Consigli acquisto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Consigli acquisto (/thread-15115.html) |
Consigli acquisto - sarika - 11-10-2011 Ciao a tutti! Io vorrei acquistare una mx-5. Considerando che devo usarla come unica macchina, cosa mi consigliate? Pensavo a una 2° serie con impianto a gpl o una 3° serie 1.8, cosa dite?? E poi con la neve vado abbastanza tranquilla?? c'è qualcuno che la usa anche in inverno e mi può dire le sue impressioni?! Tenete conto che io faccio circa 20k l'anno. Grazie x le info e consigli Cia-ciao!!! Consigli acquisto - Rob72 - 11-10-2011 Se l'auto è unica e viene utilizzata tutto l'anno, sicuramente più moderna è meglio è. Quindi ti suggerirei la 3a serie. Per la motorizzazione fai tu le tue considerazioni... chiaramente se ti ci vuoi divertire meglio la motorizzazione più alta. Per i consumi aspetta qualche commento dei proprietari, ma non penso che la differenza incida più di tanto, mentre per i costi (bollo e assicurazione) basta che fai qualche preventivo e ci aggiungi il costo del bollo. La spider poi non è che sia un'auto nata per l'utilizzo sulla neve.... per l'utilizzo invernale sicuramente con le gomme termiche vai abbastanza bene, ma il confronto di facilità d'uso e sicurezza con una berlina trazione anteriore non credo possa vincerlo. Consigli acquisto - TIGO - 11-10-2011 20 k l'anno? GPL! La seire NBFL (fino al 2006) non ha l'Esp, alcune NC ne sono provviste, dipende dall'allestimento. . Consigli acquisto - spiderman - 11-10-2011 Se temi la neve punta sulla NC che ha sia il controllo di trazione che di stabilità. Per i consumi e i costi di gestione tra NC 1.8 e NC 2.0 le differenze sono minime così come il costo degli usati. Considera che i consumi della 2.0 sono intorno ai 12 km/l, se ha il piede leggero forse di più. Il 1.8 è praticamente uguale. Consigli acquisto - Matsuda - 11-10-2011 GPL? Suvvia! : zip : Consigli acquisto - sarika - 11-10-2011 Matsuda Ha scritto:GPL? Grazie per i consigli!! Si gpl... perchè essendo la 2° serie adatta a viaggiare a gpl, l'ho valutata! Soprattutto per i blocchi del traffico che fanno da me durante la settimana!! Per alcuni può essere assurdo, per me no. Inquino meno e ho + autonomia, sicuramente sacrifico il bagagliaio, ma lo faccio volentieri! Ho già avuto altre macchine a gpl e non me ne sono mai pentita.. cmq era solo una opzione.. diciamo un optional in +... Cmq grazie a tutti per i commenti!!!!! Consigli acquisto - CJ_ - 11-10-2011 Ciao. Se vuoi convertirla a GPL, e valuti una 3a serie (NC), a memoria, ricordo che il 2.0 non era adatto alla trasformazione, dovresti provare a cercare vecchie discussioni, o attendere che qualche vecchio si ricordi la cosa. Se hai paura dell'inverno, senza ombra di dubbio punta la NC e come donna, NCRC :haha: Consigli acquisto - spiderman - 11-10-2011 La NC è euro 4, prima di avere blocchi penso che ne passi di tempo! Consigli acquisto - spiderman - 11-10-2011 CJ_ Ha scritto:Ciao. I motori Mazda non gradiscono molto il GPL, temo che la NC non sia esente. Un amico ha montato il gpl su una NB anniversary 1.8 ma è l'impianto più moderno rispetto ai tradizionali che inietta lubrificante. Con questo pare non ci siano problemi di seccaggio. Consigli acquisto - sarika - 11-10-2011 GRAZIE!!! :chessygrin: Ora sono un po' più sicura!! Per il gpl sulla nuova (NC) l'avevo già scartato, ha problemi! Lo valutavo solo sulla NBFL/NB perchè so che va bene.. o al massimo fare un impianto prins che è adatto alle macchine che mal digeriscono il gpl con una lubrificazione speciale (ma non inoltriamoci in dettagli futili..) Grazie...!!! ora mi metto alla ricerca!! Ps. domanda stupida (ma per me lecita, essendo la prima cabrio)... in inverno si sente tanta differenza tra capotta in tela e HT? |