![]() |
Dialogo con un "Alfista" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Dialogo con un "Alfista" (/thread-14386.html) |
Dialogo con un "Alfista" - Yusaku79 - 11-08-2011 Questa ve la devo scrivere, ieri sera sono uscito con un mio amico per una birretta e mi ha fatto conoscere un altro suo amico: appena gli ho detto che ho un'auto "particolare", cioè spider, lui subito "Ma hai lo spider Alfa Romeo?" "ehm no, ho una MX-5" e lui " a me piace tantissimo quello dell'Alfa Romeo, è fatto proprio bene!" "A me dà più l'impressione di una balena ma se piace a te..." "Ma la tua auto ha la trazione posteriore? ma che c'è di bello, meglio l'anteriore, poi sulla neve e la montagna..." Io "Questione di punti di vista ![]() "Eh ma io ho una 147 sai? prima versione, JTD da 115cv, io sono Alfista, piace tutto dell'Alfa..." E io tra me e me mi dicevo "ma come fa questo a definirsi Alfista esaltando la trazione anteriore e il diesel, è un controsenso!" poi a pensarci bene lui si definiva Alfista per la linea delle auto e non per le caratteristiche tecniche delle stesse. Enjoy! Dialogo con un "Alfista" - Doppiaeffe - 11-08-2011 dal '75 in poi "ALFISTA" indica il non essere professori.... Dialogo con un "Alfista" - Toretto - 11-08-2011 purtroppo questi sono gli "Alfisti" di oggi...:no_: Dialogo con un "Alfista" - TIGO - 11-08-2011 Yusaku79 Ha scritto:Questa ve la devo scrivere, Per capirsi, e magari fargli capire, lo Spider Alfa-Romeo è finito con queste: [ATTACH=CONFIG]5771[/ATTACH] Dialogo con un "Alfista" - lucio - 11-08-2011 Quotissimo doppiaeffe, l'ultima vera Alfa è stata la 75. In passato ho avuto due Giulietta ,la prima 1.6 la seconda 2.0(naturalmente a benzina). Mi hanno lasciato un fantastico ricordo. Tenuta,coppia ai bassi e sound da vera Alfa.Con quelle ho imparato a guidare con la trazione posteriore.Le auto che ho avuto dopo,nonostante fossero berlinette sportiveggianti o coupè 2.0 , non mi davano lo stesso feeling di guida a causa della traz.anteriore. Dialogo con un "Alfista" - angeloc4 - 11-08-2011 La kultura motoristica in Italia è quella del tiggi 2 motori,di cosa ci si lamenta poi?:haha: Dialogo con un "Alfista" - CJ_ - 11-08-2011 Discorso trito e ritrito.. Quanti anni hai il soggetto possessore di 147? Dialogo con un "Alfista" - backtothefuture - 11-08-2011 Secondo me hai parlato con Paolo Bitta ![]() Dialogo con un "Alfista" - Doppiaeffe - 11-08-2011 lucio Ha scritto:Quotissimo doppiaeffe, l'ultima vera Alfa è stata la 75. In passato ho avuto due Giulietta ,la prima 1.6 la seconda 2.0(naturalmente a benzina). Mi hanno lasciato un fantastico ricordo. Tenuta,coppia ai bassi e sound da vera Alfa.Con quelle ho imparato a guidare con la trazione posteriore.Le auto che ho avuto dopo,nonostante fossero berlinette sportiveggianti o coupè 2.0 , non mi davano lo stesso feeling di guida a causa della traz.anteriore. lucio ero più estremo, io parlavo del 1975... Dialogo con un "Alfista" - Yusaku79 - 11-08-2011 CJ_ Ha scritto:Discorso trito e ritrito.. 30 anni circa |