info freni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: info freni (/thread-14763.html) Pagine:
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info freni - za21 - 15-09-2011 ciao. Stavo pensando di mettere due pinze Brembo Lancia Delta EVO o Fiat Coupe turbo 20v sulla mia NA. Qualcuno lo ha già fatto?o comunque qualcosa di simile con altre pinze? Grazie. info freni - Dado - 15-09-2011 come info generale ti consiglio di confrontare bene l'area del pistoncino della tua pinza originale con quella dei pistoncini delle pinze che vai a montare, se incasini i rapporti di torchio altrimenti rischi di frenare peggio di prima. info freni - MaD - 15-09-2011 Ti suggerirei di iniziare col valutare di passare all'impianto Big Brakes della Sport... Se vuoi dei freni prestazionali ti accorgerai subito della differenza, se è per puro fattore estetico o di smanettamento, allora fai tu! info freni - CJ_ - 15-09-2011 Ammesso che riesci, creandoti le staffe, adattando qui e li, poi ti tocca montare i 16". info freni - Calmar78 - 15-09-2011 Credo anche l'impianto da 255ant e 251 al post gli basti e avanzi... in caso di vettura stock... a mio parere (montando delle pasticche serie) è già sufficente sul 115cv per una guida aggressiva info freni - flavio - 15-09-2011 A rigor di legge non so se si può modificare l'impianto frenante con uno di un'altra vettura. Verifica perchè se (toccando tutto il toccabile) succede qualcosa e fanno delle verifiche finisci nella cacca. Qui c'è il link http://www.autoblog.it/post/29356/modifiche-allimpianto-frenante-entrano-in-vigore-i-decreti-n-147-e-n-148 info freni - open_sky - 15-09-2011 Per mantenere i 14 e pezzi originali, consiglio lo swap all'impianto da 251/255 mm info freni - za21 - 15-09-2011 quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255? info freni - CJ_ - 15-09-2011 za21 Ha scritto:quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255? 270/276 ma devi montare dei 15", e non tutti fittano. info freni - Calmar78 - 15-09-2011 za21 Ha scritto:quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255? NA 90-93 115cv e NA 90CV 235mm ant 231 post NA 1,8 e NB/NBFL 255mm ant 251 post NBFL sport 271mm ant 276 post ma per questi come diceva Cj devi almeno avere i 15' meglio se belli larghi Come dicevo prima secondo me ti bastano anche quelli NB se l'auto è stock... mettici su un bel set di pasticche serie e vai più chè tranquillo... per un uso stradale aggressivo e qualche track day sporadico secondo me van più che bene... se poi pensi di darci dentro pesantemente con pista o elaborazioni magari ti conviene pensare a quello sport.... IMHO La mia personale espierienza con l'impianto NB è più che buona... La mia NA monta pinze NB e dischi baffati e forati ctf con pasticche ferodo (non estreme) e pur sfruttando i freni per bene non sono mai arrivato ad avere fading.... anzi in questa configurazione per avre una frenata progressiva e aggressiva devo prima scaldarli un pochino... ma questo e il mio personale sentire poi devi decidere tu... |