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Compatibilità differenziali - Versione stampabile

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Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011

Ciao a tutti,

ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta esauriente e definitiva.

La mia mx5 è una nbfl milestone 1.8 6mt e vorrei prendere un differenziale open completo di scatola. L'intento è quello di saldarlo e usarlo per la pista/drift.
Volevo capire se quello di una 1.6 è plug & play o se ci sono problemi e incompatibilità.

grazie a tutti per le risposte..


Compatibilità differenziali - desertbug - 27-07-2011

Si ma guarda nelle faq...


Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011

desertbug Ha scritto:Si ma guarda nelle faq...

Sì, puoi prelevare l'autobloccante da un qualsiasi 1.8 dei modelli NA, NB o NBFL.
L'unico swap che richiede anche la sostituzione dei semiassi e dell'albero di trasmissione è quello da/per NA 115cv.
Per tutte le altre basta cambiare esclusivamente il differenziale
.

ok io quindi anche al contrario si può fare? installare un diff open di una 1.6 su di una 1.8...
scusate ma sono ignorante in materia..


Compatibilità differenziali - MaD - 27-07-2011

Sì, si può fare tranquillamente


Compatibilità differenziali - Stefano80 - 27-07-2011

puoi mettere l'open di una NB 1600 o quello di una NA 1600 90cv
l'unico che non va bene è quello della NA 115 cv


Compatibilità differenziali - CJ_ - 27-07-2011

Si, ma non ne capisco il senso.. togliere il torsen per montare un open saldato. :haha:


Compatibilità differenziali - Nico87 - 27-07-2011

Per driftare è decisamente meglio un differenziale saldato... Buono a sapersi che si può swappare il diff di un 1.6.......! Quoto, l'unica cosa è che se lo saldi girar per strada diventa quanto mai complicato... Ti tocca fare anche i rettilinei con la macchina a coltello....!!!! :haha:


Compatibilità differenziali - CJ_ - 27-07-2011

Nico87 Ha scritto:Per driftare è decisamente meglio un differenziale saldato... Buono a sapersi che si può swappare il diff di un 1.6.......! Quoto, l'unica cosa è che se lo saldi girar per strada diventa quanto mai complicato... Ti tocca fare anche i rettilinei con la macchina a coltello....!!!! :haha:

Si lo so anche io che un differenziale saldato (se tiene) è meglio di un autobloccante, ma mi fa morir dal ridere il discorso cmq.


Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011

grazie a tutti per i chiarimenti!

in realtà non è così infattibile girare in città...la cosa scomoda sono solo i saltellamenti e i rumoracci in manovra. per il resto l'auto è molto controllabile e si mette di traverso solo se provocata...
Tra l'altro se si da gas nel momento o nel modo sbagliato si rischia anche di sottosterzare :-)


Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011

CJ_ Ha scritto:Si lo so anche io che un differenziale saldato (se tiene) è meglio di un autobloccante, ma mi fa morir dal ridere il discorso cmq.

provane una col saldato e vedrai la differenza, divertimento assicurato sempre anche a basse velocità :-)