Compatibilità differenziali - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Compatibilità differenziali (/thread-14207.html) |
Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011 Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta esauriente e definitiva. La mia mx5 è una nbfl milestone 1.8 6mt e vorrei prendere un differenziale open completo di scatola. L'intento è quello di saldarlo e usarlo per la pista/drift. Volevo capire se quello di una 1.6 è plug & play o se ci sono problemi e incompatibilità. grazie a tutti per le risposte.. Compatibilità differenziali - desertbug - 27-07-2011 Si ma guarda nelle faq... Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011 desertbug Ha scritto:Si ma guarda nelle faq... Sì, puoi prelevare l'autobloccante da un qualsiasi 1.8 dei modelli NA, NB o NBFL. L'unico swap che richiede anche la sostituzione dei semiassi e dell'albero di trasmissione è quello da/per NA 115cv. Per tutte le altre basta cambiare esclusivamente il differenziale. ok io quindi anche al contrario si può fare? installare un diff open di una 1.6 su di una 1.8... scusate ma sono ignorante in materia.. Compatibilità differenziali - MaD - 27-07-2011 Sì, si può fare tranquillamente Compatibilità differenziali - Stefano80 - 27-07-2011 puoi mettere l'open di una NB 1600 o quello di una NA 1600 90cv l'unico che non va bene è quello della NA 115 cv Compatibilità differenziali - CJ_ - 27-07-2011 Si, ma non ne capisco il senso.. togliere il torsen per montare un open saldato. :haha: Compatibilità differenziali - Nico87 - 27-07-2011 Per driftare è decisamente meglio un differenziale saldato... Buono a sapersi che si può swappare il diff di un 1.6.......! Quoto, l'unica cosa è che se lo saldi girar per strada diventa quanto mai complicato... Ti tocca fare anche i rettilinei con la macchina a coltello....!!!! :haha: Compatibilità differenziali - CJ_ - 27-07-2011 Nico87 Ha scritto:Per driftare è decisamente meglio un differenziale saldato... Buono a sapersi che si può swappare il diff di un 1.6.......! Quoto, l'unica cosa è che se lo saldi girar per strada diventa quanto mai complicato... Ti tocca fare anche i rettilinei con la macchina a coltello....!!!! :haha: Si lo so anche io che un differenziale saldato (se tiene) è meglio di un autobloccante, ma mi fa morir dal ridere il discorso cmq. Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011 grazie a tutti per i chiarimenti! in realtà non è così infattibile girare in città...la cosa scomoda sono solo i saltellamenti e i rumoracci in manovra. per il resto l'auto è molto controllabile e si mette di traverso solo se provocata... Tra l'altro se si da gas nel momento o nel modo sbagliato si rischia anche di sottosterzare :-) Compatibilità differenziali - Max2k - 27-07-2011 CJ_ Ha scritto:Si lo so anche io che un differenziale saldato (se tiene) è meglio di un autobloccante, ma mi fa morir dal ridere il discorso cmq. provane una col saldato e vedrai la differenza, divertimento assicurato sempre anche a basse velocità :-) |