Mx5Italia
sostituzione batteria e codice autoradio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: sostituzione batteria e codice autoradio (/thread-14244.html)

Pagine: 1 2

sostituzione batteria e codice autoradio - BSiFD - 29-07-2011

Salve signori, prima dell'autunno pensavo di sostituire preventivamente la batteria della mia NBFL che ormai ha 10 anni, prima che mi lasci a piedi in una fredda notte invernale. Il dubbio che mi viene è che staccando la batteria, dovrò inserire un codice (che non ho) per "sbloccare" l'autoradio/lettore CD per poterla far partire di nuovo... ora vi chiedo, c'è effettivamente un codice di sicurezza? se si, c'è un modo per sostituire la batteria senza far mancare la corrente all'autoradio? Grazie!

sostituzione batteria e codice autoradio - BSiFD - 30-07-2011

ps qualche mod riesce a spostare la discussione nella sezione giusta? mi sono accorto ora che ho sbagliato..

sostituzione batteria e codice autoradio - Rava86 - 30-07-2011

Non mi risulta che la radio originale abbia un codice, quantomeno, la mia non l'aveva.

Rava

sostituzione batteria e codice autoradio - Mac - 30-07-2011

Parlando di Autoradio originale delle FL, ti accorgi se il blocco è attivato quando, a macchina spenta lampeggia la spia rossa sulla radio (quello che indica se il Cd è inserito).

sostituzione batteria e codice autoradio - angeloc4 - 30-07-2011

BSiFD Ha scritto:..... c'è un modo per sostituire la batteria senza far mancare la corrente all'autoradio? Grazie!

Potresti collegare i morsetti del caricabatteria ai terminali dei cavi che si collegano alla batteria.Per l'autoradio non so

esattamente,però c'è chi ha scollegando la batteria poi ha avuto problemi per il codice.:hi_:

sostituzione batteria e codice autoradio - tipiaraldici - 30-07-2011

Mac Ha scritto:Parlando di Autoradio originale delle FL, ti accorgi se il blocco è attivato quando, a macchina spenta lampeggia la spia rossa sulla radio (quello che indica se il Cd è inserito).

e sui modelli senza cd ???

sostituzione batteria e codice autoradio - BSiFD - 02-08-2011

Mac Ha scritto:Parlando di Autoradio originale delle FL, ti accorgi se il blocco è attivato quando, a macchina spenta lampeggia la spia rossa sulla radio (quello che indica se il Cd è inserito).

non credo di aver mai visto una luce lampeggiante a miata spenta, ma proverò a guardare meglio, grazie!

angeloc4 Ha scritto:Potresti collegare i morsetti del caricabatteria ai terminali dei cavi che si collegano alla batteria.Per l'autoradio non so
esattamente,però c'è chi ha scollegando la batteria poi ha avuto problemi per il codice.:hi_:

sembra una buona tecnica, grazie anche a te!

sostituzione batteria e codice autoradio - Nico87 - 03-08-2011

L'elettrauto di fiducia dovrebbe risolvere questi problemi.... Io ho lo stesso problema: dovrò fare dei lavori all'impianto elettrico ma non ho i codici.... La porto dal mio elettrauto che ha detto che si arrangia lui a recuperare i codici.... Mah....: Blink : Stiamo a vedere cosa combina...

sostituzione batteria e codice autoradio - Joe Falchetto - 03-08-2011

tipiaraldici Ha scritto:e sui modelli senza cd ???

sui modelli senza CD (indicati come "tipo B" sul manuale d'uso della nbfl) non c'è il modulo antifurto, quindi niente spia. E puoi staccare la batteria senza problemi

sostituzione batteria e codice autoradio - tipiaraldici - 03-08-2011

grazie grande (e veloce) Mauro!!!
era un dubbio che non trovava soluzione!