche sito estero, cerca per le kentcams, integral, toda, roba del genere, dovresti trovare. Secondno me per arrivare alle cammes prima dovresti pensare a:
- scarico completo, collettori 4-2-1 o 4-1 dipende dai tuoi gusti, cat 200 celle metallico, eventualmente un terminale se ti aggrada
- aspirazione rivisitata, o un pannello o meglio ancora un CAI o un LAI
- dato che per le cammes tanto ti tocca smontare la distribuzione io farei un pensiero ad una passata in rettifica della testa e magari due belle puleggie registrabili così puoi davvero giocarci un pò
- infine una bella rimappa.
Come elaborazione è secondo me validissima e penso che riusciresti tranquillamente a recuperare una ventina di cavalli, magari anche 25 dipende come scegli l'erogazione, come costi valuta se ti conviene questo o un volumetrico.

Rava


Cammes - Sodapop - 18-07-2011

Sono anti sovralimentazione,non mi piace avere cavalli facili,sempre meglio un aspirato con i contro ***** che un sovralimentato,nervoso da principio alla fine.Ho avuto sia il Vti che la TS elaborate da aspirato e non c'è nera per nessuno,poi la yaris era ed è tipo un fucile.


Cammes - Doppiaeffe - 18-07-2011

sono scelte, cmq + pompi l'aspirato meno avrai la macchina ai bassi.


Cammes - Mrk - 18-07-2011

È una bella città, ti consiglio di andare a vedere la zona del porto dove fanno anche il festival del cinema...


...aspetta non si sta parlando di Cannes?