Mx5Italia
Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( (/thread-14365.html)

Pagine: 1 2


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Number34 - 09-08-2011

Ciao ragazzi
durante il montaggio stamattina delle barre arrivate giusto ieri ho avuto un piccolo problema (ma veramente fastidioso) con una delle due barre filettate a cui, con i bulloni, vengono fissati i supporti per le sway..
in pratica una di queste barre si è spezzata mentre serravo il bullone per fissarla.
[Immagine: swayrear_03.jpg]
Più precisamente quella coperta dalla chiave (stavo montando la barra posteriore)
Qualcuno ha qualche idea su come sostituirla?
Grazie mille!


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Cagi - 09-08-2011

Togli il supporto e libera piu' spazio possibile, poi se hai la possibilita' di qualcuno che salda magari a filo, potresti andare dai carrozzieri, gli appoggiano un dado sul quel che resta della vite e dall'interno del dado saldano riempiendo di saldatura, con lo sbalzo termico la vite non e' piu' grippata e la puoi svitare avendo saldato il dado...Thumbup


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Fiabeschi - 09-08-2011

Non ci passa una giratubi vero? Big Grin

[Comunque ho letto il 3d e ho capito "Vita spezzata" e pensavo già a una tragedia...]


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - pilistation - 09-08-2011

Vedi vedi??? Queste sono le mie maledizioni quando te le ho viste! :p


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Costa - 09-08-2011

Ha...voleva essere i primo a montarle Big Grin...comunque avevo capito l'anteriore Sad


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - CJ_ - 09-08-2011

Cerca il 3d di Lo/rez. Anche lui ebbe un problema simile mi sembra.


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Rava86 - 09-08-2011

Se non sbaglio è un prigioniero, l'unica cosa da fare è bucarlo e metterci un bullone passante. Se per puro ***** fosse una colonnetta ad incastro (ma ne dubito) dovresti "semplicemente" preoccuparti di farla saltare fuori e mettere sempre un bullone passante.

Rava


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Number34 - 09-08-2011

Rava86 Ha scritto:Se non sbaglio è un prigioniero, l'unica cosa da fare è bucarlo e metterci un bullone passante. Se per puro ***** fosse una colonnetta ad incastro (ma ne dubito) dovresti "semplicemente" preoccuparti di farla saltare fuori e mettere sempre un bullone passante.

Rava
E' un prigioniero
Infatti ho iniziato stamattina a trapanare
Il tutto a velocità moooolto ridotta visto che dispongo solo di un trapano a batteria!


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - flavio - 09-08-2011

Comperati un trapano "serio" ,non ti offendere ma è una questione di potenza, quando arriverai a dover forare 6-8 mm di diametro non credo che il trapanino ce la farà. Li trovi con 20-30 euro da un brico, meglio se con il controllo della velocità.


Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :( - Stefano80 - 09-08-2011

L'ideale è una punta al cobalto ed un trapano a pile (gira piano e non bruci la punta) Wink