Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - Mark88 - 12-12-2012

Nonostante il freddo che imperversa questi giorni, ieri sono andato un po' avanti con i lavori, grazie anche alla bella giornata di sole.

Per prima cosa ho finito di smontare la parte di plastica dove sono alloggiati i tergicristallo, e nessuna sorpresa particolare si è presentata, se non nella zona dell'aspirazione dell'aria Big Grin

[Immagine: P1060612.JPG]




un saluto particolare a: foglie, rami, piume di uccelli tetteschi e stelle filanti :haha::haha:

[Immagine: P1060611.JPG]






vabbè, sistemato ciò mi sono messo a lavorare sul fondo, a togliere tutto l'antirombo e la ruggine annessa.. un lavoraccio!!
Ho fatto solo un aparte del lato sinistro (che quello messo meglio) per vedere un po' come eseguire i lavori, che materiali e mezzi usare eccc.. Lavoro lungo e noioso, ma soddisfacente!
Dopo aver tolto antirombo, ruggine, e vecchia vernice ho dato una mano di fondo, poi quando si asciugherà (considerando il freddo, qualche settimana ehehe) una nuova mano di antirombo.

[Immagine: P1060615.JPG]


per oggi è tutto..


La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 12-12-2012

Mark88 Ha scritto:un saluto particolare a: foglie, rami, piume di uccelli tetteschi e stelle filanti :haha::haha:

:haha:

domanda: come hai fatto a sfilare le aste dei tergicristallo dai prigionieri?


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 12-12-2012

tolto il dado da 12 che li bloccava e ho fatto leva con le mani dopo un po' di wd40.
ho provato prima con un estrattore piccolo, ma era comunque troppo grande.. quindi basta far "tremare" un po' la base del foro e vengono via facilmente Wink

PS: per togliere la plastica non serve togliere le spazzole..


La puffa | time to rebuild - Antonio - 12-12-2012

Elwood Blues Ha scritto::haha:

domanda: come hai fatto a sfilare le aste dei tergicristallo dai prigionieri?

Ho cambiato le mie perchè erano tutte scolorite..sono venute vie senza nessun problema, non ho dovuto neanche tirare..


La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 12-12-2012

Antonio Ha scritto:Ho cambiato le mie perchè erano tutte scolorite..sono venute vie senza nessun problema, non ho dovuto neanche tirare..

prova con le mie e poi mi saprai dire :haha:


La puffa | time to rebuild - Antonio - 12-12-2012

tiragli una martellata e via :chessygrin:


La puffa | time to rebuild - aleottosei - 13-12-2012

Mark88 Ha scritto:Nonostante il freddo che imperversa questi giorni, ieri sono andato un po' avanti con i lavori, grazie anche alla bella giornata di sole.

Per prima cosa ho finito di smontare la parte di plastica dove sono alloggiati i tergicristallo, e nessuna sorpresa particolare si è presentata, se non nella zona dell'aspirazione dell'aria Big Grin

[Immagine: P1060612.JPG]




un saluto particolare a: foglie, rami, piume di uccelli tetteschi e stelle filanti :haha::haha:

[Immagine: P1060611.JPG]

Ecco,questo è un lavoro che dovrò fare anche io...Forse ci riesco domani : Bash :


La puffa | time to rebuild - mancio - 13-12-2012

Antonio Ha scritto:tiragli una martellata e via :chessygrin:

Io direi martello e Wd 40:cincin:


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 14-12-2012

che ci fai con il martello se vanno sfilate? :haha:


La puffa | time to rebuild - Doppiaeffe - 14-12-2012

Mark88 Ha scritto:che ci fai con il martello se vanno sfilate? :haha:

il geremi clacson! iut a ammerrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!