Mx5Italia
Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 (/thread-14932.html)

Pagine: 1 2 3

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - Mac - 28-09-2011

Ciao a tutti, dopo essermi letto tutto il leggibile sul forum, sono arrivato a limitare il perimetro della mia scelta su queste due combinazioni.
Ora vi chiedo,al netto del prezzo che credo sia a favore dello stage 2, opinioni \ esperienze ed eventuali consigli.
L'uso che ne faccio è solo su strada (autostrada per lavoro, e misto - misto stretto per divertimento), vorrei ovviamente abbassarla un poco, indurire nei limiti di un comfort decente e ridurre il rollio, insomma renderla ancora più Miatosa Lol

Un lampeggio

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - .SharK - 28-09-2011

FM Stage 2 tutta la vita!

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - Mac - 28-09-2011

.SharK Ha scritto:FM Stage 2 tutta la vita!

Ho letto in effetti ottime recensioni, però vorrei poter giocare con le altezze, almeno fino a trovare i valori giusti per me. Ma una foto di una fl con lo stage 2 si trova?

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - il Mamo - 29-09-2011

Mai provato FM stage 2.
Però posso assicurarti che mi sono trovato divinamente con i Tein SS.
Poi ho montato le sway FM ed è migliorata ulteriormente.

Ho regolato tutto sul duro sia gli ammo che le barre: è un rasoio, solo bisogna stare un pelo attenti alle sconnessioni. Al limite tendenzialmente sovrasterza, ma il limite è altissimo.

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - Toretto - 29-09-2011

il Mamo Ha scritto:Mai provato FM stage 2.
Però posso assicurarti che mi sono trovato divinamente con i Tein SS.
Poi ho montato le sway FM ed è migliorata ulteriormente.

Ho regolato tutto sul duro sia gli ammo che le barre: è un rasoio, solo bisogna stare un pelo attenti alle sconnessioni. Al limite tendenzialmente sovrasterza, ma il limite è altissimo.
quindi hai gli endlink regolabili?

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - omermon - 29-09-2011

io ho provato da passeggero gli FM stage 2 (se non sbaglio) su quella di pit. è un rasoio, però è davvero rigida per i miei gusti..

Toretto Ha scritto:quindi hai gli endlink regolabili?

No, OEM.

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - Toretto - 29-09-2011

Sto mettendo anche io le sway FM ma con gli endlink oem puoi fare solo morbido davanti e medio dietro..come hai fatto tu?

Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2 - Rava86 - 29-09-2011

Io ho tein ss, sway H&R e bushing poliuretanici. La macchina è davvero piuttosto rigida per l'uso cittadino, ho dovuto portare gli ammo al 25% di indurimento all'anteriore e 50% posteriore ed è diventata molto vivibile, nel caso in un attimo si regolano ancora. L'altezza l'ho mantenuta entro livelli accettabili casa rampa dei box, se vai a vedere le foto te ne rendi conto. Per quanto riguarda le sway le ho settate, se non ricordo male morbide daventi (2 regolazioni) e metà dietro (3 regolazioni).
In qusta configurazione, con gli angoli rifatti di recente e le gomme quasi finite è molto godibile, sovrasterzo solo se voluto e cercato, ma ogni tanto risulta scorbutica nei trasferimenti di carico.

Rava

Toretto Ha scritto:Sto mettendo anche io le sway FM ma con gli endlink oem puoi fare solo morbido davanti e medio dietro..come hai fatto tu?

Ho messo all'ultimo buco davanti e all'ultimo buco dietro, non servono i rinvii regolabili