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distanziali e camber - Versione stampabile

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distanziali e camber - Jonny - 31-08-2011

buongiorno a tuttiConfusedmiley:

ho da poco acquistato una nbfl backstage 1.6 del 2004 e volevo chiedervi un paio di cose:

con assetto e cerchi strandard, posso montare i distanziali da 2 cm senza interferire con i passaruota? li vorrei da 1,6 cm, ma li metterei da 2 cm per poter utilizzare quelli con la doppia bulloneria (minimo 2 cm) in modo da non dover sostituire i prigionieri e rendere la modifica facilmente reversibile.

ho cercato e letto molto (nel forum) sui distanziali, ma non sono riuscito a trovare la risposta a questa specifica domanda.

l'altra domanda è questa:
guardando il "muso" della macchina, in perfetto piano, mi pare che le ruote anteriori abbiano un leggero camber positivo. vi sembra possibile? non dovrebbe essere negativo? al posteriore, visivamente, pare negativo.


vi ringrazio.


distanziali e camber - Jonny - 04-09-2011

Calma, calma... Non tutti insieme...:chessygrin:


distanziali e camber - omermon - 04-09-2011

ciao jonny!
sui distanziali non ti posso aiutare. per quanto riguarda il camber: se l'auto non ha mai rifatto gli angoli il camber può essere sminchiato totalmente, ma il camber positivo davanti effettivamente sarebbe un po' inquietante!
il consiglio che tutti danno è di andare da un bravo (e ripeto, bravo) gommista con gli angoli che più ti aggradano (magari i Magneto rivisti a tuo piacimento) e farli fare.
io stesso aspetto il cambio gomme per farli la prima volta, ma dicono siano davvero utili.


distanziali e camber - Rava86 - 04-09-2011

Il camber positivo mi ricorda la 126, il che non è un bene. Per quanto riguarda i distanziali conta che i nostri mozzi montano colonnette e dadi, non bulloni quindi con i distanziali si hanno a volte dei problemi per la lunghezza del filetto che non è sufficiente. Personalmente ti sconsiglio di fare prove azzardate.

Rava


distanziali e camber - Jonny - 05-09-2011

ok. allora farò sicuramente controllare il camber.
per i distanziali: non credo che montando quelli a doppia bulloneria, ci possano esserei i problemi descritti da rava86... (non credo: Blink Smile. mi piacerebbe però sapere se con 2 cm per asse, potrei avere problemi di interferenza con i passaruota.
a vedere così, non si direbbe, in quanto, con l'assetto standard, è altissima... però prima di acquistarli (250 euro x tutti e 4) vorrei essernre sicuro.
grazie


distanziali e camber - Rava86 - 05-09-2011

Con i doppia bulloneria logicamente non avrai problemi di scarsità del filetto! Però devi fare attenzione a quanto sporge il dado dal distanziale (perchè sporgerà sicuramente con un 20mm) e devi verificare che sul cerchio ci sia la nicchia per accogliere la parte sporgente. Ricordo di un utente qui che aveva avuto proprio questo problema.

Rava


distanziali e camber - denis - 05-09-2011

non hai problemi li ho usati anche io e con un cerchio da 8 pollici ed et piu' estremo di quelli di serie.


distanziali e camber - Doppiaeffe - 05-09-2011

dinamicamente è un'operazione sensata? mettere dei distanziali che vantaggi porterebbe?


distanziali e camber - Stefano80 - 05-09-2011

i distanziali hanno senso se li paghi poco..
per prenderli a 250 euro.. IMHO compro 4 cerchi usati con ET minore!!! (e canale più largo)


distanziali e camber - Elwood Blues - 05-09-2011

Doppiaeffe Ha scritto:mettere dei distanziali che vantaggi porterebbe?

la macchina va peggio di prima e si usurano prima i vari componenti delle sospensioni/mozzo ruota