Mx5Italia
Problema motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Problema motore (/thread-14785.html)



Problema motore - Danko - 16-09-2011

Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema al motore, spia giallo ambra accesa denota problema generico, non faccio tagliando da inizio 2009 :oops: (oggi settembre 2011) per problemi logistici nella reperibilità sull'isola di un meccanico in grado di operare sulla mia Miata; il problema al motore è il seguente... Talvolta accade che intorno ai 1800 giri la Miata faccia come per spegnersi completamente, arrivando in basso fino a 1200 giri circa...e continua così, balbettando fino a quando non spengo, mi fermo completamente, riaccendo il motore, e devo farlo girare al minimo per qualche decina di secondi, altrimenti ripresenta lo stesso problema anche per 6-7 volte consecutive.:cry2:

Consigli sulle cause del problema? : Rolleyes :

Trattasi di mx5 1800 146 cv collection 2004 modello Milestone a 6 marce.Confusedmiley:


Ciao a Tutti, ottimo forum :plus1:

Daniele


Problema motore - senna - 17-09-2011

Danko Ha scritto:Consigli sulle cause del problema? : Rolleyes :

Usare il tastino cerca :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin: ....


Problema motore - Alessandro - 17-09-2011

Prova a pulire il corpo farfallato poi,in ordine se non risolvi,candele e debimetro!
Se puoi collega un tester per vedere l'errore specifico Wink


Problema motore - Rava86 - 17-09-2011

A volte non riesco a capire a che meccanici vi rivolgiate, alla fine dei conti la nostra miata non è ne più ne meno che una macchina come tutte le altre, per fare un tagliando è identica ad ogni altra auto, se non decisamente più semplice, per fare una diagnosi idem. Chiariamoci non vi faccio una colpa, ci mancherebbe, ma non riesco proprio a spiegarmi questa difficoltà nel trovare un meccanico che voglia\sappia metterci mano.
A parte questa digressione ti consiglierei in primis di farti fare una diagnosi, poi salvo errori specifici, di procedere a cambiare olio e filtri (filtro olio, aria, benzina) e le candele.

Rava


Problema motore - Costa - 17-09-2011

Perché adesso quello che non dice il Computerino, da attaccare alla presa diagnosi, è puro mistero ai molti ahimè:blink_:


Problema motore - Danko - 17-09-2011

"non riesco proprio a spiegarmi questa difficoltà nel trovare un meccanico che voglia\sappia metterci mano".

Provo a spiegartelo

Abita su un'isola come/tipo Lampedusa e vedrai che anche tu avrai le medesime difficoltà a reperire un buon meccanico, specie se farai 4000 km complessivi in 3 anni....senza uscire con la miata dall'isola.


Un saluto a tutti e grazie mille Alessandro

Danko


Problema motore - .SharK - 17-09-2011

Mamma mia, allora nel tuo caso si' che e' difficile!!!! Quanti meccanici avete? Immagino solo 1 o 2 massimo!!!!

Prova, come ti hanno detto gli altri, a dare una pulita al debimetro (con gli spray appositi, fallo fare dal meccanico). Controlla inoltre la sonda lambda post cat (ce ne sono due, una prima l'altra dopo il cat). Spesso e' quella a dare l'accensione della spia e problemi simili (associati anche ad un aumento dei consumi). La sonda di ricambio si trova facilmente sul web (mx5parts (banner in alto) o Ilmotorsport). Mi raccomando, compra quelle originali o le bosch, perche' le altre "economiche" possono dare problemi


Problema motore - Rava86 - 17-09-2011

Oddio non mi voglio mettere nei tuoi panni sinceramente, non avevo capito che stavi in un posto così piccolo! Comunque rimango abbastanza deluso dalla mia stessa categoria (meccanici appunto) sentendo quanta incompetenza e quanta poca voglia di lavorare c'è in giro. Personalmente mi appassiona il mio lavoro e cerco sempre di metterci tutto l'impagno possibile, so bene che sono ancora ben lontano dall'essere un bravo meccanico ma con il tempo si impara. Certo però che trovare gente "professionista" che non sa fare certe banalità mette tristezza.

Rava


Problema motore - Costa - 17-09-2011

Nemmeno io pensavo che fossi messo così male.
Comunque sia intanto prova con il fai da te classico che ti è stato detto, alla fine (sgrat sgrat) i problemi da de indicati son noti e di nota risoluzione!
Nel caso non dovesse andare a buon fine saremo qua per darti altre dritte o le potrai suggerire al tuo meccanico...logicamente senza interferire sulla vita del motoreThumbup


Problema motore - spiderman - 17-09-2011

Daniele, perdona la mia acidità ma questa è la sezione presentazioni.

Sui forum è uso/educazione presentarsi agli altri utenti e non arrivare chiedendo info senza nemmeno salutare.

Per tutti gli argomenti di natura tecnica ci sono le apposite sezioni che puoi liberamente consultare per cercare risposte ai tuoi quesiti ed eventualmente una funzione "cerca" molto pratica che ti può aiutare a trovare quello che cerchi.

Hai scritto 2 messaggi nei quali esponi solo i tuoi problemi, avendo come unica accortezza quella di firmarti con il tuo nome.

Questa discussione la chiudo e ti invito anzitutto a leggere il regolamento che hai sottoscritto iscrivendoti al forum, poi ad aprire una presentazione degna di tale nome dove tutti possano conoscerti meglio e darti il benvenuto. Successivamente, qualora la ricerca sul forum non abbia esito positivo, aprire una discussione nell'apposita sezione inerente al tuo problema dove in molti, sono certo, sapranno darti i consigli giusti.

Grazie dell'attenzione

Paolo