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info freni - za21 - 15-09-2011

ciao.
Stavo pensando di mettere due pinze Brembo Lancia Delta EVO o Fiat Coupe turbo 20v sulla mia NA.
Qualcuno lo ha già fatto?o comunque qualcosa di simile con altre pinze?
Grazie.


info freni - Dado - 15-09-2011

come info generale ti consiglio di confrontare bene l'area del pistoncino della tua pinza originale con quella dei pistoncini delle pinze che vai a montare, se incasini i rapporti di torchio altrimenti rischi di frenare peggio di prima.


info freni - MaD - 15-09-2011

Ti suggerirei di iniziare col valutare di passare all'impianto Big Brakes della Sport...
Se vuoi dei freni prestazionali ti accorgerai subito della differenza, se è per puro fattore estetico o di smanettamento, allora fai tu!


info freni - CJ_ - 15-09-2011

Ammesso che riesci, creandoti le staffe, adattando qui e li, poi ti tocca montare i 16".


info freni - Calmar78 - 15-09-2011

Credo anche l'impianto da 255ant e 251 al post gli basti e avanzi... in caso di vettura stock... a mio parere (montando delle pasticche serie) è già sufficente sul 115cv per una guida aggressiva


info freni - flavio - 15-09-2011

A rigor di legge non so se si può modificare l'impianto frenante con uno di un'altra vettura. Verifica perchè se (toccando tutto il toccabile) succede qualcosa e fanno delle verifiche finisci nella cacca.
Qui c'è il link
http://www.autoblog.it/post/29356/modifiche-allimpianto-frenante-entrano-in-vigore-i-decreti-n-147-e-n-148


info freni - open_sky - 15-09-2011

Per mantenere i 14 e pezzi originali, consiglio lo swap all'impianto da 251/255 mm


info freni - za21 - 15-09-2011

quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255?


info freni - CJ_ - 15-09-2011

za21 Ha scritto:quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255?

270/276 ma devi montare dei 15", e non tutti fittano.


info freni - Calmar78 - 15-09-2011

za21 Ha scritto:quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255?

NA 90-93 115cv e NA 90CV 235mm ant 231 post
NA 1,8 e NB/NBFL 255mm ant 251 post
NBFL sport 271mm ant 276 post ma per questi come diceva Cj devi almeno avere i 15' meglio se belli larghi

Come dicevo prima secondo me ti bastano anche quelli NB se l'auto è stock... mettici su un bel set di pasticche serie e vai più chè tranquillo... per un uso stradale aggressivo e qualche track day sporadico secondo me van più che bene... se poi pensi di darci dentro pesantemente con pista o elaborazioni magari ti conviene pensare a quello sport.... IMHO
La mia personale espierienza con l'impianto NB è più che buona... La mia NA monta pinze NB e dischi baffati e forati ctf con pasticche ferodo (non estreme) e pur sfruttando i freni per bene non sono mai arrivato ad avere fading.... anzi in questa configurazione per avre una frenata progressiva e aggressiva devo prima scaldarli un pochino... ma questo e il mio personale sentire poi devi decidere tu...