![]() |
Fungo hks - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Fungo hks (/thread-14896.html) |
Fungo hks - asatobi - 26-09-2011 Mi piacerebbe montare il filtro aria in questione: ![]() Dalle uniche foto che riesco a reperire, in gran parte giapponesi, lo sistemano direttamente all'uscita del debimetro: ![]() Penso però potrebbe essere un'idea migliore quella di piazzarlo girato verso l'apertura cofano, o almeno a 90° rispetto quello in foto, vuoi sia per il calore dei collettori, sia per l'orientazione. Il fatto è che le uniche immagini che trovo con il filtro girato sono di preparazioni turbo. L'unica su cui ho qualche dubbio è questa: ![]() Ora...sono io che ragiono in modo sbagliato? Perchè nessuno l'ha fatto? Fungo hks - .SharK - 27-09-2011 all'ultima manca un "tubo"..... e' turbo!!!!!! Fungo hks - Doppiaeffe - 27-09-2011 ![]() penso che una cosa del genere abbia pochissimo senso, me la consigliò tale Quinn sul cr net. sull'aspirazione penso che su motore stock si possa fare veramente poco. Fungo hks - asatobi - 27-09-2011 .SharK Ha scritto:all'ultima manca un "tubo"..... e' turbo!!!!!! Ok. Quindi nessuno ha fatto quello che voglio fare. A questo punto, perchè Albi? Se dal debimetro invece di piazzarlo subito davanti rivolto verso il lato guida, si fa fare un'ansa al tubo e lo si rivolge verso l'apertura cofano non è meglio? Doppiaeffe Ha scritto: Ne ho trovate anch'io di così. Devi però pensare che io ho il debimetro che è una bella scatolotta, e in più l'aspirazione così è troppo corta...non la farei mai... A parte che...bò quel filtro lo trovo bellissimo. E' più una modifica estetica Fungo hks - CJ_ - 27-09-2011 Metterci una curva di 90° o una da 180° credo peggiori la situazione. piuttosto lo schermi. E cmq.. guardi troppo yahoo :haha: p.s. per quella cosa.. deciso, si. :happy: Fungo hks - asatobi - 27-09-2011 CJ_ Ha scritto:Metterci una curva di 90° o una da 180° credo peggiori la situazione. piuttosto lo schermi. Vedo che hai ben inquadrato la mia attuale situazione :haha: Insomma mi devo un attimo organizzare allora! Fungo hks - Clarence - 27-09-2011 di HKS mushroom esistono il classico (NB bianca) e il reloaded che è quello della prima foto con base oro e rete a fiore. <3 esistono poi diversi colori di spugne + o meno traspiranti. la forma e la base scomponibile si prestano a puntarlo verso l'esterno e costruirci una paratia per isolarlo dai collettori e creare una camera d'aspirazione dietro il faro sinistro. cosa che vorrei fare sulla mia 1.8: ARC chamber, 120° debimetro, 120° o dritto e fungo. dipende dall'ingombro. sulla 1.6 dovresti spostare il debimetro praticamente dietro al radiatore sempre si possa posizionare in verticale... considera che molti la allungano e vanno a pescare vicino al vacum del servofreno. asatobi se trovi il reloaded a un prezzo decente dimmelo perchè dal giappone costa una fucilata. 140 euro+ spese, dall'inghilterra è molto variabile. dalla malesia costa poco ma spediscono "world wide, brasil, france and italy excluded" ...poi ho il dubbio mi arrivi una spugna da bagno. Fungo hks - Doppiaeffe - 27-09-2011 io all' epoca provai un filtro similare messo così. ai bassi non andava manco per un *****. Fungo hks - sempre luky - 27-09-2011 Io ce l'ho! Va da dio...!! Ho modificato il tubo originale della 1.8 (segando appena dietro lo snodo) e finisce proprio dietro al faro lato guida. Non guarda indietro ma di lato. Paratia isolante tra fungo e motore e faro con presa naca. In basso perde pochissimo e dai 3800-3900 sale che è una meraviglia! La forma potrebbe far pensare a un fungo ma l'interno è molto diverso! Fin ora è il miglior filtro che ho provato, meglio anche del CDA. La curva a 180gradi te la sconsiglio...meno curva fai e meglio è...! Fungo hks - Clarence - 27-09-2011 dentro la struttura che sostiene la spugna ha una forma particolare che molte copie non hanno. luky noi col 1.8 non abbiamo il problema del debimetro enorme |