Mx5Italia
Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? (/thread-15111.html)

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - EBI - 10-10-2011

Un amico ha bisogno di una videocamera digitale compatta per realizzare filmati di eventi (anche in movimento, quindi serve "di qualità").

Qua segnalavate la GoPro: è ancora la "migliore"?

In più, però, questo amico avrebbe bisogno di spedire velocemente il video via web, possibilmente con un click e senza passare dal computer: pensavo, quindi, a qualche cellulare con ottica strafica o videocamera con android (si installa una app per la gestione degli FTP o Dropbox e via... ho provato col mio cell e funziona alla grande anche con filmati da un centinaio di Mb): cosa c'è sul mercato per avere video di qualità?

Altre idee?

Thanks

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - P&R - 11-10-2011

Io ho la GoPro e la qualita' e' eccelsa: fino ad oggi la abbiamo usata solo per riprese di discese in montagna e il modo in cui passa dalla luce alle ombre (p.es. quando ti infili nel bosco tra gli alberi) e' fantastico.
Ho preso anche il supporto a ventosa per montarla in macchina sul vetro del frangivento, ma non lo ho ancora usato.

Come macchina fotografica con una buona resa anche sui filmati, ho la Canon G12, ma in realta' non ne ho mai fatti.
La uso solo come macchina fotografica.

Circa i cellulari, non ti so dire. Abbiamo esigenze diverse.
:chessygrin:

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - il Mamo - 11-10-2011

Coi cellulari scordati ottiche di qualità..
iPhone fa video HD, ma ottica di qualità è altro

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - EBI - 11-10-2011

il Mamo Ha scritto:Coi cellulari scordati ottiche di qualità..
iPhone fa video HD, ma ottica di qualità è altro

Eh, me lo immaginavo ma speravo sempre che ci fosse qualcosa di dedicato in giro per il mercato (anche videocamere con modulo telefonico incorporato)... per ora la soluzione migliore mi sa che rimane registrare con la viedeocamerina il filmato su microSD dentro adattatore SD, mettere la micro SD nel cell e inviare...

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - P&R - 12-10-2011

EBI Ha scritto:Eh, me lo immaginavo ma speravo sempre che ci fosse qualcosa di dedicato in giro per il mercato (anche videocamere con modulo telefonico incorporato)... per ora la soluzione migliore mi sa che rimane registrare con la viedeocamerina il filmato su microSD dentro adattatore SD, mettere la micro SD nel cell e inviare...
Come dicono le ragazze qui in ufficio: "Daaaaa"

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - EBI - 12-10-2011

P&R' Ha scritto:Come dicono le ragazze qui in ufficio: "Daaaaa"

Ehm... e nel linguaggio delle ragazze che vuole dire? :O

Esperti a me! Videocamera/cellulare che fa e spedisce video di qualità? - P&R - 12-10-2011

Si.
Che detto mooooolto stirato vuol dire "si, e' cosi'", "si, va beeeene".