Mx5Italia
La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D (/thread-14288.html)

Pagine: 1 2


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - Trauma - 02-08-2011

Ciao a tutti, volevo presentarvi la mx5 che quasi dieci anni fa acquistò mia madre sotto mio consiglio. La comprò nuova da concessionario già corredata di portapacchi cromato e di cerchi del 17" che in seguito scoprimmo non erano ancora stati omologati su quell'auto! Mi ricordo che il venditore fece discorsi che esaltavano la suddetta auto. Non che fossero necessari ma sicuramente in seguito abbiamo potuto constatare che erano elogi ben meritati. Mi ricordo anche, aimè, che lo stesso venditore spacciò questa mx5 come una fantomatica serie limitata che giustificavano per l'appunto il portapacchi e i cerchi del 17, ma in seguito a una mia ricerca in rete non riuscii mai a risalire ad alcuna versione speciale della mx5 rispecchiante questa, ergo sono giunto alla conclusione che un pochino quel venditore ci prese per i fondelli. Ma poco importa, siamo sempre stati felicissimi di questa auto e quando mia madre decise di cambiarla per un'altra auto nuova, la convinsi a dare dentro la mia 147 invece della mazda, così ora, anche se attualmente è ancora intestata a lei, è diventata la mia bimba Big Grin
Di fatto però mia madre invece di usare la sua nuova slk 8 volte su 10 si frega la "mia" mx5...con le scuse più disparate :chessygrin:

Per il resto è una normalissima NB, 1.6 110cv che non descrivo oltre perchè già conoscete tutti.
Ecco un paio di foto se riesco a postarle.


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - 7even - 02-08-2011

portapacchi rovescio innanzi tutto...
Ma i 17? Non capisco nuova l'avete presa con i 17 su? Ed a libretto ci sono?!

Cmq bella macchina.
Bella nera mi piace molto.

Tu prendi l'slk di tua madre... sicuramente rimorchi più che con la miata.


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - -MiA- - 02-08-2011

Molto bella..tenuta molto beneThumbup
adesso puoi approfittare per apportare qualche modifica:chessygrin:


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - Brunix - 02-08-2011

7even Ha scritto:portapacchi rovescio innanzi tutto...
Ma i 17? Non capisco nuova l'avete presa con i 17 su? Ed a libretto ci sono?!



Trauma Ha scritto:[...] lo stesso venditore spacciò questa mx5 come una fantomatica serie limitata che giustificavano per l'appunto il portapacchi e i cerchi del 17, ma in seguito a una mia ricerca in rete non riuscii mai a risalire ad alcuna versione speciale della mx5 rispecchiante questa, ergo sono giunto alla conclusione che un pochino quel venditore ci prese per i fondelli.

Se vuoi un consiglio togli i 17,vendili e recupera un set da 15 originali,guadagni parecchio sotto tutti i punti di vista...anche perchè i 17 sulla nostra sono esagerati.
Per il reto molto bella e molto ben tenuta! :chessygrin:


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - namrocko - 02-08-2011

Molto bella...e quei 17 non saranno dinamicamente validissimi...ma li trovo davvero bellini^^


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - Trauma - 02-08-2011

Grazie a tutti ragazzi!

7even Ha scritto:portapacchi rovescio innanzi tutto...
Ma i 17? Non capisco nuova l'avete presa con i 17 su? Ed a libretto ci sono?!

Cmq bella macchina.
Bella nera mi piace molto.

Tu prendi l'slk di tua madre... sicuramente rimorchi più che con la miata.
Esatto! Noi l'abbiamo vista in concessionaria nuova di pacca così come la vedete voi in queste foto, con su i 17!! Da qui la storia fasulla della edizione speciale limitata di un par de ciuffoli! Oltre a ciò come ho accennato quei 17 NON erano nemmeno omologati, quindi sul libretto non c'erano. Ce ne siamo accorti molto dopo e fortunatamente non abbiamo mai incontrato problemi con vigili o quant'altro ma appena ce ne siamo accorti abbiamo subito provveduto ad omologarli quindi ora sul libretto ci sono e sono regolari.
Non chiedetemi quindi da dove arrivano quei 17. Secondo me avevano preparato questa miata per un altro acquirente che glieli ha fatti montare prima dell'acquisto e poi ci ha ripensato lasciandola li, finchè non siamo arrivati noi, altrimenti non so proprio come spiegarmeli.
Io questa mx5 l'ho sempre vista così, esattamente così, e sinceramente mi piace parecchio sia col portapacchi che con le ruotone. Quasi sicuramente però questo inverno prenderò delle gomme invernali e a sto punto comprerò 4 ruote complete del 15 così almeno d'inverno ho le ruote giuste Tongue
Grazie ancora tutti Smile


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - omermon - 02-08-2011

benvenuto!
sei del piemonte! vieni domenica al raduno! http://www.mx5italia.com/showthread.php?16566-Iseran-7-agosto-2011-Megagiro-domenicale


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - ale.sg - 02-08-2011

E' di fatto una versione speciale, ti avevano detto giusto, poco speciale a dire la verità.
Si chiama Passion, era una FL base con portapacchi e 17", e credo lo style bar.

Qua una gemella: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/monza-brianza-annunci-biassono/mazda-mx5-passion/13663947

Ciao e benvenuto


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - Trauma - 02-08-2011

AZZ!! e perchè io non ho mai trovato info dettagliate su questa edizione speciale? Grazie mille comunque, adesso cerco qualcosa di più ufficiale a riguardo (ora almeno ho una pista da seguire, il venditore non aveva specificato nulla, disse solo che era una edizione limitata)! Big Grin


La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D - tipiaraldici - 02-08-2011

ale.sg Ha scritto:E' di fatto una versione speciale, ti avevano detto giusto, poco speciale a dire la verità.
Si chiama Passion, era una FL base con portapacchi e 17", e credo lo style bar.

Qua una gemella: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/monza-brianza-annunci-biassono/mazda-mx5-passion/13663947

Ciao e benvenuto

stesso style bar e stesso portapacchi montato al contrario !!!!!!!!!