Mx5Italia
Problemino cambio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Problemino cambio (/thread-14217.html)

Pagine: 1 2

Problemino cambio - Mattia_Tolio - 27-07-2011

Ciao a tutti
Ho una NBFL del 2004 con 26.500km.
Da una settimana a sta parte, ho le marce basse che fanno fatica ad entrare a basse velocità
Premetto che sono già un po dure di suo, però, ultimamente, quando faccio prima seconda, la seconda, fa fatica ad entrare e mi tocca usare la "forza bruta" o tirare su la marcia fino ai 4.000/4.500 giri circa, poi va dentro senza problemi.
Stessa cosa facendo, seconda prima, tutto questo sempre a base velocità.

Ieri sono andato dal mio meccanico di fiducia.
Mi ha detto che saranno da registrare le leve.

Ho provato a guadare il se il serbatoio era vuoto come leggevo su un post, ma è pieno.

Questo sabato auto sul ponte e si vede.

Quello che mi da un po fastidio è che facendo dalla 2a alla 5a non mi ha problemi, la stessa cosa facendo dalla 5a alla 3a....

Problemino cambio - Doppiaeffe - 02-08-2011

non ci sono leve da registrare perchè la leva è sopra il cambio. ti sta morendo il circuito idraulico della frizione.

cerca master e slave nel forum

Problemino cambio - CJ_ - 02-08-2011

Ciao.

Mattia_Tolio Ha scritto:
Ieri sono andato dal mio meccanico di fiducia.
Mi ha detto che saranno da registrare le leve.

Di fiducia si, bravo forse non si sa.
Quali leve? se togli la leva del cambio vedi quasi gli ingranaggi del cambio stesso per farti capire il concetto. La leva del cambio che tu muovi, aziona direttamente le marce.

Mattia_Tolio Ha scritto:
Ho provato a guadare il se il serbatoio era vuoto come leggevo su un post, ma è pieno.

Colore dell'olio?

Problemino cambio - omermon - 02-08-2011

colgo l'occasione: