![]() |
Rottura Biella e Monoblocco. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Rottura Biella e Monoblocco. (/thread-14557.html) Pagine:
1
2
|
Rottura Biella e Monoblocco. - Brunix - 30-08-2011 L'auto in questione è una Golf V 1.9,il turbonafta insomma. E' la macchina (anzi,era:haha ![]() Visto che è aziendale hanno chiamato l'assistenza e il verdetto è stato questo,Biella rotta e rottura di un pezzo del Monoblocco. Ora,la macchina ha poco piu di 100k kilometri,sempre tagliandata regolarmente,quindi manutenzione ordinaria impeccabile...cosa può provocare un danno simile?? Ora come ora l'assistenza sta cercando una macchina sostitutiva,ma immagino che la cara Golf sia da buttare... Illuminatemi! Rottura Biella e Monoblocco. - Doppiaeffe - 30-08-2011 difetto di fabbrica? Rottura Biella e Monoblocco. - Brunix - 30-08-2011 Ho letto sul forum elaborare che parlano di Wastgate che si "blocca" e fa aumentare vertiginosamente la pressione,puo essere??? Gli ultimi aggiornamenti sono biella andata e DUE buchi nel bloccomotore...insomma,il motore è da sostituire. Rottura Biella e Monoblocco. - pit la bestia - 30-08-2011 si è fattibile che una guida tranquilla faccia intasare la wastegate di fuliggine facendo salire la pressione del turbo a 4/5bar con ovvie conseguenze! Cove evitare il problema??? usando il pedale a destra come un pedale e non come un nemico da non toccare mai! Rottura Biella e Monoblocco. - Brunix - 30-08-2011 pit la bestia Ha scritto:si è fattibile che una guida tranquilla faccia intasare la wastegate di fuliggine facendo salire la pressione del turbo a 4/5bar con ovvie conseguenze! Allora NON è il nostro caso! :haha: La povera Golf,essendo la macchina "di nessuno",è sempre stata "maltrattata"...non dico di aver fatto dei rallye o cose folli,ma di sicuro non le è mai stato dedicato un uso pacato... Rottura Biella e Monoblocco. - .SharK - 30-08-2011 Motore di mer.da. Tutti a lamentarsi dei motori italiani, ma in famiglia di quei motori ne ho avuti 2 e: Primo motore, portato a 160.000km in circa 2 anni e mezzo - cambiati 2 iniettori pompa - cambiato 3-4 volte il fap - si spegneva da sola in autostrada Motore due, 40.000km - turbina da buttare Ricordo che VOLKSwagen significa auto del popolo. E' una macchina tedesca low cost, niente di piu' (e fortunatamente qua in Germania le considerano come tali!) Rottura Biella e Monoblocco. - Frafreezeer - 30-08-2011 e in germania quali sono le auto che valgono? Rottura Biella e Monoblocco. - Fiabeschi - 30-08-2011 Io con il 1.9 TDI Iniettore pompa mi son trovato da dio invece... ho avuto un iniettore intasato in 240mila km, niente di più. Considerando anche che mio pa ogni tanto ci buttava dentro del kerosene, non è male! Rottura Biella e Monoblocco. - Brunix - 31-08-2011 Si ma ragazzi,mio padre mi ha riferito di DUE buchi larghi piu di un dito! Una biella non dovrebbe rompersi cosi,da un momento all'altro... Dovreste vedere la Lancia Musa che gli hanno dato in sostituzione...mamma mia che aborto di macchina!! Rottura Biella e Monoblocco. - .SharK - 31-08-2011 Un aborto di macchina che consuma meno con finiture interne migliori e che porti fino a 250.000 km con sola manutenzione.... No, non è normale comunque... ma tanto se sei fuori garanzia sono parole al vento! |