Mx5Italia
Info su misure cerchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Info su misure cerchi (/thread-14994.html)

Pagine: 1 2 3

Info su misure cerchi - Migo7 - 02-10-2011

ciao, avrete già risposto mille volte a sta domanda, ma cosa devo fare e eventualmente quanto costa per avere i cerchi da 17 sulla mia NC 1.8? e Quali sono le misure delle gomme che, sempre eventualmente Confusedmiley:, posso montare? se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio! :happy:

Info su misure cerchi - maca - 02-10-2011

Ciao abitante della sinistra Piave,
mi pare di aver letto sul forum che da quest'anno il CETOC rilascia per NC al max misure inferiori o uguali a 215 mentre in precedenza rilasciavano fino a 235.

La misura che sicuramente ti passano è quella del 2.0 ovvero 205/45 R17 e probabilmente te lo danno con indice di carico 87 ed indice di velocità V.

Io ho già dato in passato chiedendo un paio di misure e mi hanno concesso questa : fossi in te proverei a chiedere i 215/40 R17 !
Rispetto alla misura standard del 1.8 ovvero 205/50 R16 ( diametro 610mm, circonferenza 1918mm )
i 215/40R17 sono l'1.1% più piccoli degli standard invece le 205/45R17 sono l'0.9% più grandi.

Escluderei i 215/45 R17, ancora più grandi (+2.2%) e quindi contribuirà ancora di più a peggiorare la ripresa della tua amata mx5.

I costi delle comme tra 215/40 e 205/40 sono in linea, non ci sono grosse differenze.

Io l'omologazione l'ho richiesta a CETOC nel 2007 e non ho pagato nulla, mentre mi pare che ora chiedano un 50euro ?!
e poi per pigrizia ho dato il mandato ad una agenzia di pratiche auto per fare tutto ... una volta preso l'appuntamento ho fatto montare le cerchi e gomme il gg prima ed ho dato le chiavi della mx5 all'agenzia che l'ha portata a fare l'omologazione in motorizzazione.
All'agenzia ho pagato 130euro, soldi ben spesi visto che dopo 2 settimane (!!!) avevo già il nuovo libretto.

P.S.
tieni conto che in motorizzazione poi ti scrivono a libretto la misura che monti alla prova pertanto, anche se consentito, cerca di evitare di superare l'indice di carico e/o velocità rilasciate da cetoc in modo da avere in futuro più scelta.

cerca "omologazione cerchi", vedrai che qualche cosa trovi!

Info su misure cerchi - Migo7 - 02-10-2011

grazie mille, sei stato più che esauriente! ora devo trovare un cerchio figo Thumbup

Info su misure cerchi - maca - 03-10-2011

Benvenuto nel club della scimmia dei cerchi!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?9200-Cerchi-da-poveri-masochisti-e-cestelli-da-lavatrice-da-nababbi&highlight=cerchi

Info su misure cerchi - Fiabeschi - 03-10-2011

205/40 non me l'han concessa dal CETOC, per informazione. 215 /45 invece si. Avevo chiesto quelle misure per montare le R888...

Info su misure cerchi - Migo7 - 03-10-2011

Si avevo sentito anche io che passavano le 215. Bo vediamo, io la rischiesta l'ho fatta, vediamo che rispondono.

Info su misure cerchi - Fiabeschi - 03-10-2011

Migo7 Ha scritto:Si avevo sentito anche io che passavano le 215. Bo vediamo, io la rischiesta l'ho fatta, vediamo che rispondono.
Tienici informati! Alla fine quali misure hai chiesto?

Info su misure cerchi - Migo7 - 03-10-2011

Ho chiesto le 215/45 17, cmq non ho fretta perchè prima dovrei abbassarla sennò sembra un trattore, anche li non so cosa fare, penso che cerchèrò delle molle che me la abbassino di 4/5 cm...

Info su misure cerchi - pinofredd - 03-10-2011

fiabeschi vende le eibach... secondo me quelle bastano. e devi cmq pensare anche agli ammo, quelli stock 1.8 sono kayaba per mazda, una schifezza.

io cercherei dei koni o vai di gaz coilover...

Info su misure cerchi - Fiabeschi - 04-10-2011

Migo7 Ha scritto:Ho chiesto le 215/45 17, cmq non ho fretta perchè prima dovrei abbassarla sennò sembra un trattore, anche li non so cosa fare, penso che cerchèrò delle molle che me la abbassino di 4/5 cm...
-50 è tanto tanto, IMHO, per qualsiasi uso... Io ero a quasi -45 data l'accoppiata eibach + koni e credo che fossi al limite dell'utilizzabilità... Come dice pino, se vuoi ho le molle in vendita Big Grin