![]() |
Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! (/thread-1497.html) |
Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - _-X-_ - 26-10-2008 :please: ieri sera ero in quarta marcia con il motore rilassato a 60 km orari. ho avuto improvvisamente bisogno di potenza per levarmi dalle balle, dunque ho scalato seconda e ho premuto a fondocorsa l'acceleratore. nel rilasciare il pedale a sorpasso ultimato la macchina non ha rallentato!!! è rimasta accelerata a Full throttle!!! meno male che ero su un rettilineo... mi sono ritrovato senza schiacciare nessun pedale con la macchina che divorava l'asfato. il pedale dell'acceleratore comunque sia è tornato nella sua posizione originale. prontamente ho schiacciato la frizione per interrompere l'accelerazione e la lancetta del contagiri è skizzata a 7500 giri col il limitatore che interveniva di continuo. A quel punto ho tolto tempestivamente la chiave dal cruscotto, l'auto si è spenta. Ho poi riacceso il motore e tutto ha ricominciato a funzionare normalmente e non sono riuscito a far ripresentare il problema. ora però ho paura! se mi succede di nuovo entrando o uscendo da una curva? cosa può essere secondo voi? che faccio? ora intanto provo a smontare il corpo farfallato.... magari si incastra... può essere un problem di centralina? pensavo di no visto che la farfalla è a comando meccanico... Ringrazio chiunque mi riesca fornire preziosi consigli dalmomento che si è trattata di una situazione potenzialmente a rischio vita... Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - nitro-ale - 26-10-2008 lubrifica bene il cavetto dell'acceleratore, e controlla che il comando (alla farfalla) riesca a lavorare bene tornando in posizione di riposo, ti consiglio di non scervellarti perchè essendo tutto meravigliosamente meccanico l'unica cosa che può fare accelerare è la farfalla, ergo a farfalla chiusa (come sarebbe dovuta essere) non c'è guasto elettronico che possa far accelerare il motore Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - spiderman - 26-10-2008 Concordo con Nitro. La tua NB ha lo spirito del motociclista! Se sei incerto tieni aperto! : Chessygrin : Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - claudio68 - 26-10-2008 Ottima battuta... :haha: :haha: :haha: Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - pit la bestia - 26-10-2008 Si il problema può essere solo relativo alla farfalla. puliscila bene e lubrificala bene. Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - _-X-_ - 26-10-2008 grazie dei consigli raga! ho lubrificato più che potevo il cavetto dell acceleratore dal pedale e nel cofano. poi ho lubrificato anche i meccanismi del corpo farfallato. doma mi comprerò uno di quei prodotti spray per pulire l'aspirazione e lo svuoto dritto sulla farfalla... cmq pasaserò anke da un mecca! con ste cose nn si scherza!!! Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - MarcObollo - 27-10-2008 sembrerà una gazzata, ma hai controllato che non ti si fosse arricciato il tapettino e che nn si fosse incastrato l'acceleratore? a me è successo una volta... :oops: ![]() Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - spiderman - 27-10-2008 Dice che il pedale è tornato su...... Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - -PEWO- - 27-10-2008 pit la bestia Ha scritto:Si il problema può essere solo relativo alla farfalla. .... se lo dice il buon pit! Problema molto pericoloso AIUTO!!! please help me!!!! - Stefano80 - 27-10-2008 controlla anche che il cavo scorra bene .. magari si è sfilacciato.. e si impunta... |