gomma fusa sul cerchio ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: gomma fusa sul cerchio ? (/thread-14297.html) |
gomma fusa sul cerchio ? - Flex - 03-08-2011 smontando la gomma dal cerchio ho notato che su questo c'e' una zona, dove appoggiava il tallone della gomma e lunga una dozzina di centimetri, in cui e' rimasto una sorta di residuo di gomma incrostato sul cerchio, Deduco che il cerchio si sia surriscaldato provocando lo scioglimento della gomma e conseguente "aderenza" in quell'area ? gomma fusa sul cerchio ? - Enuma - 03-08-2011 Flex Ha scritto:smontando la gomma dal cerchio ho notato che su questo c'e' una zona, dove appoggiava il tallone della gomma e lunga una dozzina di centimetri, in cui e' rimasto una sorta di residuo di gomma incrostato sul cerchio, Deduco che il cerchio si sia surriscaldato provocando lo scioglimento della gomma e conseguente "aderenza" in quell'area ? Non credo sia dovuto al surriscaldamento. Piu probabile un degrado di materiale imperfetto in quella zona magari per cause chimiche o meccaniche. Magari se si trattava del cerchio interno, dopo una serie di frenate al limite ad auto parcheggiata e con pinze roventi, potrebbe essere una illazione accettabile. Io mi preoccuperei se fosse così. gomma fusa sul cerchio ? - Fletch - 03-08-2011 Non potrebbe essere il residuo di quel grasso/cera che il gommista mette per agevolare il montaggio delle gomme, che col tempo si è "arricchito" di polvere delle pastiglie e poi si è cotto col calore dei dischi? Mi pare strano che le gomme fondano sui cerchi... gomma fusa sul cerchio ? - mr.magoo87 - 03-08-2011 non ho mai visto pezzi di gomma fusa al cerchio. Può essere che hai tirato su qualche schifezza che si è incollata gomma fusa sul cerchio ? - Flex - 04-08-2011 ok ma era proprio sotto al bordo della gomma dove preme sul cerchio, dove c'e' la tenuta d'aria intendo gomma fusa sul cerchio ? - SANCES70 - 04-08-2011 La gomma non si fonde, x me è solo un insieme di cose, grasso, polvere dei freni, acqua, sale, la patina dei pneumatici nuovi, vecchiaia e soprattutto xchè quando ti cambiano le gomme, x mancanza di tempo e x non far spendere €20 a gomma, i cerchi non li puliscono mai. La prova del nove è verificare il tallone del pneumatico incriminato, vedrai che sarà perfettamente integro. gomma fusa sul cerchio ? - Flex - 04-08-2011 Il cerchio era stato montato nuovo con gomma nuova, questo e' il primo smontaggio per quel cerchio, ora li ho a casa e lo puliro' io con calma, la gomma e' gia' stata montata su altri cerchi quindi non posso controllarla. gomma fusa sul cerchio ? - Sodapop - 04-08-2011 E' lo scivolante che usano i gommisti,sarà andato un pò più pesante con il pennello.Non esiste gomma che si fonda al cerchio manco quella di granoturco.........Cracia tutto lì. gomma fusa sul cerchio ? - Flex - 04-08-2011 ci avevo pensato ma e' proprio incrostato, secco, e nero... puo' darsi pero' che il tempo e la temperatura abbiano fatto questo effetto sul sapone da gomma. |