Mx5Italia
cerchi per omologazione e gomme invernali - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: cerchi per omologazione e gomme invernali (/thread-14519.html)

Pagine: 1 2 3


cerchi per omologazione e gomme invernali - pinofredd - 27-08-2011

salve a tutti,

sono in procinto di far omologare i 17 sulla mia nc 1.8.

seguendo indicazioni varie sono orientato verso cerchi da 17 canale 7.5 et 45/48

gomme essendo il 1.8 povero di potenza manterrei le misure 205 45 17, passerei alle 215 solo se i prezzi fossero sensibilmente più bassi ma non mi pare...

in rete ho trovato questi cerchi a basso costo utili al servizio gomme invernali e omologa, poi quando sará ora passerò a cerchi seri per le estive.

si accettano consigli:

http://www.ebay.co.uk/itm/170680535155?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3896wt_922

http://www.ebay.co.uk/itm/230652001039?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_2009wt_939

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360386742576#ht_5172wt_878



come forse avrete capito dai primi 2 amo i 5 razze o multipli, devo dire che i 16 stock della 1.8 mi piacciono molto, rota produce alcuni modelli nelle misure che cerco veramente fighiissime, ma come ho detto voglio dei cerchi per le gomme invernali con cui fare l'omologazione, il peso non mi interessa, mi interessano le misure...


cerchi per omologazione e gomme invernali - Lanf - 27-08-2011

Lascia i 16" originali per le gomme invernali e sbizzarrisciti con i 17" per le estive.
Ciao, Lanfranco


cerchi per omologazione e gomme invernali - Fletch - 27-08-2011

Quoto Lanf. Anche perchè i cerchi stock subiscono trattamenti specifici per contrastare la corrosione del sale sparso sulle strade: solo alcuni aftermarket sono specifici per l'uso invernale (Mak, MSW...). E tendenzialmente sono brutti e pesanti. Sia chiaro, non è che se usi un aftermarket nella neve arrivi a casa e ti si sbriciolano le razze...


cerchi per omologazione e gomme invernali - CJ_ - 31-08-2011

16" stock M+S
17" after resto del tempo

quello ch risparmi sulle gomme M+S da 17" lo investi nei cerchi.. fidati Wink


cerchi per omologazione e gomme invernali - Fiabeschi - 31-08-2011

Appoggio, lascia stare, i 16'' sono meglio per le gomme da neve dei 17''. Inoltre le Nokian WRG2 [con cui mi son trovato da dio] le fanno in 205/50 16 ma non in 205/45 17

Big Grin


cerchi per omologazione e gomme invernali - pure_driver - 31-08-2011

Se hai il 1.8 io ti consiglierei di montare dei 16" invernali e di omologare i 17" per delle estive. In ogni caso ti riporto la mia esperienza per farti un'idea più ampia: con le invernali 205/45-17 Pirelli SottoZero 2 sulla mia NC mi sono trovato molto bene, provate anche con fondo pesantemente innevato e temperature a -18° in Austria...comportamento eccellente!


cerchi per omologazione e gomme invernali - dmax23 - 31-08-2011

Lo voglio dire anche io: lascia i 16 per le invernali e i 17 per le estive, è meglio!


Poi tanto farà quel caxxo che gli pare! :haha:


cerchi per omologazione e gomme invernali - Miller - 31-08-2011

Quoto tutti, 16 invernali e 17 estive.
Poi, mi sembra che per quanto economici siano comunque soldoni... ergo, io mi comprerei un bel 17 "definitivo", o almeno che mi convinca!
Inoltre, ma questo è solo un parere personale, i primi due cerchi che hai postato non mi piacciono per nieeeeeeeente. Solo il terzo modello lo trovo passabile. :chessygrin:


cerchi per omologazione e gomme invernali - maca - 31-08-2011

Te li do io dei 17 a poco se te li vieni a prendere (del 2.0 17x7.0 7.7kg), hai MP ! ... Anche pure_driver avrà MP a breve...


cerchi per omologazione e gomme invernali - pinofredd - 31-08-2011

maca Ha scritto:Te li do io dei 17 a poco se te li vieni a prendere (del 2.0 17x7.0 7.7kg), hai MP ! ... Anche pure_driver avrà MP a breve...

mp letto, però i 17 li volevo almeno 7.5 j et 45/48

a me piacciono molto i rota circuit 10 o i torque, non molto altro, però piùdi 600€ mi sembrano tantini sono una botta mica da ridere. gli oem da 16 costano 80€ ciascuno con tappi e bulloni tutto nuovo e non sono dei cerchi di merdissima...