![]() |
consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem (/thread-14410.html) Pagine:
1
2
|
consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - dafde - 13-08-2011 Ciao ragazzi, copio e incollo una mia richiesta di un consiglio che ho postato con scarsi risultati nel forum veneto.. :oops: dunque, avrei necessità di sostituire a breve i dischi e pastiglie ormai alla frutta, sia anteriori che posteriori, anche se l'idea era di fare solo anteriori vista anche la spesa, già in cantiere, di fare la distribuzione (in settembre). Ho visto che su mx5parts ci sono diverse soluzioni, cosa mi consigliate? Esiste un kit completo? Non l'ho visto.. Ho una nb 1.6 coi cerchi originali da 15", e le voglio tanto bene..!! :p mi consigliate anche qualcosa di compatibile (sempre da mx5parts) magari coi dischi maggiorati? grazie a tutti!! ![]() consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Sandrello - 13-08-2011 io ho preso questi: non sono più grossi i dischi e le pastiglie originali contengono tutti i fermi che servono... EBC Turbo Groove Front Discs Mazda MX5 Mk2/2.5 1.6/1.8 - Standar EBC Turbo Groove Rear Discs Mazda MX5 Mk2/2.5 1.6/1.8 - Standard Mazda Rear Pads, MX5 Mk2/2.5 1.6/1.8 - Standard Brake Mazda Front Pads, MX5 Mk2/2.5 1.6/1.8 - Standard Brake consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Doppiaeffe - 14-08-2011 la omp fa degli ottimi forati e baffati per mx5, costicchinano ma dopo anni sono molto ancora perfettamente funzionanti. consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - dafde - 14-08-2011 Grazie a tutti!! Quindi tra materiale e lavoro saremo sui 550-600€... Altri consigli? consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Toretto - 14-08-2011 Come dischi ci sarebbero gli Zimmermann che trovi su ebay che hanno ottimi prezzi. Le pastiglie io ho le ebc red prese da mx5parts. consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Doppiaeffe - 16-08-2011 ebc red nn scaldano dopo troppo tempo? come ti trovi nell' uso città? consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Toretto - 16-08-2011 Doppiaeffe Ha scritto:ebc red nn scaldano dopo troppo tempo? come ti trovi nell' uso città?Prima avevo le green e la differenza si sente. Devo dire che a freddo frenano bene ugualmente, la differenza con le stock quasi non si sente. Inoltre arrivano in temperatura velocemente, sono soddisfatto. consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - Everlastingfire - 17-08-2011 Se usi la macchina in strada prendi i dischi originali mazda e le green, eviti spese inutili! Tra l'altro i forati o baffati consumano prima le pastiglie e soprattutto i forati, si crepano intorno i buchi con il tempo. Tanto per darti un idea io ho appena cambiato pastiglie e dischi, ho rimesso i dischi mazda e le EBC Yellow, e la uso praticamente solo in pista. Se vuoi cambi prestazionali devi passare a pinze 2 o 4 pompanti, altrimenti ti consiglio vivaemnte di restare sui dischi mazda che sono di ottimissima qualità! Tra l'altro, sempre per darti un idea, i dischi che avevo su, originali, avevano 107000 KM, dai 50000 in avanti hanno fatto pista con frequenza sempre più alta. Sempre andati bene! consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - EBI - 17-08-2011 Quoto Everlastingfire: se non vai in pista, allora dischi originali + EBC green o, meglio, Yellow se vuoi una frenata un po' di più aggressiva (quest'ultime non devono essere scaldate come le Red ma, di contro, fanno molta più polvere). Test: http://blog.caranddriver.com/performance-brake-pads-compared-hawk-hps-hawk-hp-plus-ebc-yellowstuff/ consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem - dafde - 17-08-2011 Grazie ragazzi, questi pezzi lì trovo tutti Su mx5parts? Che dimensione hanno i dischi originali? Grazie ancora, siete mitici!! |