Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - Mark88 - 18-10-2011

Apro questo thread per parlare un po' (un bel po') su tutti i lavori che voglio e che farò sulla mia puffa :chessygrin:
Così com'è apparte un cambio liquidi generali non ho fatto altro e prima di cominciare a spendere soldi su cose extra vorrei iniziare dal basso..
In linea di massima il lavoro consisterà nello smontare tutto, sistemare, riverniciare, rimuovere ruggine, migliorare il migliorabile, sistemare le cose rotte e rimettere su tutto per avere un'auto oltre che affidabile anche divertente e con un po' di brio che ora proprio non ha.
Ovviamente tra questo è compreso il motore e la ciclistica in generale che verranno smontati, sistemati, e rimontati.
Per gli anni che ha (20) e i km che ha (circa 150K) sta messa benissimo come qualcuno ha già visto in foto..
Ho pensato tante volte di farlo fare ad un meccanico, e ho chi è altamente in grado di farlo, però quella passione di smontare e rimontare da me prende il sopravvento.. E poi sinceramente c'è anche una questione di € che non è da sottovalutare.
So che ci metterò molto tempo e non mi preoccupa perchè non ho fretta di metterla in strada subito.
Ah dimenticavo, io non faccio il meccanico di professione,però me la cavo in generale quindi avrò bisogno di molti consigli :chessygrin::oops:
Premesso ciò, verso metà novembre inizierò i lavori che ora ho altre cose in ballo, intanto ho ordinato le cuffie cambio che sono in frantumi.

a presto!


La puffa | time to rebuild - yellowmiatait - 18-10-2011

buon restauroWink

bye

Gian


La puffa | time to rebuild - paoloc80 - 18-10-2011

vai di restauro, io ho appena finito di sistemare tutta la carrozzeria riportando la mia mariner blue al suo stato originario. ora attendo tutto l'occorrente da ilmotorsport per fare un super tagliando......io rispetto a te ho molta fretta di portarla in strada quindi affido l'auto al mio meccanico di fiducia.
in bocca al lupo...


La puffa | time to rebuild - Florinda - 19-10-2011

In bocca al lupo per i lavori. La puffetta si merita tante attenzioni..trattala bene ^_^


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 19-10-2011

Poi io sono un maledetto perfezionista su queste cose quindi so già cosa mi aspetta :haha:


La puffa | time to rebuild - Phreno - 19-10-2011

Benvenuto nel club. :plus1:


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 19-10-2011

Phreno Ha scritto:Benvenuto nel club. :plus1:
tu!! il mio mentore!:haha:


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 24-10-2011

Iniziamo dal basso.. considerata la brutta esperienza che ho avuto con il mio carroziere odierno, chi me ne consiglia uno serio/bravo/non ladro e che magari conosce le mx5 a Roma?


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 04-11-2011

Bene, sto iniziando ad ordinare le prime cosette..
Ma secondo voi quei costosissimi libri che hanno da ILmot e mx5parts servono? ero interessato a prenderne un paio.. dite che valgono quello che costano? le recensioni sono buone..


La puffa | time to rebuild - CJ_ - 04-11-2011

Li trovi a meno altrove.
amazon per dire..