Mx5Italia
Fungo hks - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Fungo hks (/thread-14896.html)

Pagine: 1 2 3 4

Fungo hks - asatobi - 26-09-2011

Mi piacerebbe montare il filtro aria in questione:

[Immagine: hks_spfr.jpg]

Dalle uniche foto che riesco a reperire, in gran parte giapponesi, lo sistemano direttamente all'uscita del debimetro:

[Immagine: air120080211.jpg]

Penso però potrebbe essere un'idea migliore quella di piazzarlo girato verso l'apertura cofano, o almeno a 90° rispetto quello in foto, vuoi sia per il calore dei collettori, sia per l'orientazione. Il fatto è che le uniche immagini che trovo con il filtro girato sono di preparazioni turbo. L'unica su cui ho qualche dubbio è questa:

[Immagine: img0313vj7.jpg]

Ora...sono io che ragiono in modo sbagliato? Perchè nessuno l'ha fatto?

Fungo hks - .SharK - 27-09-2011

all'ultima manca un "tubo"..... e' turbo!!!!!!

Fungo hks - Doppiaeffe - 27-09-2011

[Immagine: Picture046-1.jpg]

penso che una cosa del genere abbia pochissimo senso, me la consigliò tale Quinn sul cr net. sull'aspirazione penso che su motore stock si possa fare veramente poco.

Fungo hks - asatobi - 27-09-2011

.SharK Ha scritto:all'ultima manca un "tubo"..... e' turbo!!!!!!

Ok. Quindi nessuno ha fatto quello che voglio fare. A questo punto, perchè Albi? Se dal debimetro invece di piazzarlo subito davanti rivolto verso il lato guida, si fa fare un'ansa al tubo e lo si rivolge verso l'apertura cofano non è meglio?

Doppiaeffe Ha scritto:[Immagine: Picture046-1.jpg]

penso che una cosa del genere abbia pochissimo senso, me la consigliò tale Quinn sul cr net. sull'aspirazione penso che su motore stock si possa fare veramente poco.

Ne ho trovate anch'io di così. Devi però pensare che io ho il debimetro che è una bella scatolotta, e in più l'aspirazione così è troppo corta...non la farei mai...

A parte che...bò quel filtro lo trovo bellissimo. E' più una modifica estetica

Fungo hks - CJ_ - 27-09-2011

Metterci una curva di 90° o una da 180° credo peggiori la situazione. piuttosto lo schermi.
E cmq.. guardi troppo yahoo :haha:

p.s. per quella cosa.. deciso, si. :happy:

Fungo hks - asatobi - 27-09-2011

CJ_ Ha scritto:Metterci una curva di 90° o una da 180° credo peggiori la situazione. piuttosto lo schermi.
E cmq.. guardi troppo yahoo :haha:

p.s. per quella cosa.. deciso, si. :happy:

Vedo che hai ben inquadrato la mia attuale situazione :haha:

Insomma mi devo un attimo organizzare allora!

Fungo hks - Clarence - 27-09-2011

di HKS mushroom esistono il classico (NB bianca) e il reloaded che è quello della prima foto con base oro e rete a fiore. <3
esistono poi diversi colori di spugne + o meno traspiranti.

la forma e la base scomponibile si prestano a puntarlo verso l'esterno e costruirci una paratia per isolarlo dai collettori e creare una camera d'aspirazione dietro il faro sinistro.
cosa che vorrei fare sulla mia 1.8: ARC chamber, 120° debimetro, 120° o dritto e fungo. dipende dall'ingombro.

sulla 1.6 dovresti spostare il debimetro praticamente dietro al radiatore sempre si possa posizionare in verticale...
considera che molti la allungano e vanno a pescare vicino al vacum del servofreno.

asatobi se trovi il reloaded a un prezzo decente dimmelo perchè dal giappone costa una fucilata. 140 euro+ spese, dall'inghilterra è molto variabile. dalla malesia costa poco ma spediscono "world wide, brasil, france and italy excluded" ...poi ho il dubbio mi arrivi una spugna da bagno.

Fungo hks - Doppiaeffe - 27-09-2011

io all' epoca provai un filtro similare messo così. ai bassi non andava manco per un *****.

Fungo hks - sempre luky - 27-09-2011

Io ce l'ho! Va da dio...!!
Ho modificato il tubo originale della 1.8 (segando appena dietro lo snodo) e finisce proprio dietro al faro lato guida. Non guarda indietro ma di lato. Paratia isolante tra fungo e motore e faro con presa naca.
In basso perde pochissimo e dai 3800-3900 sale che è una meraviglia!
La forma potrebbe far pensare a un fungo ma l'interno è molto diverso! Fin ora è il miglior filtro che ho provato, meglio anche del CDA.

La curva a 180gradi te la sconsiglio...meno curva fai e meglio è...!

Fungo hks - Clarence - 27-09-2011

dentro la struttura che sostiene la spugna ha una forma particolare che molte copie non hanno.

luky noi col 1.8 non abbiamo il problema del debimetro enorme