![]() |
Toyota Land Cruiser - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Toyota Land Cruiser (/thread-14163.html) |
Toyota Land Cruiser - P&R - 24-07-2011 Come gia' detto in altre occasioni, qui dove mi trovo girano solo fuoristrada "seri": Toyota Land Cruiser, VW Tuareg e ......... Cayenne. Di SUV piccoli (RAV 4, Touran, Kuga, roba coreana ....) non se ne vedono. Ieri mi sono trovato a fare qualche centinaio di kilometri verso il confine con il Turkmenistan su una strada prima, strada tutta a buche poi, pista infine, sollevando nuvole di polvere della consistenza del borotalco, in mezzo a arbusti alti al massimo 50 cm, incontrando ogni tanto qualche piccolo branco di striminziti cavalli o di cammelli. Tecnica di guida: 80 km/ora fissi, le buche non si sentono, qualcuna piu' grande ti fa scomporre un po' ma si riprende ..... Guardavo il kilometraggio del tratt .... pardon, Land Cruiser (LM 120, mi pare): 240,000 km All' arrivo scambio due parole col nostro gestore del parco macchine e mi dice che a parte olio e filtri non hanno mai cambiato nulla. Tutta la manutenzione e' sempre stata fatta in casa, inclusa l' installazione di un roll cage che ha portato alla decadenza della garanzia Toyota (letteraccia della Toyota UAE, pernacchione da parte nostra). Questi sono mezzi seri! :chessygrin: Toyota Land Cruiser - Elwood Blues - 24-07-2011 ci sarà un motivo se tutti i talebani armati di rpg girano su pick-up e fuoristrada toyota :haha: Toyota Land Cruiser - User 2247 - 24-07-2011 P&R' Ha scritto:Come gia' detto in altre occasioni, qui dove mi trovo girano solo fuoristrada "seri": Toyota Land Cruiser, VW Tuareg e ......... Cayenne. I fuoristrada seri, Land Cruiser esclusa sono ben altri: Land Rover, Mercedes Classe G, Suzuki Jimny (ex Santana), Jeep Renegade. Touareg e Cayenne sono ottimi SUV, ma il fuoristrada vero è un'altra cosa. Toyota Land Cruiser - P&R - 24-07-2011 Ho visto fare delle cose a dei Cayenne russi che non ........... Toyota Land Cruiser - User 2247 - 24-07-2011 Non ne ho mai guidato uno in fuoristrada, ma sulle riviste specializzate passano come accettabili per un off road leggero, meno buoni quando si tratta di fare cose davvero impegnative. La mia esperienza fuoristradistica non è enorme, ma qualche bel passaggino l'ho fatto: ricordo la risalita di una pista da sci (in estate ovviamente) in val Veny quando ancora avevo il Cherokee, o diversi guadi del fiume Trebbia, o le "candele" fatte con un nissan King Cab, col la Dahiatsu Rocky e con alcuni tra Land Cruiser e Mitsu Pajero. Vado a cercarmi qualche video su youtube che parli di Cayenne.....chissà di non trovare qualche bel passaggio tecnico. ![]() Toyota Land Cruiser - P&R - 25-07-2011 La mia esperienza? Piste nel deserto di Chihuahua (con la mia Grand Cherokee), Tunisia e Algeria fino a Douz, Tozeur, Nefta, Tamarraset (con vari mezzi), Caspio ........ :chessygrin: Toyota Land Cruiser - Lanf - 25-07-2011 L'affidabilità di certi fuoristrada, se trattati nel modo giusto, può essere notevole. Da Moreno Soli ho visto un Pajero con 650.000 Km. Unico intervento oltre la manutenzione ordinaria: frizione sostituita, una volta. Lanf |