come eliminare i finestrini elettrici? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: come eliminare i finestrini elettrici? (/thread-14545.html) Pagine:
1
2
|
come eliminare i finestrini elettrici? - tomotto - 29-08-2011 eccoci: sto togliendo la radio, le connessioni e le casse dalle portiere. poi farò un pannello in carbonio (credo) per alleggerire le portiere. adesso un dubbio: mi trovo in mano il motorino elettrico dei finestrini (che non ha mai funzionato granchè, trallaltro): come strappare via tutto e mettere la bella levetta da girare a mano? dove trovo tutti i pezzi? e già che ci siamo: dove compro i finestrini in lexan? :chessygrin: come eliminare i finestrini elettrici? - Stefano80 - 30-08-2011 gli alzavetro manuali li trovi su ilMotorsport o mx5parts .. non dovrebbero costare molto. ti danno tutto il meccanismo... I finestrini il lexan non saprei dove prenderli, ma solitamente si fanno fissi, perchè altrimenti dopo 2 volte che li tiri giù li avresti tutti graffiati. Chi ha i finestrini in lexan solitamente ha una piccola finestra scorrevole (vedi il post sulla rx7 di triciclomissile) come eliminare i finestrini elettrici? - FrancoZ - 30-08-2011 Magari dico una bojata perché di MX-5 so proprio poco, ma almeno sulle Lotus la differenza in termini di peso tra finestrini elettrici e manuali è nell'ordine dei 10 grammi, quindi magari vale la pena "investire" i soldi in altre zone della macchina. Il meccanismo a forbice per alzare il finestrino pesa abbastanza, di solito. Quoto per i finestrini non in vetro: si rigano subito, imperativo tenerli fissi. come eliminare i finestrini elettrici? - dmax23 - 30-08-2011 Hehehe, mi ero informato a suo tempo, tra elettrici e a mano si risparmia pochissimo di peso (altrimenti lo avevo già fatto ;-)) Quando non useró più la macchina tutti i giorni, ht fisso, rollcage e finestrini lexan. come eliminare i finestrini elettrici? - Rob72 - 30-08-2011 più che ht fisso, io metterei un bel bikini top... come eliminare i finestrini elettrici? - dmax23 - 30-08-2011 D'estate di sicuro! come eliminare i finestrini elettrici? - tomotto - 30-08-2011 ah! grazie per le dritte sul peso, molto bene... ...il bikini è già in corso d'opera, anche se per vederlo montato credo si andrà all'estate 2012... dmax, tu che del peso sei un esperto: cosa hai tolto dalla macchina fino adesso? io per il momento dalla nonnetta ho tolto: - ruota scorta+cric (bomboletta gonfiagomme) - autoradio+ casse - scatoletta liquido tergicristallo - airbox originale (al posto c'è il viper) - scarico vi.ci con dekat - gazgold pro (non sembra ma rispetto gli originali il risparmio è sensibile) cosa manca senza andare a spendere soldoni? come eliminare i finestrini elettrici? - Stefano80 - 30-08-2011 roba da togliere cen'è quanta ne vuoi.. a partire da tutta la moquet (bagagliaio, cappeliera e fondi) puoi togliere il tunnel centrale (devi trovare un posto per i tasti degli alzavetri) Poi c'è la paratia metallica nel bagagliaio che copre il bocchettone del rifornimento e volendo quella dietro ai sedili che copre il serbatoio. Per andare ancora olte puoi togliere tutto il cruscotto, pesa parecchio!! dipende da che uso fai della macchina... come eliminare i finestrini elettrici? - dmax23 - 30-08-2011 Stefano80 Ha scritto:roba da togliere cen'è quanta ne vuoi.. Esatto, io ho tolto tutto quello che hai tolto tu più questo e il "ripieno" dei paraurti (ho lasciato la moquette sul tunnel centrale onde evitare ustioni e ci ho lasciato appoggiati i tasti alzavetro) a parte il cruscotto... ...per ora! :haha: Ah, e io la uso tutti i giorni! come eliminare i finestrini elettrici? - Stefano80 - 30-08-2011 Citazione:ho lasciato la moquette sul tunnel centrale onde evitare ustioni se togli il catalizzatore il calore sul tunnel scende parecchio ;-) |