Porsche 944 S 2 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Porsche 944 S 2 (/thread-15040.html) |
Porsche 944 S 2 - yellowmiatait - 05-10-2011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202265722&sbs=Home cosa ne pensate, impressioni di guida ecc. grz bye Gian Porsche 944 S 2 - TIGO - 05-10-2011 Grandissima auto sportiva. L'ho guidata più volte ed è spettacolare! Forse il cambio (un pò lento e "suscettibile") e i freni non sono al livello delle sportive moderne, ma tutto il resto lo trovo eccellente! Quella dell'annuncio pare bella ma è cara. Il suo prezzo per scambi tra privati, in Italia, è intorno ai 10k. In Germania le quotazioni delle 944 sono sempre state più alte. . Porsche 944 S 2 - Elwood Blues - 05-10-2011 chiedi a gyu71, lui aveva la 944 turbo @ turbo S e ne parla un gran bene Porsche 944 S 2 - Gyu71 - 05-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:chiedi a gyu71, lui aveva la 944 turbo @ turbo S e ne parla un gran bene Eccomi!!!:chessygrin: Si, per me la 944 è una sportiva riuscita in tutto! Ovviamente prediligo le versioni Turbo perchè la spinta della girella fa veramente la differenza e la dinamica dell'auto supporta bene le prestazioni, ma... ...anche la S2 3000cc ha le proprie qualità. Sinceramente non le ho mai guidate (le S2), provate sempre da passeggero, sia la coupè che la cabrio (bellissima!) ed il motorone a 4 cilindri dalla grossa cubatura mi è sempre parso molto elastico. Non ha le prestazioni delle Turbo, ma neppure posso dire che sia "lenta". Tigo ha ragione soprattutto per i freni, ma con un bel paio di Tarox (o similari) tubi areonautici inox e pasticche adeguate, il problema si risolve! Per guidarle "fortissimo" hanno bisogno di un assetto un po' rivisto, le 944 ai tempi delle Porsche Cup in tutta Europa davano la paga alle 911 (anche RS!!!) con una adeguata messa a punto generale!!! Che altro dire? CuMpra!!! Porsche 944 S 2 - Jonny - 05-10-2011 molti anni fa, ce l'aveva un mio amico. si trovava molto bene. non è un mostro, ma ha un motore molto piacevole. questa è molto bella! sembra tenuta bene... Porsche 944 S 2 - pinofredd - 05-10-2011 a tutto gas lui va e accelera ancora..... Porsche 944 S 2 - Artanz - 05-10-2011 Quando si parla di 944 ci sono anch'io tra i fan... Avevamo già avuto un lungo 3D in merito ed erano molti di più i pareri positivi, in particolare sulla versione Turbo. Concordo con il parere di Gyu (come non farlo, vista la sua esperienza...) Questa mi sembra bella, ma il prezzo un po' "pieno", considera anche le pratiche per immatricolarla italiana, a meno che tu non voglia tenerla in Germania :chessygrin: Porsche 944 S 2 - smoke - 05-10-2011 Provato una rarissima 2700cc (son passati subito alla 3000). Pare un 6 cilindri. Grande schiena e progressione!! Quassu' te le tirano in schiena. Magari fatti il viaggetto. Peccato che come costi siamo ad anni luce dalle mx5 (es: un sedile meta' pelle e meta' stoffa con strappo sulla stoffa significa - ricerca dei tessuti - trovati, almeno 350 euro di tela a sedile - aggiungere taglio e montaggio) Porschemania e' una miniera e trovi anche un bei topic riassuntivi (es: 1) farsi dire le opzioni scritte sull'etichetta sotto il portellone, decodificarle con i DB on line, 2) comprare da USA lo special tool per misurare la tensione delle cinghie quando le cambi, 3) verificare cambio cinghie (cammes e contralberi) si parla altrimenti di 2000 euro etc etc 4) cruscotti crepati come il pane ma si possono trattare ... Io volevo l LSD!!:chessygrin: Porsche 944 S 2 - Gyu71 - 05-10-2011 Artanz Ha scritto:Quando si parla di 944 ci sono anch'io tra i fan... Grazie della fiducia, Artanz... ...in verità la mia opinione è comunque dettata da gusti personali, non prendetela come "verità assoluta". Porsche 944 S 2 - cencio - 05-10-2011 Che rabbia pensare che Porsche smise di produrre tutta la serie delle transaxle perchè all'epoca "impure"...per poi produrre qualche anno dopo Cayenne e Pa®namer(d)a!! Poteva essere l'alternativa a 4 posti il più vicina possibile alla MX5. |