Mx5Italia
Milano ATM e Ecopass. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Milano ATM e Ecopass. (/thread-14567.html)

Pagine: 1 2 3 4

Milano ATM e Ecopass. - desertbug - 31-08-2011

[h=6]Ecopass per tutti da gennaio e così, per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, aumento del 50% del costo dei biglietti. Per avere i soliti mezzi, dove un giorno si e l'altro anche l'AC è rotta, non c'è posto e sono in ritardo...[/h][h=6]Dal giorno 01/09/2011 l'ATM (Azienda Trasporti Milanese) per quanto mi riguarda chiude i battenti!
Un aumento del 50% del costo di utilizzo a fronte di una qualità invariata.

Da domani si cercano mezzi di mobilità alternativi.[/h]

Milano ATM e Ecopass. - mr.magoo87 - 31-08-2011

bicicletta
uomini razzo
skateboard swappati LS3
golfKart
PegPerego Gaucho.

Porco l'ATM e tutti loro

Milano ATM e Ecopass. - Fiabeschi - 31-08-2011

Io punterei alla bicicletta. L'unico problema è trasportarsi dietro un RPG per scoraggiare pirati della strada e tram assassini...

Milano ATM e Ecopass. - Enuma - 31-08-2011

Finta vespa indiana.
Fa 50 con un litro basta solo stringere ogni tanto i bulloni delle ruote, cambiare pneumatici subito, togliere la ruggine appena consegnata, ingrassare il selettore del cambio, e rifare la carburazione subito dopo il rodaggio.....che ce vò?

Milano ATM e Ecopass. - mr.magoo87 - 31-08-2011

Enuma Ha scritto:Finta vespa indiana.
Fa 50 con un litro basta solo stringere ogni tanto i bulloni delle ruote, cambiare pneumatici subito, togliere la ruggine appena consegnata, ingrassare il selettore del cambio, e rifare la carburazione subito dopo il rodaggio.....che ce vò?

è meno rischioso andare in bicicletta sulla circonvallazione all'ora di punta completamente ubriaco e con un fischione nel sedere....

Milano ATM e Ecopass. - Clarence - 31-08-2011

solita ***** stazioni "nuove" dove hanno solo coperto i vecchi muri ma piove ancora dentro. a garibaldi se piove chiudono il passaggio diretto metro-passante.
situazione di sporco e inefficenza per non parlare dei mezzi di terra. linee con 1 bus ogni 45minuti.

son tornato ieri da barcellona quindi il confronto è immediato (e se penso alle strade ciclabili corsie riservate tunnel ecc piango)
sarei felice di pagare 40 euro a settimana per un abbonamento senza limiti di zona e mezzi come Barcellona o Berlino dove le linee metropolitane sono più del doppio delle noste in ben diverso stato, efficenza ecc.

spendiamo 2 parole anche per i mezzi 24h/24 a barcellona il sabato notte e fino alle 2 i venerdì sera...

Enuma Ha scritto:Finta vespa indiana.

La ha un mio amico che si è fatto milano aprica milano in 2 giorni...

è felicissimo e non ha mai avuto un problema...

Milano ATM e Ecopass. - EBI - 31-08-2011

desertbug Ha scritto:Ecopass per tutti da gennaio e così, per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, aumento del 50% del costo dei biglietti. Per avere i soliti mezzi, dove un giorno si e l'altro anche l'AC è rotta, non c'è posto e sono in ritardo...

Dal giorno 01/09/2011 l'ATM (Azienda Trasporti Milanese) per quanto mi riguarda chiude i battenti!
Un aumento del 50% del costo di utilizzo a fronte di una qualità invariata.

Da domani si cercano mezzi di mobilità alternativi.

In realtà aumentano i biglietti (che sono usati da chi prende la metro saltuariamente; quindi 5 o 10 euro in più sul totale all'anno non farà una gran differenza) e non gli abbonamenti (che, cmq, sono di per sé già fra i più bassi di europa). Qual'è lo scandalo? Anzi, apprezzabile che non abbiano voluto penalizzare chi davvero "vive" i servizi pubblici... Inoltre, così molte persone "si faranno l'abbonamento" e, una volta che ce l'avranno, lasceranno più spesso l'auto a casa: diminuirà il traffico e l'inquinamento..

Wink

EBI Ha scritto:In realtà aumentano i biglietti (che sono usati da chi prende la metro saltuariamente; quindi 5 o 10 euro in più sul totale all'anno non farà una gran differenza) e non gli abbonamenti (che, cmq, sono di per sé già fra i più bassi di europa). Qual'è lo scandalo? Anzi, apprezzabile che non abbiano voluto penalizzare chi davvero "vive" i servizi pubblici... Inoltre, così molte persone "si faranno l'abbonamento" e, una volta che ce l'avranno, lasceranno più spesso l'auto a casa: diminuirà il traffico e l'inquinamento..

Wink

Mmmm sbagliato!

Molti utenti saltuari smetteranno definitivamente di prendere i mezzi come me (che non faccio l'abbonamento per il servizio che mi offrono)!
Non aumentano gli abbonamenti urbani ma i cumulativi si (quindi i pendolari dall'hinterland si trovan a pagare di più)!
Non sono affidabili in particolare i mezzi di superficie...

I mezzi sono qualitativamente tra i peggiori d'europa quindi il prezzo dell'abbonamento è quantomeno allineato al servizio (se va bene)...

Per quanto mi riguarda da settimana prossima rispolvero la moto e ci sarà un mezzo inquinante in più in giro per milano tutti i giorni.

Milano ATM e Ecopass. - EBI - 31-08-2011

desertbug Ha scritto:Mmmm sbagliato!

Opinione tua. E le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue Wink