![]() |
a momenti mi beccano i caramba!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: a momenti mi beccano i caramba!!! (/thread-15096.html) |
a momenti mi beccano i caramba!!! - Rob72 - 09-10-2011 A marcelli (località balneare vicino ad Ancona) c'è un posto, che conosco, dove spessissimo si fermano i carabinieri/poliziotti per controllare le auto in transito. E' in un tratto rettilineo subito dopo una curva preceduta a sua volta da una rotonda... : Rolleyes : Sabato sono andato a farmi un giro e, non essendoci traffico, ho approfittando prendendo la rotonda "leggermente" di traverso... solo che confidavo nella presenza di salsedine sull'asfalto e, invece, a causa delle recenti pioggie, era tutto bello pulito... quindi il travers-ino è stato accompagnato da un notevole stridio di gomme... e mentre producevo quel gradevole suono pensavo: vuoi vedere che dietro la curva trovo la sorpresa? Effettivamente ecco la pattuglia con il milite già in posizione con paletta in bella vista. Mi fermo e mi fa: lei deve andare piano! E io: non andavo forte... mi ha solo scodato un pochino alla rotonda... :oops: Ad ogni modo controllo dei documenti e poi mi lasciano andare... fortunatamente erano visivamente fuori portata e quindi non avendo visto cosa ho fatto, non potevano certo sanzionarmi sulla base dell'immaginazione... Morale della favola: nessuno. è andata semplicemente di *****. :chessygrin: a momenti mi beccano i caramba!!! - Phreno - 09-10-2011 Gli dovevi dire: "Scusi c'ho provato, ma non so bono a fa il gigi galli de marcelli" a momenti mi beccano i caramba!!! - eziomx - 09-10-2011 capitata la stessa cosa in una località del Roero....: Blink :.... mi fermano con le gomme non fumanti ma che puzzavano di bruciato poco dopo una serie di tornanti....mi giustifico dicendo che la vettura non aveva controlli ed erano gomme vecchie e dure.. e il maresciallo mi dice " me lo dimostri ! "...io preso alla sprovvista e un po' intimorito rispondo " ok..ora parto in prima veloce e vedrà come scoda..." lì c'era un po' di ghiaietta.... parto scodando e mi fermo dopo pochi metri dicendo..." visto ? non dicevo bugie" il maresciallo mi guarda e mi dice truce " Ho una NA 1800 !!!!!! a chi la vuole raccontare !!!!!" morale : cazziatone infinito con elenco lunghissimo di multe, sanzioni etc etc...lunga ramanzina e promessa finale mia di non farlo mai più" :oops: ho una infinita riconoscenza verso quel maresciallo.....e alla mx 5..... : Rolleyes : a momenti mi beccano i caramba!!! - spiderman - 09-10-2011 Potevano sanzionarti x aver prodotto rumori molesti facendo stridere i pneumatici sull'asfalto..... Non saprei dire se ti é andata bene perché erano in buona o perché, come penso, non conoscevano questa casistica prevista dal cds a momenti mi beccano i caramba!!! - Toretto - 10-10-2011 Rob72; Ha scritto:è andata semplicemente di *****. :chessygrin:esattamente a momenti mi beccano i caramba!!! - TIGO - 10-10-2011 Mi è capitata la stessa cosa di ezio, ma ero con la 75. Stesso maregiallo e stessa ramanzina? :haha:. Da quella volta semislick (non stridono) e scarico silenziosissimo (non ti sentono). :chessygrin::chessygrin::chessygrin:. a momenti mi beccano i caramba!!! - Rob72 - 10-10-2011 spiderman Ha scritto:Potevano sanzionarti x aver prodotto rumori molesti facendo stridere i pneumatici sull'asfalto.....vale sempre il discorso che non ero nel loro campo visivo mentre producevo "rumore". Poteva anche essere un'altra auto che ha preso una diversa uscita dalla rotonda.... a momenti mi beccano i caramba!!! - Matsuda - 10-10-2011 eziomx Ha scritto:capitata la stessa cosa in una località del Roero....: Blink :....Grande marescià! Ma Ezio, gli hai detto di iscriversi ad Mx5Italia? :giggle: a momenti mi beccano i caramba!!! - yuza - 10-10-2011 spiderman Ha scritto:Potevano sanzionarti x aver prodotto rumori molesti facendo stridere i pneumatici sull'asfalto..... Capitato. Multa di euro 36 per "aver fatto stridere gli pneumatici in fase di accelerazione". Alla domanda "qualcosa da dichiarare?" ho risposto: "scriva che ero in seconda"..... A momenti mi portan via! Ma ero con la 156 JTD del babbo, anni fa. Sgommare in seconda col turbodiesel è parecchio piu' facile... a momenti mi beccano i caramba!!! - omermon - 10-10-2011 a me è successo quando ho fatto prima e seconda tirate, non scorgendo assolutamente la pattuglia di carabinieri.. "mmm..." (dopo due minuti di giro intorno alla miata) "bello scarico...: CoolGun :" io: ":whistling::whistling:...grazie!" mi ha ridato i documenti e mi ha fatto andare via..............:chessygrin: |