![]() |
Collettori risaldati!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Collettori risaldati!!! (/thread-15014.html) Pagine:
1
2
|
Collettori risaldati!!! - Gyu71 - 04-10-2011 Maremmamaiala!!!: Evil : Giovedì durante il trasferimento a Firenze per la pizzata con gli amici del forum ho spaccato i collettori inox alla base della saldatura del 2° e del 3° cilindro. Tornato a casa piano piano, venerdì mattina la Miatina era già sotto le grinfie del mio meccanico di fiducia. Stasera son tornato a vedere se potevano risaldarli e... ...sorpresa! La mia V-Special era già pronta, riparata con quattro nuove belle saldature eseguite in tutte e quattro le uscite dai cilindri. Il problema è che durante l'esecuzione delle nuove saldature, i collettori si son leggermente "mossi" e adesso toccano appena alla base del cambio nella zona del tulipano 4-2-1... In moto si sente una leggera vibrazione. Voi che dite, si romperanno subito? Volevo viaggiarci almeno questo inverno e poi ricomprarli (magari di qualità più eccellente:chessygrin ![]() ma ho paura che risalti tutto appena prenderò una bella buca sull'asfalto od al primo cordolo della pista! Cosa faccio? pareri, consigli? [ATTACH=CONFIG]6536[/ATTACH] Collettori risaldati!!! - WillyWilly - 04-10-2011 Di che marca sono questi che si sono rotti? Collettori risaldati!!! - Calmar78 - 04-10-2011 Giusto per capire... ma il tuo mecca ha saldato a tig o con elettrodi per acciaio inox? perchè l'inox non si salda come se si tratti di ferraccio... a tig ci devi saper fare e con elettrodo inox pure... quindi occhio... Collettori risaldati!!! - Gyu71 - 04-10-2011 Infatti!!! Caxxo, non ho fatto in tempo a portarla che me l'ha risaldata! E pensare che volevo solo farli smontare e portarli da un amico che salta a tig. Sgrunt!!!: Evil : La marca non me la ricordo, io non bado a questi particolari... ...basta tenere giù il piede destro e sentire il motore girare meglio!:chessygrin: Collettori risaldati!!! - CJ_ - 04-10-2011 Se non ricordo male li avevi presi sulla baya vero, o sono reisland? Collettori risaldati!!! - Calmar78 - 04-10-2011 Onestamente dalla foto non si capisce molto... io ho inteso che nel punto di uscita dei gas dal 2° e 3° cilindro i tubi si sono distaccati dalla flangia che connette il tutto al blocco... risistemando un poco la piega e non facendolo toccare dovresti risolvere... Il 304 dei collettori e dei terminali più economici non è bastardo quanto il 316 ma si deve sempre saper fare...spera che abbia ricaricato con un riporto in saldatura con elettrodo adatto e con mano non troppo ignorante... se il danno è quello che ho detto prima e l'ha fatta così c'è meno rischio che abbia accorciato la vita del collettore.... Collettori risaldati!!! - Gyu71 - 04-10-2011 CJ_ Ha scritto:Se non ricordo male li avevi presi sulla baya vero, o sono reisland? Si, presi tramite Ebay... ...venditore degli Stati Uniti, meno di 200,00 euro spedizione e tasse doganali comprese! Non potevo aspettarmi che durassero molto!:chessygrin: Comunque mi pare si chiamassero "OBX-Motorsport" o qualcosa del genere...:oops: Collettori risaldati!!! - Gyu71 - 04-10-2011 Calmar78 Ha scritto:Onestamente dalla foto non si capisce molto... io ho inteso che nel punto di uscita dei gas dal 2° e 3° cilindro i tubi si sono distaccati dalla flangia che connette il tutto al blocco... risistemando un poco la piega e non facendolo toccare dovresti risolvere... Grazie! Sperem... ![]() Collettori risaldati!!! - CJ_ - 04-10-2011 Gyu71 Ha scritto:Si, presi tramite Ebay... Fino al prossimo crack. mah.. Collettori risaldati!!! - Gyu71 - 04-10-2011 CJ_ Ha scritto:Fino al prossimo crack. Nel frattempo penserò a qualcos'altro. Prenderò i R.land, alla fine. Oppure accetto consigli. ![]() |